LE NOSTRE RECENSIONI


[Blogtour] Cooking tour Una Mamma per amica - I Pancake di Luke




Editore: Leone Editore | Genere: Cucina|
Pagine: 288 | Data d'uscita: Novembre 2017| Prezzo: € 19,90|

TRAMA

Ricette di ogni genere, dai drink di Emily Gilmore ai dolci di Sookie, dagli hamburger di Luke all’amato caffè di Lorelai e Rory, uscite direttamente dalla serie cult in tutto il mondo. Le ricette di Una mamma per amica è nato come un progetto finanziato online, e la raccolta di fondi è stata chiusa in meno di un mese. Pubblicato a ottobre 2016 negli Stati Uniti, il libro ha venduto già più di centomila copie in America, e un’edizione tedesca è in programmazione.




IL MIO PENSIERO SUL LIBRO



Come non respirare l'atmosfera di Stars Hollow? Per gli amanti della famosa serie tv questo libro è un tuffo tra Lorelai, Rory e Luke. Sookie, Miss Patty ed Emily. Buon divertimento ed ecco a voi la ricetta dei Pancake di Luke!!!


Ingredienti:
- 2 tazze di farina 00
- 4 cucchiaini di lievito
- 1 cucchiaino e 1/2 di sale
- 2 uova
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 tazze di latticello ( potete sostituire con 1 tazza di latte magro + 1 tazza di yogurt)
- 1/3 tazza di latte intero
- 2 cucchiai di burro fuso

Allora per aiutare chi come me è spiazzato cup (tazze), tablespoon (cucchiai) e teaspoon (cucchiaini)  comincio con il dire che 1 tazza di solidi è = a 150gr  e 1 tazza di liquidi è = a 240ml ed 1/3 di tazza è = 80ml

Scaldate il forno a 90° in modalità statica, posizionate la teglia al centro con della carta forno.

Amalgamate la farina, il lievito ed il sale in una terrina media.

Miscelate i liquidi : in una ciotola grande sbattete le uova con una frusta fino a creare un composto omogeneo. Aggiungete lo zucchero ed il latticello ( o latte + yogurth) amalgamando con cura.

Pian piano aggiungete la farina avendo cura di non creare grumi e aggiungete il burro.

Ungete una grossa padella antiaderente con un cucchiaio d'olio o del burro. Quando sarà ben caldo versate mezza tazza di pastella nella padella al centro in modo che si allarghi in modo naturale. Rosolate per 2-3 minuti sino a quando non si gonfia e poi giratelo. Una volta che li togliete dalla padella appoggiateli nella teglia scaldata in forno. Quando avrete finito tutta la pastella potete metterli in un piatto e guarniteli con sciroppo d'acero oppure burro.
Buon appetito!


Potreste abbinarci il favoloso caffè di Sookie che troverete qui!!

Il libro lo trovate in offerta su amazon qui



Commenti

  1. Che carino questo libro, mi piacerebbe provare soprattutto le ricette di Luke, e anche il suo caffé, chissà cosa aveva di così speciale XD

    RispondiElimina

Posta un commento