LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Magic di E. V. Schwab - A darker shade of Black: Londra Nera


Buon Martedì Colors,

come procedono le vostre letture? Io vado avanti e mi preparo per le nuove uscite, che promettono di essere fantastiche! Oggi sul blog ospitiamo il BlogTour dedicato a Magic di V.E. Schwab, un libro che ho amato tantissimo e di cui potrete leggere la mia recensione il 12 mattina!


Nella tappa scopriremo insieme la terribile LONDRA NERA!


All'interno del libro vengono menzionate ben 4 Londra e ad ognuna è assegnato un colore: Rossa, Grigia, Bianca e Nera.

Il giovane Kell si muove senza problemi da Londra Grigia a Rossa o a Bianca, mentre nessuno può recarsi a Londra Nera, poichè tutti i portali furono chiusi molto tempo prima per evitare alla magia di quella città di arrivare nelle altre!



Nel libro tutto ciò che riguarda Londra Nera viene raccontato dal giovane Kell, un ragazzo di 21 anni con forti poteri magici, l'unico insieme a Holland di Londra Bianca, che riesce ad attraversare i portali e andare da una Londra all'altra.

Kell racconta che la magia di Londra Nera divenne molto forte, al punto che arrivò a divorare tutto ciò che incontrava, nutrendosi non solo della magia ma anche della forza vitale di chi la possedeva.


Quando la situazione divenne incontrollabile le altre Londra decisero di chiudere i portali che permettevano alle persone di viaggiare liberamente... Questa chiusura portò alla distruzione di Londra Nera o almeno è quello che tuti pensano!



In realtà nessuno sa cosa sia successo veramente a Londra Nera dopo che furono chiusi i portali bloccando la magia al suo interno: nessuno è mai andato a verificare ed è comunque vietato, oltre che impossibile a quanto viene tramandato...

Per quanto ne sappiamo Londra Nera non è altro che oscurità e palazzi decadenti, ma come ricorda Kell i portali furono chiusi per impedire che ciò che stava distruggendo la città e i suoi abitanti non uscisse da quei confini, ma chi può dire se sia soppravvissuto qualcosa o qualcuno?



Certo se io avessi i poteri di Kell probabilmente un po' di curiosità e voglia di scoprire cosa è rimasto di Londra Nera ce l'avrei, ma pensandoci bene sapendo quanto era diventata potente e pericolosa la magia non so se converrebbe fare un viaggetto di piacere solo per vedere cosa è rimasto della leggendaria Londra Nera...














Chissà magari vi sono forze magiche distruttrici che si aggirano per i resti della città come animali in gabbia, in attesa che qualcuno commetta un passo falso e riapra anche per poco uno dei tanti portali...

Purtroppo per ora non possiamo saperlo, Magic lascia moltissime domande su Londra Nera e a noi non resta che fantasticare sul quarto reame magico...
















Di seguito i link dei blog che ospiteranno le varie tappe del BlogTour:



09/10 A darker shade of Red: Londra Rossa - Esmeralda viaggi e libri  

         A darker shade of Grey: Londra Grigia - Coffee & books

10/10 A darker shade of White: Londra Bianca - Leggere romanticamente
         A darker shade of Black: Londra Nera - Il colore dei libri 

11/10 Dreamcast – personaggi - Bookish Advisor
          Test: in quale universo di Londra vivresti? - Bookspedia 

12/10 RECENSIONI su tutti i Blog

13/10 5 motivi per leggere la serie - Reading At Tiffany’s

Commenti

  1. Mi ispira troppo questo libro!! Ho sentito parlare benissimo della trilogia ;)

    RispondiElimina

Posta un commento