LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione : Iside la divinità femminile di Moustafa Gadalla


ISIDE la divinità femminile di Moustafa Gadalla



Editore: Tehuti Research Foundation (TRF) Genere: Ricerche| Pagine: 91 | Data d'uscita: Aprile 2017 | Prezzo: $ 4,99|


TRAMA

Riscoprire la saggezza dell'Antico Egitto per la vita moderna.  Le ricerche dell'egittologo Moustafa Gadalla chiariscono molti dubbi della storia ufficiale. Gli insegnamenti degli antichi Egizi possono esserci ancora molto utili
Il mondo occidentale è abituato a pensare all'Antico Egitto esclusivamente come al Paese delle piramidi, dei templi e dei dispotici faraoni. La storia ufficiale, il cinema, la Bibbia hanno influenzato le nostre credenze, trasformando luoghi e protagonisti in veri e propri simboli, come le piramidi di Giza, la biblioteca di Alessandria, il faraone bambino Tutankhamen, la regina Cleopatra. La Tehuti Research Foundation (TRF), organizzazione internazionale no-profit con sede negli Stati Uniti, da decenni approfondisce la realtà storica dell'Antico Egitto: il suo innovativo e interessante approccio alla conoscenza e alla saggezza di questa civiltà permette di applicarne i princìpi alla nostra vita moderna.  
L'Italia è da sempre affascinata dalla storia e dai misteri dell'Antico Egitto. Il Museo egizio di Torino è il più antico museo, a livello mondiale, dedicato interamente alla civiltà nilotica, ed è considerato, per valore e quantità di reperti, il più importante dopo quello del Cairo.



IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

In questo libro ho trovato veramente delle nozioni moto interessanti e spiegazioni dettagliate sul magico mondo degli antichi egiziani.
Molti libri, documentari e film sono stati prodotti negli anni e spesso ,per rendere più interessante o adattabile a varie teorie, ciò che si è scoperto e tradotto ha subito "rivisitazioni" spesso forvianti o errate per attirare maggiormente l'attenzione del grande pubblico.
L'egittologo Gadalla ha cercato di riportare tutto come doveva essere all'origine con dovizia di particolari e spiegazioni facilmente interpretabili anche per chi è digiuno di studi specifici.
In queste pagine traspare la sua passione e ricerca per l'antico regno dei faraoni e l'intenzione di cancellare anni di errate convinzioni o "abbellimenti".
I riflettori sono puntati su Iside e sulle divinità principali egizie ma lei resta il fulcro della religione egizia. 
Lei Madre, moglie, sorella ha un ruolo fondamentale ed unico e qui si capisce il perchè.
Per chi desidera conoscere più approfonditamente la divinità femminile questo è un ottimo libro di facile consultazione pieno di indicazioni ,nozioni e notizie.
Sarebbe auspicabile che fosse conosciuto da tutti coloro che sono affascinati dall'Egitto e dai suoi antichi splendori e misteri.
Promosso a pieni voti per l'attenzione alla chiarezza e alla semplicità.






Commenti