mercoledì 7 giugno 2017

Recensione: Destiny - Un amore in gioco di Lindsey Summers




Prezzo: € 10,00
E-book: € 3,99
Pagine: 320
Editore: Newton Compton
Genere: Romance Young Adult

Non solo Keeley ha perso il suo telefono nuovo, ma ha preso per errore quello di un altro ragazzo: Talon, un ragazzo egocentrico e sicuro di se e che ha il telefono di Keeley!
Talon e Keeley non riescono a incontrarsi perché lui parte per il ritiro di football e cosí si ritrovano a scambiarsi sms e a passare il tempo al telefono: piano piano Keeley impara a conoscere il vero Talon e qualcosa tra i due cambia. Ma Talon nasconde un segreto e per lui e Keeley le cose diventeranno difficili...

Devo esser sincera e dirvi che la valutazione che ho dato non é quella che si merita questo libro, perché 5 su 5 é davvero troppo poco per Destiny!
Mi avevano avvisata che questo libro era bellissimo, ma mai avrei immaginato che me ne sarei innamorata fin dalle prime pagine, che ne sarei diventata dipendente e che avrei finito per leggerlo in pochissime ore, totalmente presa dalla storia di Talon e Keeley.

Destiny é una lettura per un pubblico molto giovane, ma riesce a conquistare in realtà anche chi non ha più quindici anni e lo fa con semplicità, con una storia dolcissima che fa innamorare e con dei protagonisti ben caratterizzati,  che pagina dopo pagina si mettono a nudo e mostrano anche il loro "lato oscuro".
Keeley é una ragazza dolcissima, che si fa in quattro per il suo gemello, assecondandolo, coprendolo con i suoi genitori e correndo in suo aiuto ogni volta che lui la chiama, ma grazie a Talon si rende conto che quella ragazza così accondiscendente e remissiva non é lei e piano piano inizia a esser se stessa. Keeley é davvero adorabile, spiritosa e dalla battuta pronta, sa essere anche coraggiosa, certo ha bisogno di prendersi un po' di tempo per riuscire ad accettare i segreti di Talon, ma alla fine si dimostra matura.
Talon fin dall'inizio é un vero e proprio mistero sia per Keeley sia per il lettore, pian piano si capisce chi si nasconde dietro quel nome e più volte si arriva a dubitare di lui, ma ogni volta riesce a sorprendere e con il suo immenso cuore e quella sua aria da ragazzo navigato riesce a far breccia nel cuore di chi legge, che finisce per amarlo alla follia e a desiderare un Talon tutto per se. 
La storia é narrata in terza persona, vi sono pochissime descrizioni, ma nulla di tutto ciò influisce negativamente sula lettura, che é veloce, scorrevole, seducente e fa innamorare il lettore, lo emoziona, lo fa sorridere e gli riempie la giornata di cuoricini svolazzanti.
Destiny - Un amore in gioco é uno dei tanti fenomeni editoriali partoriti da Wattpadd e tutta la sua fama é meritatissima: la Summers scrive in maniera semplice, ci parla di due ragazzini che protetti da uno schermo riescono ad esser se stessi, che di solito si nascondo dietro una facciata, ma che finiranno per abbattere uno muro e mostrarsi l'un l'altro. 
LA lettura di questo libro non vi terrà impegnati per più di un giorno, é una di quelle letture perfette per l'estate, per nulla impegnativa, ma che da molta soddisfazione al lettore e che ahimé una volta finita lascia addosso una grande nostalgia.






1 commento:

  1. Anche a me è piaciuto tanto e non me lo aspettavo, un romanzo fresco, con dei personaggi molto reali

    RispondiElimina