LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Sempre e solo lei di Claire Kingsley


SEMPRE E SOLO LEI

di Claire Kingsley

Prezzo: € 10,99 | Ebook: € 2,99  |
Pagine: 262 | Genere:  Contemporary Romance |
Editore: Quixote Edizioni | Data di pubblicazione:  14 Luglio 2017

Trama


Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra. Tranne Kylie. Forse. Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta. Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare. Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia. La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie. Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre. Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Questo libro mi è stato consigliato da una cara amica blogger e poiché è una di quelle persone di cui mi fido ciecamente quando si tratta di libri ho deciso che dovevo leggerlo, purtroppo però tra i mille impegni ho aspettato troppo, ma visto che a breve uscirà Sarà per sempre mi son decisa a leggerlo!
Poichè era passato un po' di tempo da quando è uscito avevo dimenticato la trama e quando dopo poche pagine ha fatto il suo ingresso Braxton ho pensato "ti prego fa che sia lui il protagonista maschile", vi assicuro che vi basteranno davvero poche pagine per innamorarvi di lui e per desiderare una storia tra lui e Kylie, perché che insieme sono perfetti si capisce fin da subito!
Sempre e solo lei è uno di quei libri che si divora, che lo si inizia e subito ci si ritrova immersi totalmente nella storia, completamente ipnotizzati e senza possibilità di staccarsi dalla lettura: è un libro scritto bene, con un linguaggio a volte un po' troppo esplicito e molto molto sexy, ma mai volgare o fastidioso, con una storia che si sviluppa pagina dopo pagina e con dei personaggi delineati piuttosto bene, che fanno venir voglia al lettore di tirargli un pugno in testa o di abbracciarli forte!
Kylie, Selene e Braxton sono cresciuti assieme dopo la morte dei genitori di Selene e Braxton e tra loro tre si è instaurato un legame molto forte, sono i migliori amici l'uno dell'altro e questo complica un po' le cose.
Kylie è una ragazza forte, ma decisamente sfortunata in amore o forse semplicemente gli uomini che incontra non sono abbastanza, gli manca qualcosa o più semplicemente non solo Braxton, lui è assolutamente perfetto, ha quell'aria da bad boy latin lover, ma in realtà è un orsacchiotto dal cuore tenero, che lotto contro i suoi sentimenti per paura.
La storia è raccontata dal punto di vista dei due protagonisti e per la prima parte del libro li osserviamo impotenti mentre si rincorrono e si allontanano, buttandosi in storie inutili, incapaci di cogliere l'attimo per paura. Quando finalmente le cose volgeranno per il meglio in realtà tutto si complicherà e Brax e Kylie dovranno fare i conti con la loro amicizia a tre.
Per tutta la prima parte del libro avrei voluto prendere a calci sia Kylie sia Brax, poi è stato il turno di Selene, che con il suo modo di fare è riuscita a farmi salire a livelli mai visti l'istinto omicida!
Il doppio POV è una delle cose che preferisco nei libri, perché permette di conoscere meglio i protagonisti e in questo caso la Kingsley riesce a trasmettere con maestria i sentimenti di Kylie e Brax al lettore, fornendogli un'idea davvero chiara di questi due personaggi e di come vivono i propri sentimenti. Pur essendo un ruolo secondario Selene, la gemella di Brax, è comunque ben delineata e si capisce benissimo che tipo di rapporto ha con Kylie, quanto tiene alla sua amicizia e al loro legame a r.
 La trama probabilmente non è tra le più originali e inoltre la storia non ha grandi colpi di scena o momenti drammatici, anzi scorre via veloce senza troppi intoppi, ma è comunque coinvolgente: capitolo dopo capitolo si assiste all'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti, il lettore li può osservare prima come amici che si stuzzicano e flirtano e poi come amanti incapaci di stare lontani l'uno dall'altro.
Claire Kingsley ha creato una storia che attira l'attenzione, che incuriosisce e fa appassionare il lettore senza mai annoiarlo. 
Lo stile è semplice ma seduce il lettore, il linguaggio come ho detto è sfrontato, senza censure, ma mai eccessivamente volgare e le scene di sesso lasciano ben poco spazio all'immaginazione.
Sempre e solo lei è un libro auto conclusivo, non ha storie in sospeso e tutto viene spiegato e descritto, è uno di quei romance tipici da batticuore, con la giusta dose di passionalità che rende la lettura un po' più movimentata e piccante. Lasciatevi quindi conquistare da Braxton, io personalmente me ne sono innamorata a prima vista e non ho dubbi che basterà una sua singola battuta per farvi cadere ai suoi piedi!
Per concludere consiglio caldamente questa lettura così dolce, romantica, semplice, ma che sa catturare e far innamorare il lettore.





Commenti