[BlogTour] The Orginals - The Rise di Julie Plec: Tappa #3 - Elijah


Non è un segreto io sono una grande fan di The Vampire Diaries e di the Originals e non solo non mi son persa nemmeno una puntata di quelle trasmesse, ma ho anche tutti i libri pubblicati fino ad ora di entrambe le serie!

Il 16 Marzo la Newton Compton ripubblica in edizione economica il primo volume di The Originals e ad aprile arriverà finalmente il tanto sosprirato secondo volume!

Prezzo: € 5,99
E-book: € 4,99
Pagine: 288

Trama

1722, Louisiana. I fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono giovani e bellissimi, eppure sono i vampiri più antichi sulla faccia della Terra. Quando sono sbarcati sulla costa di New Orleans, pensavano di essere sfuggiti al loro passato e di poter iniziare una nuova vita, ma ben presto si sono resi conto di dover dividere la città con altre creature soprannaturali: le streghe e i lupi mannari. Da allora la convivenza è stata difficile e sanguinosa, soprattutto perché Klaus ha posato gli occhi proprio sull’unica donna che non potrà mai avere: Vivianne Lescheres. La ragazza è stata promessa a un licantropo per suggellare l’unione che riporterà la pace tra gli uomini lupo e le streghe, ma Klaus vuole conquistarla a tutti i costi. Riusciranno i vampiri a placare la loro brama di potere? Oppure daranno vita alla guerra più sanguinosa che la città della Louisiana abbia mai visto?






Di sicuro il mio personaggio preferito in assoluto resta Klaus, ma Elijah ha un fascino da uomo d'altri tempi, sempre così composto, elegante e soprattutto galante!
Elijah Mikaelson è il terzo figlio di Mikael ed Ester e come i suoi fratelli è stato trasformato in Vampiro con un incantesimo della madre, che non solo ha così creato la prima genia vampiresca, ma li ha anche legati l'uno all'altro. In quanto vampiri originali Elijah e i suoi fratelli possono essere uccisi solamente con un paletto di Quercia Bianca, di cui però non vi è più traccia.
Elijah è il primo dei figli della famiglia Mikaelson ad esser nato nel Nuovo Mondo ed è sempre stato per gli altri fratelli un punto di riferimento, quello più saggio e posato, che impediva loro di fare delle sciocchezze.



Nel X secolo si innamorò di Tatia, una doppelganger di cui era innamorato anche Klaus. Purtroppo non riuscendo ancora a controllare la sua sete di sangue Elijah finisce per ucciderla, ma non riuscendo a sopportare il dolore per la sua morte finisce per "insabbiarne" il ricordo.


Il legame tra Elijah e Kmaus è molto forte, lui cerca sempre di mantenere sulla retta via il fratello più piccolo e non smette mai di sperare che vi possa essere per lui una qualche redenzione, che ad un certo punto Klaus smetta di esser meschino ed egoista. Elijah è l'ancora di Klaus, il punto di riferimento per tutti i suoi fratelli più piccoli, è colui che si sacrifica sempre e mette la famiglia al primo posto e che finisce per perdonar loro ogni cosa.



Nel XII secolo Elijah si innamora perdutamente di Aya, la trasforma in vampiro ed insieme fondano gli Stryx, una società di vampiri eletti, con una certa cultura e amanti delle arti. Purtroppo fu costretto ad abbandonarla e a fuggire via a causa di Mikael, arrivato in città per uccidere i suoi figli.



Quella di Elijah è una vita costellata da grandi amori e quasi sempre oltre ad essere un amore sbagliato finiva sempre per soffrire...
Nel XV secolo lui e il fratello incontrano Katherina Petrova, se ne innamora, ma lei lo usa per arrivare a Klaus, che a sua volta vorrebbe sacrificarla per potersi liberare della sua maledizione. Elijah e Katherine ricominceranno a frequentarsi nel XXI secolo, ma lui alla fine la lascerà per seguire il fratello a New Orleans, città dove avevano già vissuto nel 1700.



Durante il XIX secolo Elijah e i suoi fratelli si trovano a New Orlans e qui lui incontra e si innamora di una delle streghe della città: Celeste Dubois. Un grande amore, forse il puù importante della sua vita, ma ahimè ancora una volta un amore impossibile e doloroso. Celeste venne uccisa da Klaus, ma essendo una strega molto potente il suo spirito si reincarnò nel corpo di un'altra strega e secolo dopo secolo è tornata nella vita di Elijah nel XX secolo, ma con cattive intezioni...



Ultimo grande amore di Elijah è Hayley e con lei la storia è davvero complicata, poichè è la madre della figlia di Klaus, è l'ultima suporstite del suo brano, non chè regina e promessa sposa a Jackson, con cui si sposa per poter salvare i lupi dalla maledizione della luna, a cui furono condannati dalle streghe per ordine di Klaus.

Adoro questo personaggio, è leale, ma anche freddo, calcolatore ed è disposto a tutto per proteggere chi ama. Ha classe anche quando combatte o uccide qualcuno e il suo sguardo è implacabile!



Potrei stare qui a parlare di Elijah per ore, elogiandolo e ricordando quanto è unico, buono, meraviglioso, dolce, romantico e ahimè anche sfortunato in amore :)

Spero che questa tappa vi sia piaciuta, io mi sono divertita moltissimo a ripercorrere i momenti salienti della vita amorosa di questo affascinante vampiro originario!








La tappa di ieri era dedicata a Klaus e la trovate QUI, domani invece si parlerà della bellissima Rebekha su Peccati di Penna

Vi lascio il calendario così potete recuperare tutte le tappe!



Commenti

  1. Io lo adoro... quando strappa i cuori è una gioia XD

    RispondiElimina
  2. Concordo! Klaus è imbattibile, ma Elijah non scherza...

    RispondiElimina

Posta un commento