venerdì 5 maggio 2017

Books&Babies [Recensione] : Fairy Oak- Capitan Grisam e l'Amore di Elisabetta Gnone


Prezzo: € 14,90
Pagine: 244
Editore: Salani Editore
Genere: Narrativa
Età : 10 +


In una grotta segreta, nascosta fra le cascate ghiacciate dall’inverno, cinque giovani amici aprono un antico baule e liberano una storia che per molti anni era stata chiusa e dimenticata, volutamente dimenticata! Un mistero avvolge il passato di colui che diceva d’essere un comandante valoroso e toccherà a Vaniglia e Pervinca e al giovane mago Grisam, alla buffa Flox, e all’intera Banda del Capitano scoprire la verità su William Talbooth. Pochi indizi, inattese scoperte e laconici ricordi aiuteranno i ragazzi a ricomporre i pezzi di un passato sepolto che a tratti appare oscuro e addirittura spaventa. Eppure, l’immagine che lentamente si ricomporrà davanti agli occhi meravigliati delle gemelle e dei loro compagni, ciò che esce dalla nebbia del mistero, sembra avere gli occhi e il sorriso dell’amore. Chi era davvero il Capitano? E da chi stava tornando quando la sua nave ha fatto naufragio davanti alle coste del villaggio fatato? E perché da quando il baule è stato aperto tutti sembrano avere una storia d’amore da raccontare? Il finale è lieto, ma non privo di sorprese e una soprattutto farà battere il cuore di Vaniglia...

Questo è il primo libro che leggo della serie Fairy Oak e ne sono rimasta incantata.
Il libro è curatissimo come grafica ed impaginazione e la storia è molto ben strutturata e adatta ai ragazzi.
Ho conosciuto "La Banda" che ha vissuto molte avventure e si prepara a far luce sul mistero del capitano Talbooth.
I ragazzi si troveranno spiazzati dalla lettera ritrovata nel baule.
Il capitano era il loro eroe e il solo pensare che nel suo passato ci fossero cose poco chiare li destabilizza ma allo stesso tempo li sprona a cercare la verità.
Nel frattempo Vaniglia è alle prese con le prime pene d'amore e non sa come affrontarle e la gemella Pervinca non riesce ad aiutarla come vorrebbe ma tutto si risolverà per il meglio.
Il libro contiene tutti gli elementi per una storia avvincente : lettere misteriose, amori sofferti, adulti invadenti e avidi e un'amicizia solida e forte.
Troviamo delle immagini veramente deliziose che accompagnano il giovane lettore alla scoperta dei "Riti Magie & Incanti d'Amore" e il libro di bordo del capitano della "Rondine Nera".





Il libro è scorrevole e coinvolgente, ai ragazzi piace leggere di amicizie che non temono il tempo e le avventure, di capitani e pirati con tanto di tesori nascosti e amori acerbi ma travolgenti.
La Gnone riesce a creare un'atmosfera davvero magica con fatine, streghe e maghi convivono pacificamente e ,anche se sono grandicella... anzi stagionata, queste storie mi piacciono molto e attendo le prossime con trepidazione ^^









Nessun commento:

Posta un commento