LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Big Love di Jay Crownover



Buon giovedì ColorLettori,

nonostante le vacanze noi continuiamo a leggere e soprattutto a festeggiare le nuove uscite! Oggi festeggiamo il nuovo libro di Jay Crownover!


Prezzo: € 12,00
E-book: € 5,99
Pagine: 384
Editore: Newton Compton
Genere: Romantic Suspense

Trama

Che differenza c’è tra un cattivo ragazzo e un ragazzo che fa il cattivo? Quando ti muovi in un mondo oscuro e corrotto, per dominare la situazione non devi mai mostrare di aver paura. Solo così potrai controllare strade e persone senza scrupoli. Race Hartman è sufficientemente coraggioso, intelligente e sbandato per diventare il capo di un posto come The Point. Dove ci saranno sempre cattivi e cose brutte da mettere in riga, ma in cui un uomo forte può ridurre i danni al minimo. Race ha un piano… riuscirà a impedire l’annientamento totale di quel luogo senza distruggere se stesso? Brysen Carter ha sempre visto Race per quello che è davvero: un ragazzo bello, dolce, ma troppo pericoloso. La tentazione di crogiolarsi nel suo bagliore dorato è forte, ma Brysen sa che finirebbe per scottarsi. Ha già tanti problemi, non ha certo bisogno di crearsene altri a causa di Race. Ma quando Brysen deve affrontare una minaccia che potrebbe essere la cosa più pericolosa che The Point abbia mai prodotto, è costretta a prendere una decisione: perché l’unica persona che potrebbe aiutarla a salvarsi è proprio l’uomo che lei non può permettersi di avere.




RECENSIONE

Bad Love mi aveva lasciato l'amaro in bocca, non ero riuscita a farmi coinvolgere completamente da Bax e Dovie e questo mi ha portata ad avere parecchi dubbi su Big Love, dubbi dissipati velocemente dopo poche pagine. 
Race e Brysen sono i nuovi porotagonisti di questo secondo volume della Welcome Series: due protagonisti così diversi tra loro, che provengono dallo stesso mondo ma che hanno preso strade differenti e sono in un certo senso le due facce della stessa medaglia.
Race non é nato bad boy, lo é diventato, come dice lui si sentiva incompleto, sempre alla ricerca di qualcosa, un qualcosa che ha trovato quando si é imbattuto in Bax, un bad boy dalla nascita. Race proviene da una famiglia ricca di The Hill, ma ha rinunciato a tutto per esser se stesso e per sua sorella Dovie, si é allontanato da quella famiglia che esteriormente appariva perfetta, ma che in realtà era malata e marcia... Brysen é l'opposto di Race, é una ragazza molto dolce, di buona famiglia e che quando tutto si complica decide di sacrificare se stessa per il bene della sua famiglia e soprattutto di sua sorella.
La storia tra Race e Brysen é al contempo dolcissima e straziante, appartengono a due mondi differenti e Brysen non vuole essere la regina di un regno corrotto e distrutto, ma nello stesso tempo non riesce a star lontana da Race e quando alla fine scopre che anche la sua famiglia nasconde segreti e che si é fatta infettare dal male che governa The Point.
Big Love non é solo la storia d'amore tra Race e Bry, al suo interno ha altre due storie parallele  he si intrecciano e che coinvolgono tutti i protagonisti: da una parte vi é un misterioso stalker che ha preso di mira Bry e di cui fino all'ultimo non si scopre la verità, dall'altra vi é un nemico senza volto di Race, che gli lascia cadaveri e messaggi enigmatici e di cui si scoprirà qualcosa di più nel prossimo volume.
Tra momenti carichi di erotismo, scene adrenaliniche e misteri carichi di suspense vi ritroverete totalmente coinvolti dalla storia degli abitanti di The Point, finirete per fare le ore piccole e difficilmente interromperete la lettura.
Ancora una volta la Crownover ci parla di veri Bad Boy, quelli cattivi veramente, che non si fanno scrupoli e che non guardano in faccia nessuno, ma mentre Bax é un vero cattivo senza cuore Race lo diventa e non cede mai totalmente al lato oscuro, tutto quello che fa alla fine lo fa per le persone c he ama, per proteggerle e aiutarle a superare i loro problemi. 
I personaggi sono ben caratterizzati e l'autrice porta il lettore in un mondo cupo, fatto di morte, ricatti, desolazione e dove la gente lotta giorno per giorno per sopravvivere: i personaggi creati dalla Crownover sono veri, con problemi reali e con una storia alle spalle che ne ha influenzato fortemente il presente. Le ambientazioni sono ben descritte e si ha l'impressione di riuscire a vedere i luoghi in cui si svolge la storia.
Big Love é una storia difficile da digerire, dalle forti tinte dark, con morte, violenza e desolazione a far da padrone, ma é anche una dolcissima storia d'amore, di quelle travagliate che regalano grandi emozioni, che fanno palpitare il cuore e che mettono i brividi al lettore. 
Se state cercando una storia completa, che vi faccia battere il cuore e vi regali anche qualche brivido allora Big Love fa per voi, in questo libro troverete tanto romanticismo, ma anche molte scene degne di un thriller a 5 stelle ed anche se la lettura non é una di quelle che si fa tutta d'un fiato scorre comunque veloce, senza mai annoiare ed emozionando pagina dopo pagina.
Jay Crownover ha nuovamente fatto centro e ha dato vita ad una storia che colpirà al cuore i suoi lettori e li lascerà senza parole!











Commenti