LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Odio/Amore di Penelope Ward


Iniziamo la settimana festeggiando l'uscita di un nuovo libro di Penelope Ward!

Prezzo e-Book: € 4,99
Pagine: 236
Editore: Newton Compton
Genere: Romance New Adult
Data Pubblicazione: 14 Agosto

Trama

Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin... l'unica persona che abbia mai amato... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, c'era una trappola: l'altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell'adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai desiderato di più.



Penelope Ward per me é una garanzia, l'ho scoperta da poco eppure ogni libro che porta la sua firma é per me una lettura piacevole e più che soddisfacente.
Odio/Amore si allontana molto dai libri di questa autrice letti fino ad ora, innanzi tutto non vi sono grossi salti temporali e tutto quello che é accaduto prima viene raccontato da alcuni flashback, la voce narrante é quella di Amelia, la protagonista femminile.
La storia è insolita, poco credibile, ma comunque appassionante e soprattutto molto emozionante: tra Amelia e Justin è accaduto qualcosa 15 anni prima che li ha portati ad allontanarsi, che ha portato Justin a "odiare" Amelia tanto da non voler nemmeno dividere la casa ereditata dalla vecchia nonna. 
Nella prima parte del libro assistiamo all'incontro di Justin e Amelia, tutto ruota intorno a loro due che o si evitano o battibeccano, senza comprendere il perché di tanto rancore: il passato dei due protagonisti non é chiaro, viene raccontato da Amelia attraverso i suoi ricordi, ma si scoprirà la verità solo verso la fine della prima metà del libro e pur essendo un po' tutto irreale si capiranno meglio le scelte dei due protagonisti ed anche la reazione apparentemente eccessiva di Justin.
La seconda metà del libro è un pochino più lenta e meno emozionante, la narrazione riprende quasi un anno dopo dall'ultimo incontro tra i due protagonisti e il loro rapporto prende una piega diversa, Justin subisce un profondo cambiamento, matura e diventa più responsabile.
I personaggi principali son ben delineati, con caratteri precisi il lettore impara a conoscerli pagina dopo pagina, assiste ai loro litigi e ne percepisce la forte attrazione.
La Ward racconta la storia di Justin e Amelia con semplicità, senza mai esagerare e dando spazio ai loro sentimenti, alle loro emozioni e soprattutto a quel rancore che li divora dentro e che li ha portati ad allontanarsi. Non ci sono grandi colpi di scena e il finale é un po' scontato eppure l'autrice riesce comunque a catturare l'attenzione del lettore, lo emoziona e lo fa appassionare alla storia dei due protagonisti.
Odio/Amore é una lettura leggera, senza grandi pretese, scorrevole e coinvolgente, la storia dei due protagonisti incuriosisce il lettore, portandolo a non staccare mai gli occhi dal libro.
Se state cercando una storia d'amore dolce, con il giusto pizzico di sensualità e pochissime di sesso e sempre mai esagerate allora dovete assolutamente leggere Odio/Amore, che é senza ombra di dubbio una lettura perfetta per questa calda estate.








Commenti