venerdì 12 maggio 2017

[BlogTour] La casa delle onde di Jojo Moyes: Tappa #4 - I Personaggi


Chiudiamo la settimana ospitando la quarta tappa del BlogTour dedicato al nuovo libro dell'affermata Jojo Moyes, uscito per Oscar Mondadori il 2 Maggio.

Prezzo: € 12,50
E-book: € 6,99
Pagine: 404

Trama

Inghilterra, anni Cinquanta. Sfollata durante la guerra, Lottie Swift è stata accolta dai coniugi Holden a Merham, quieta località di mare. Lottie ama la tranquillità del luogo, mentre Celia, la figlia degli Holden, desidera una vita più movimentata. Ma quando un gruppo di bohémien si trasferisce da quelle parti, entrambe le ragazze subiscono il fascino di tanta imprevista vitalità. E ciò che accade a Villa Arcadia avrà conseguenze imprevedibili per tutti coloro che abiteranno il suo mistero...





In questa tappa vi presenterò alcuni personaggi principali: sono davvero tanti i protagonisti di questa storia e non è possibile parlarvi di tutti purtroppo, quindi ne ho scelti solo tre.

Lottie durante la guerra è stata accolta dalla famiglia di Clelia. È contenta di non essere più a Londra e di poter avere un po' di serenità e soprattutto tranquillità nella sua vita. Il padre era portoghese, dal quale ha ereditato i lineamenti e il colore della pelle. Si sente sempre fuori posto a cada della famiglia Holden e nella sua così giovane vita dovrà fare delle scelte importanti e dolorose.





Celia è l'opposto di Lottie, lei vuole una vita eccitante e movimentata. Ha un po' un rapporto conflittuale con Lottie, di cui è gelosa e a volte tende ad essere veramente acida nel ricordarle che non ha la madre e che ha una carnagione che diventa molto scura se si abbronza. Non ha una grande cultura e quando si trova in compagnia di Adeline, George e Frances non riesce a seguirne i discorsi o a comprendere di cosa o di chi stiano discutendo.

Una ragazzina sciocca, superficiale e maligna, che corre dietro a tutti i pantaloni e che pur di ottenere ciò che vuole rovina la vita di più persone.



Guy è giovane, ha vissuto a lungo ai Caraibi, la sua pelle è olivastra e c'è qualcosa in lui che attira da subito l'attenzione di Lottie. Non ha una grande cultura, ha preferito viaggiare e vivere .. farà alcune scelte sbagliate e sarà vittima di quelle cose di donne di cui non ha mai voluto sapere nulla.




Come ho detto sono davvero tantissimi i personaggi che si incontrano durante la lettura, alcuni più o meno importanti, altri irrilevanti... Ho scelto di parlare solo di Lottie, Celia e Guy perchè saranno le loro scelte a dare via a tutta la storia.








Di seguito trovate il calendario con tutte le tappe... Trovate la tappa di ieri sul blog Living among the books page, mentre domani verrà pubblicata la recensione sul blog Innamorata di un libro




Nessun commento:

Posta un commento