venerdì 5 maggio 2017

[ReviewTour] Le strane logiche del cuore di Tania Paxia



Buon Venerdì ColorLettori,

oggi vorrei presentarvi un libro che ho amato fin dalle prime pagine e sono sicurissima che farà impazzire anche voi!

Per celebrare l'uscita di questo libro tutto made in Italy e io ed altri blog oggi pubblicheremo le nostre recensioni. Vi lascio i link dei blog partecipanti in modo da poter andare subito a leggere cosa ne pensano anche loro ^^

BOOKISH ADVISOR - LEGGENDO ROMANCE - BOOK'S ANGELS - LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA


Prezzo: € 9,90
E-book: € 4,99
Pagine:  320
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data Pubblicazione: 4 Maggio


Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley…





RECENSIONE


Penso che questa sia la recensione più difficile che mi sia mai capitata di scrivere e questo perchè questo libro non solo l'ho amato alla follia, ma in un certo senso parla un po' di me e di tutte le mie amiche blogger!
Ammetto che per me Tania Paxia era una perfetta sconosciuta, ho scoperto il suo libro attraverso Newton Compton e solo dopo averlo finito sono andata a cercarla su amazon scoprendo che ha scritto tantissimi libri e se tanto mi da tanto sono certa che sono tutti dei piccoli meravigliosi capolavori.
La storia è davvero originale e i protagonisti sono tutti simpaticissimi, nel bene e nel male li ho amati tutti e li ho trovati tutti assolutamente perfetti nonostante i loro difetti.
Cameo Pink ha un nome che è già tutto un programma, a questo aggiungete una mamma hippie, una cugina in procinto di sposarsi e un favoloso book blog: ecco avete già capito che è una vera bomba e lo è in tutti i sensi! Cameo ama leggere, preferisce passare le giornate sul divano a leggere o a guardare serie tv ed è un disastro, è imbranata, ma anche dolcissima e genuina, combina parecchi danni, ma lo fa senza malizia o cattiveria e non si riesce a fare a meno di adorarla. Attorno a lei ruotano vari personaggi, tutti più o meno ben caratterizzati, tutti con una propria personalità ed anche se non hanno un ruolo nella storia tra Cameo e Tristan devo ammettere che sono necessari, che senza Nancy, Ginger, Brett, Zac, Shannon, Patsy e perchè no anche Chase la lettura sarebbe stata meno divertente!
Tristan è il fidanzato che tutte noi vorremmo, già solo per il nome mi ha rubato il cuore, pagina dopo pagina si svela, mostra non solo i suoi punti forti ma anche le sue debolezze e in un attimo conquista, lasciando completamente senza fiato il lettore.
La storia forse a tratti può sembrare un po' surreale, ma personalmente l'ho trovata molto realistica e mi ci sono ritrovata tantissimo, soprattutto in vece di book blogger che si agita ogni volta che arriva il corriere e che passerebbe le giornate a leggere sul divano!
Le strane logiche del cuore mi ha letteralmente conquistata, la trama è originale, imprevedibile e coinvolgente, con non pochi momenti esilaranti e con una storia d'amore tutta cuoricini e batticuore, inoltre non mancano i colpi di scena e alcuni momenti più difficili che mettono a dura prova i protagonisti.
La Paxia scrive divinamente, riesce a conquistare il lettore, mantiene l'attenzione alta e non annoia mai, vi sono momenti più calmi in cui il ritmo narrativo si arresta un pochino e che lasciano il lettore sospeso, ma anche fornendogli qualche info in più sui protagonisti e dandogli così l'opportunità di conoscerli meglio e anche immaginarseli. 
Come ho detto all'inizio non conoscevo questa autrice e solo dopo aver finito questo libro sono andata a cercare informazioni su di lei, scoprendo così che è un'autrice poliedrica, che si è dedicata a vari generi letterari riuscendo sempre a conquistare il lettore.
le strane logiche del cuore è uno di quei libri che conquistano fin dalle prime pagine e che fin dall'inizio danno al lettore la sensazione di essere una lettura perfetta! Sono più che sicura che una volta letto questo libro non solo sarete follemente innamorati di Cameo, Tristan e di Tania Paxia, ma lo eleggerete miglior romance letto fino ad ora!






1 commento:

  1. Grazie Rory!! ♥ Sono tanto contenta che ti sia piaciuto! *-*

    RispondiElimina