mercoledì 12 luglio 2017

[Review Perty] Ti sposo per caso di Denise Grover Swank


Buon mercoledì Readers!

Oggi vi parlo di un libro fresco, simpatico, divertente e romantico: Ti sposo per caso di Denise Grover Swank, autrice che ho avuto il piacere di incontrare un mese fa a Berlino :)


Prezzo: € 17,90
E-book: € 9,99
Pagine: 380
Editore: Piemme
Genere: Romance New Adult


Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei. A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso come deluderli?






RECENSIONE



Inizio subito col dirvi che questo libro è fantastico, non è semplicemente dolcissimo e romanticissimo, è anche simpatico, frizzante e divertentissimo!
Ho iniziato tardi la lettura di questo libro, avevo la mia tappa oggi e ieri dovevo ancora iniziarlo, ero preoccupatissima ed invece in pochissime ore lo avevo letteralmente divorato.. Certo ho fatto le ore piccole, ma ero troppo curiosa di sapere come sarebbe andata a finire tra Josh e Megan e poi la storia in se mi stava divertendo troppo e non riuscivo proprio a staccarmici!
Sia Josh sia Megan mi sono subito entrati nel cuore: lui è un uomo con un cuore grande come il mondo, ha un forte senso del dovere e quando decide di fingersi il fidanzato di Megan entra in conflitto con se stesso, ma nonostante ciò cerca di esser sempre corretto ed ogni volta che deve mentirle soffre; Megan è una ragazza particolare, si è sempre piegata al volere della madre, ha sempre cercato di accontentarla in tutto pur di ottenere la sua approvazione, ma la vera Megan è diversa e grazie a Josh alla fine esce fuori e mostra i denti sia alla madre sia a chiunque voglia mettersi tra lei e la sua felicità.
Tutta la storia tra Megan e Josh avviene in 4 giorni, quella scritta da Denise Grover Swank è infatti la storia di un colpo di fulmine che sboccia in un grande amore, una favola moderna che fa sognare i cuori più romantici e che ha la capacità di sciogliere anche quelli un po' più freddini.
Certo tutto accade molto velocemente e a tratti può sembrare irreale, ma in fondo che male c'è ogni tanto a leggere una bella favola d'amore? Le favole scaldano il cuore e coccolano l'anima! I due protagonisti sono ben delineati, con caratteristiche ben marcate e vengono descritti con cura e minuziosamente, i dialoghi tra loro sono sia divertenti sia molto dolci e romantici e non mancano anche alcune scene più hot, mai volgari, ma che danno alla storia quel pizzico di piccante che rende il tutto perfetto.
L'autrice ha creato intorno ai due protagonisti vari personaggi secondari, alcuni sono davvero molto divertenti, come ad esempio la nonna di Megan, altri come Blair e la madre di Megan avrete più volte voglia di prenderli a schiaffi, ma nel complesso alla fine tutti vi resteranno nel cuore e naturalmente tutti vi regaleranno scene divertentissime, che vi faranno ridere e divertire.
La lettura procede fin dalle prime pagine in maniera fluida, scorrevole, il lettore viene da subito catapultato nel pieno della storia e dopo poche pagine ne è totalmente rapito.
Lo stile lineare, limpido e pulito di Denise Grover Swank rende la lettura piacevole, mai noiosa, il linguaggio e la storia da lei creata attirano l'interesse del lettore, che non si annoia mai e difficilmente finisce per distrarsi o interrompere la lettura.
Ti sposo per caso è un libro perfetto per l'estate, è una storia leggera, senza grandi pretese, ma che in realtà ha davvero molto da dare a chi legge ed è perfetta per essere inclusa tra le letture delle vacanze.








Nessun commento:

Posta un commento