giovedì 13 aprile 2017

[BlogTour] The Originals - Solo Tu di Julie Plec: Tappa #4 - La famiglia Mikaleson tra libro e serie tv



Oggi vi parlo di un libro legato ad una serie tv che adoro: The Originals! Sono una grande fan dei fratelli Mikaelson, ho sempre tifato per loro anche quando erano i cattivi in The Vampire Diaries  e il mio amore per Klaus è cresciuto a dismisura dopo aver letto i libri di Julie Plec.

Prezzo: € 12,90
Ebook: € 4,99
Pagine: 286
Editore: Newton Compton
Data Pubblicazione: 13 Aprile

Trama

Anno 1776. Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono antichi vampiri e stanno contribuendo alla ricostruzione della città di New Orleans, distrutta da un uragano. Sembra andare tutto per il meglio, i lupi mannari sono fuggiti, le streghe sono confinate ai margini della palude. Eppure Klaus non è soddisfatto, ha bisogno di una donna accanto a lui, una regina. Per incontrare di nuovo il suo amore, Vivianne, è disposto a rischiare, affidandosi ai poteri di una strega. Ma l'incantesimo non ha gli effetti sperati, Klaus è stato ingannato e una maledizione riporta in vita creature che erano sparite dalla faccia della terra. Per i fratelli Mikaelson è ora di tornare a combattere.


QUI trovate la mia recensione in anteprima



In questa tappa parleremo un po' della famiglia Mikaelson e delle differenze tra serie tv e libri. Pronti a fare la conoscenza di tutta la famiglia Mikaelson al completo?



Mikael e Esther

Di loro nel libro si parla davvero poco, si sa che Esther era una strega molto potente e che fu proprio lei a trasformare il marito e i figli in vampiri per proteggerli dalla minaccia dei lupi mannari dopo che il figlio più piccolo fu sbranato durante la luna piena. Nel libro viene nominata spesso per i suoi libri e gli oggetti magici che i suoi figli hanno portato con se dopo la sua morte. Nel telefilm Esther è stata molto presente, è tornata più volte nella vita dei figli e mai come una madre dolce e amorevole!
Mikael nel libro non viene mai nominato, mentre nella serie tv ha invece avuto molto spazio: un padre violento, che picchiava costantemente Klaus e che dopo aver convinto la moglie a farli diventare tutti vampiri ha deciso di perseguitare i figli e inseguirli per tutto il mondo per poterli uccidere.





Freya

È la maggiore dei fratelli Mikaleson, ma non viene nominata, sembra che 'lunico a ricordarsene sia Finn. Essendo sparita in tenera età lei è rimasta umana ed è una strega potentissima. Nel libro non viene mai nominata, mentre nella serie ha un ruolo molto importante.





Finn

È il secondo dei fratelli Mikaelson, nel libro viene nominato ogni tanto: ha passato gran parte della sua vita con un pugnale d'argento nel cuore e chiuso dentro una bara... Klaus quando i fratelli lo fanno arrabbiare ha la brutta abitudine di metterli a dormire e di portarseli dietro dentro delle bare!






Elijah

Elijah sia nel libro sia nella serie tv è identico: ligio, mette la famiglia davanti a tutto, si sacrifica per loro, è l'unico che riesce a tenere da sempre a bada Klaus e basta una sua parola per far finire qualunque discussione. Leggendo il libro e avendo visto la serie tv è impossibile non immaginarselo sempre elegante e con il fazzoletto pronto per pulirsi dopo un pasto o mentre combatte con movimenti fluidi ed eleganti




Niklaus

Meglio conosciuto come Klaus: lui è il vero capo-branco della famiglia, tutti i suoi fratelli lo temono e lo seguono ovunque, la sua parola è legge. Nel libro Klaus è molto diverso dal suo alterego dello schermo: più dolce, con maggiore umanità, capace di innamorarsi e lasciarsi andare ai sentimenti. Certo è sempre irascibile, dispotico e violento, ma ha un lato più umano che perde con gli anni.



Kol

Uno dei piccoletti della famiglia, nel libro viene nominato raramente e anche all'interno della serie tv ha un ruolo marginale... Un ragazzino con la faccia d'angelo, gioviale e che farebbe innamorare anche la regina dei ghiacci, ma quel viso angeli nasconde un demone spietato, forse di tutti i Mikaleson Kol è il più sanguinario... Motivo per cui si ritrova spesso dentro una bara!




Rebekah


Questo è il personaggio in cui ho notato maggiormente la differenza tra libro e serie tv: nel libro è capricciosa, sciocca, egoista e fa le cose senza pensare alle conseguenze, è dispettosa e vendicativa... nel telefilm è spietata, ma anche un immenso cuore, lei è la parte buona di tutti i Mikaelson!






Henrik

Morto in tenera età di lui non si sa nulla, non viene mai nominati... Giusto nella serie tv lo si vede ogni tanto, ma tutto ciò che viene detto è che la sua morte spinse Esther a trasformare i suoi figli rendendoli immortali...







Vi saluto con una foto di famiglia dei giovanissimi fratelli Mikaelson , purtroppo manca Freya...



Spero che questa tappa vi sia piaciuta! Vi ricordo che su Devilishly Stylish ieri si è parlato della moda di New Orleans a fine 700!!!

















Nessun commento:

Posta un commento