LE NOSTRE RECENSIONI


[Blogtour + Giveaway] : Il settimo giorno di Luca Centi - Tappa le creature Sovrannaturali

Buonasera cari colorlettori.
Oggi vi presento un libro che parla di creature sovrannaturali : angeli, demoni, occulti, maghi,streghe e molto altro.
Vi comunico che con il Blogtour Corte Editore mette in palio una copia del libro ... quindi fatevi sotto!!!!


Editore : La Corte Editore|Genere: Fantasy -YA|
Pagine: 302 | Prezzo: € 16,90| E-book € 6,99

TRAMA

Alexander è un sedicenne che da mesi è rinchiuso in un ospedale psichiatrico, da quando ha cominciato a vedere i primi "abomini" come li chiama lui. Persino i genitori l'hanno abbandonato e solo Ella, la sua amica, continua a fargli visita di tanto in tanto. Alexander se ne sta sempre lontano dagli specchi. È infatti convinto che riflettano uno strano essere androgino dai lunghi capelli biondi e due paia di ali bianchissime. Le cose, però, cambiano quando viene avvicinato da due strani medici dalle iridi scarlatte, uomini che vogliono sapere dove si trovi la "Porta" e quale sia il segreto della città di Acalia. Alexander riuscirà a salvarsi solo grazie all'aiuto di Helis, una ragazza spuntata dal nulla e di Ella, coinvolta suo malgrado nella fuga dall'ospedale psichiatrico. Il ragazzo scoprirà presto di essere l'ultimo Veggente rimasto sulla Terra e di essere in pericolo. Ezechiel infatti, l'Arcangelo protettore dei Veggenti e dei Profeti, è sparito. Da allora tutti i suoi "figli"sono visibili agli occhi dei Demoni, bramosi di conoscere il futuro. Ma gli Angeli non possono permetterlo, per questo stanno "epurando" tutte le persone speciali. Con la morte. Riuscirà il ragazzo, con l'aiuto dei suoi nuovi amici, a salvarsi e a evitare l'Apocalisse?




LE CREATURE SOVRANNATURALI


Da sempre l'uomo ricerca l'ignoto, lo sconosciuto, qualche cenno da entità sovrannaturali. 
La religione cattolica, e non solo, ci insegna che esistono le gerarchie angeliche e quelle demoniache. Attorno a queste figure appartenenti alla creazione stessa del mondo ruotano molte altre creature a volte difficilmente classificabili.
Nella bibbia stessa troviamo esseri umani con doti particolari, a volte sono veggenti altre profeti ma sempre con una connessione particolare col divino.
L'autore ci accompagna in un modo popolato da angeli custodi, da "senza ali", arcangeli, demoni, occulti, angeli caduti, antichi e altro ancora che si muove attorno a noi, noi umani detti anche "involucri di carne".
Il protagonista Alexander è dichiarato instabile mentalmente perchè i suoi incubi sono sempre popolati da creature fantastiche che vede solamente lui e quindi non tangibili. Quando queste creature si paleseranno proverà sollievo e terrore allo stesso tempo.
Entrerà in contatto con gli angeli, creature divine di cui sappiamo poco o nulla, e conoscerà la malvagità dei demoni capendo che è in atto un'eterna lotta dove le vittime sono quasi sempre gli umani.
Cominceremo a conoscere le
Gerarchie angeliche
Prima Gerarchia: Serafini, Cherubini e Troni.
Seconda Gerarchia: Dominazioni, Virtù e Podestà.
Terza Gerarchia: Principati, Arcangeli e Angeli.
E le
Gerarchie demoniache
1) 6 PRINCIPI
2) 66 GRANDUCA
3) 666 MINISTRI
4) 6666 GENERALI
5) 66666 LUOGOTENENTI
6) 666666 DEMONI

Ritroviamo antichi quali Lilith , Ezechiele, Uriel, Asmodeo ed altri ancora dando ad ognuno di loro un ruolo preciso che si adatta alle informazioni che si conoscono ma con caratteristiche a volte indecifrabili.
Si accennerà all'Apocalisse perchè angeli e demoni non possono trovarsi sullo stesso piano esistenziale senza causare catastrofi inimmaginabili.
Conosceremo gli occulti, esseri umani che si nascondono perchè dotati di poteri, che vivono in costante pericolo dato che nei secoli sono stati perseguitati ed uccisi dai loro stessi simili e che hanno pantheon di divinità molto lontane dal mondo cattolico.
Devo convenire che l' intreccio è ben congeniato, colloca tutti questi esseri sovrannaturali perfettamente combinati tra loro senza timore di creare confusione o sovrainformazione.
Posso concludere con questa frase

Quando il sole illuminerà il Giorno della Fondazione,
L’Ingannatrice userà un figlio del Creatore
per infrangere il Potere dei Setti”

Questa è l'essenza del libro stesso e solo leggendolo capirete perchè!

Per partecipare al Blogtour + giveaway queste sono le regole

1- SEGUIRE IL BLOGTOUR E QUINDI I BLOG DI:

2-METTERE MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK LA CORTE EDITORE

3-METTERE MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DELL'AUTORE


4-COMMENTARE TUTTE LE TAPPE


Commenti

  1. ah però delle gerarchie demoniache davvero particolari. sono molto entusiasta nello scoprire cose nuove su questo libro. ;) Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Luigi, in questo libro naturalmente si accenna alle varie creature, ed alcune di esse sono protagonisti con ruoli più o meno marginali. E' un mondo molto vasto di cui si è scritto moltissimo. Ho cercato le fonti più vicine alla definizione che ne da la Bibbia ma con un po' di ricerca ci sono gerarchie diverse con sottogruppi talmente vasti da perdersi. In questo scritto ho trovato un filo conduttore che le collega in modo fluido e non forzato.

    RispondiElimina
  3. Oh, devo leggerlo assolutamente questo!

    RispondiElimina

Posta un commento