martedì 28 marzo 2017

[BlogTour] Carry On di Rainbow Rowell: Tappa #7 - I Personaggi


Il 21 marzo è uscito Carry On di Rainbow Rowell, che per l'occasione è venuta in Italia ad incontrare a Firenze i suoi fan!

Prezzo: € 17,00
E-book: € 6,99
Pagine: 538
Editore: Piemme

Trama

Simon Snow è il peggior prescelto di sempre. Questo è ciò che sostiene Baz, il suo compagno di stanza. Baz potrà anche essere un vampiro e un nemico, ma ha probabilmente ragione. Per la maggior parte del tempo infatti Simon non sa far funzionare la sua bacchetta, oppure non sa controllare il suo inestinguibile potere mandando tutto a fuoco. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato, e un mostro con la sua faccia si aggira per Watford, la scuola di magia in cui frequentano l'ultimo anno. Allora perché Baz non riesce a fare a meno di stargli sempre intorno?




In questa tappa parliamo un po' dei personaggi, sperando di incuriosirvi e convincervi a correre in libreria a comprarlo!
Forse non tutti sanno che questo libro è nato come Fan Fiction di Harry Potter, infatti sono molti gli elementi che ricordano il celebre maghetto inglese che ha fatto emozionare milioni di Fan. 

Simon aveva 11 anni quando l'Arcimago lo ha trovato per condurlo alla scuola di magia di Watford. Lui è un Normale, ovvero un semplice umano ed è la prima volta che accade che un umano abbia poteri magici, ma soprattutto che sia il Prescelto destinato a salvare la magia dal Tedio! In Carry On Simon ha già 18 anni, è biondino, con i capelli biondi e gli occhi azzurro, magrolino e mangia come se non ci fosse un domani! È un tipo molto particolare, non sa usare nè gestire la sua magia, rischia continuamente di esplodere e non usa per nulla il cervello, infatti cerca sempre di attacar briga con Baz, che lui definisce il suo acerrimo nemico. Simone puzza sempre di bruciato, odore dovuto alla sua magia, che ammalia e attira i maghi, i quali se ne vorrebbero nutrire.




Baz... ha 18 anni, capelli lunghi e neri, carnagione molto chiara ed apparriene d due Antiche Famiglie, sua mamma è una vera e propria leggenda tra i maghi, un'eroina, la più giovane direttrice di Watford morta per difendere la scuola e suo figlio. Baz è stato trasformato in vampiro da piccolo e questo non lo aiuta ad interagire con gli altri. Non ha un bel carattere, è sfacciato, borioso e ha sempre frecciatine pronte da scoccare contro Simon e le sue amiche. Dietro quella facciata da duro in realtà Baz è un ragazzo con un grande cuore, che sa amare e che soffre ancora molto per la perdita della madre! la sua magia viene definita da Penelope come "olio bollente" e il fuoco è l'elemento che Baz gestisce meglio, proprio come la madre.




Penelope è la migliore amica di Simone, appartiene anche lei ad una delle famiglie Antiche, i suoi genitori sono degli studiosi e la madre insegna a Watford, mentre suo fratello è una delle guardie dell'Arcimago. Penelope, come la definisce Simon, è una bimba in vestiti da adulta: paffutella, giocosa, a volte petulante, ma è anche una delle più brave maghe della scuola. La sua magia ha il sapore della salvia.



Agatha in teoria è la ragazza di Simon, in pratica da qualche tempo è attratta da Baz. È bionda, pallida e filiforme, appartiene ad una famiglia di maghi e nonostante il suo rapporto con Simon per lei a Watford dovrebbero andarci solo i maghi meritevoli e non essere aperta a tutti coloro che hanno della magia che gli scorre nelle vene. Agatha è gelosa del rapporto tra Penelope e Simon, non lo comprende e lo travisa, ma nel frattempo corre dietro a Baz, perchè ha bisogno di qualcosa di imprevisto, elettrizzante e non ordinario.




L'Arcimago è una figura davvero molto misteriosa e ambigua,  non tutti si fidano di lui e molti lo ritengono responsabile di molti fatti poco chiari avvenuti a partire dagli anni novanta. Personalmente fin dalle prime pagine ho faticato sia a comprendere questo personaggio sia a fidarmi di lui, mi ricordava molto Palpatine di Star Wars I... 


Capitolo dopo capitolo sono molti i personaggi che si incontrano, ma di sicuro questi sono quelli più importante, anche se alcuni di quelli secondari hanno un ruolo importante all'interno della storia, ma ve ne parlerò meglio nella mia recensione!






Una copia di Carry On cerca casa, per poter provare ad adottarla non dovete far altro che completare in ogni sua parte il Form che trovate qui sotto!

a Rafflecopter giveaway



La tappa di ieri era un confronto tra Carry On e Harry Potter e la potete trovare QUI, di seguito trovate il calendario con tutte le tappe, mi raccomando non perdetene nemmeno una!






14 commenti:

  1. Che bello conoscere i protagonisti! Sempre più impaziente di leggere questo libro! *__*!

    RispondiElimina
  2. Che bel dreamcast! In base a quanto si è potuto leggere di loro in Fangirl ed alle tue descrizioni li trovo azzeccati :D
    Sembrano tutti dei bei personaggi! :D

    RispondiElimina
  3. Grazie per la tua tappa Rory, è sempre giusto avere ben chiari i personaggi principali, e con una bella descrizione così rimangono ancora più in mente!! ^_^
    Non vedo l'ora di leggere il libro!! ^_^ ♥
    Sto seguendo con molto piacere questo BlogTour, seguo tutti i blog e le relative pagine facebook come Lara Milano, ho compilato il form, sto condividendo giorno per giorno le tappe e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.= per errore nella "condivisione della tappa di oggi" il cell non mi ha copiato il link, ma il messaggio che avevo appena scritto qui! :(
      Ecco qui il link giusto della condivisione di oggi https://www.facebook.com/lara.a.milano/posts/10158387686385514

      Elimina
  4. Baz e l'Arcimago mi piacciono molto, hanno un alone di mistero che volteggia intorno le loro figure che mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baz è in assoluto il mio preferito ^^

      Elimina
  5. Dare un volto a questi personaggi aiuta molto durante la lettura *_* mi piace sempre di più ❤

    RispondiElimina
  6. Che bello scoprire i protagonisti! In realtà il fatto che sia una fan fiction di HP è la cosa che mi incuriosisce di più spero di leggere questa storia presto! grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  7. In realtà Penelope è una ragazza di colore ;)
    Per Simon io visualizzo sempre Troye Sivan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tecnicamente è per metà Inglese e per metà indiana, quindi non è proprio di colore :p Ho usato quell'attrice perchè mi ricordava molto la descrizione "paffutella, una bimba in abiti da donna"

      Elimina
  8. Mi piacciono molto queste tappe...! però questo giro non sono d'accordo su Simon!! ;)

    RispondiElimina
  9. Simon e Baz avevo già avuto modo di conoscerli in Fangirl, ma non vedo l'ora di approfondirli! Tra i due mi incuriosisce troppo Baz. Per quanto riguarda gli altri Agatha per il momento mi sta un po' antipatica xD mentre l'Arcimago mi intriga tantissimo e Penelope sembra un personaggio interessantissimo!

    RispondiElimina
  10. protagonisti molto interessanti, spero di essere fortunato! Fangirl mi era piaciuto! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  11. Guardando prima la tappa dedicata alle FanArt e poi questa, posso assolutamente dire che i personaggi di Simon e Baz che hai scelto sono PERFETTI!!!

    PS: W l'arcimago :D

    Lettrice Fissa: Eleonora C
    EMAIL: eleonora.ci92@gmail.com
    FACEBOOK (like alle pag) Eleonora C. Bookblogger Ele

    LINK condivisione 7 TAPPA: https://goo.gl/KS7ye1

    RispondiElimina