LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Sotto il kilt... niente di Giuditta Ross


Ultimamente grazie alla casa editrice Triskell sto scoprendo delle vere e proprie perle perfette per chi come me ama le storie d'amore!! Oggi esce un libro che già con il titolo colpisce: Sotto il kilt... niente



SOTTO IL KILT... NIENTE

di Giuditta Ross

Prezzo: € ---| Ebook: € 3,99|
Pagine: 177 | Genere:  Contemporary Romance |
Editore: Triskell Edizioni Data di pubblicazione:  8 Febbraio

Trama

A volte ci sono proposte che non si possono davvero rifiutare. Quando il suo più caro amico ed ex coinquilino dei tempi dell’accademia le chiede di raggiungerlo a Edimburgo, come supporto all’equipe di restauro del Museo Nazionale di Scozia, Amalia Rossetti capisce che è proprio una di quelle occasioni. L’accoglienza in Scozia non è delle migliori ma, finché può passare le sue giornate in laboratorio con i suoi preziosi reperti, Amalia è nel suo elemento. Non teme il clima e neppure i colleghi saccenti e pusillanimi da rimettere al proprio posto. Solo una cosa non ha considerato: il capo della sicurezza MacLeod. Iain MacLeod prende molto sul serio il suo ruolo di capo della sicurezza. Dopo che al museo si è verificata un’esplosione la cui natura resta ancora tutta da definire, gli viene affidato il compito di tenere tutto sotto controllo. E tenere le cose sotto controllo, è proprio quello in cui eccelle. Nascosto nel suo ufficio bunker, esce solo per intimorire, con la sua stazza considerevole e la sua collaudata espressione da osso duro, le frotte di turisti troppo chiassosi che sciamano nelle sale. Fare rispettare le regole sembrerebbe la sua ragione di vita. Solo una cosa non ha considerato: la dottoressa Amalia Rossetti.


 

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Chi non vorrebbe esser corteggiata da un bellissimo scozzese? Tutte tranne Amalia Rossetti, che ha difficoltà a socializzare e ha sempre avuto grandi problemi con gli uomini, ma nel capo della sicurezza del Museo Nazionale di Scozia qualcosa la attira come una calamita, c'é qualcosa in lui che forse potrebbe cambiarle la vita...  
Sotto il kilt... niente mi ha letteralmente rubato il cuore, come succede ultimamente ogni volta che ho per le mani una nuova edizione targata Triskell, perché sono storie dolci, romantiche che fanno sognare e battere il cuore, dove ci si innamora pagina dopo pagina insieme ai protagonisti, con calma, senza fretta e senza strapparsi i vestiti di dosso dopo il secondo sguardo.
La storia di Amalia e Iain é dolcissima, fatta di piccoli momenti, di piccole attenzioni, con lui che con pazienza la corteggia, la stuzzica, ma senza mai forzare le cose, lasciando ad Amalia il suo giusto spazio e permettendole di abituarsi a lui e a ciò che potrebbe darle.
Mi sono innamorata di Amalia fin dall'inizio, é un personaggio squisito, dalla battuta sempre pronta, senza filtri e che dice sempre ciò che le passa per la testa, senza preoccuparsi troppo delle conseguenze.
Iain, il cui nome devo ancora capire come si pronuncia, si allontana molto dal classico protagonista maschile a cui siamo abituati, é infatti molto dolce, paziente, comprensivo, mai volgare nonostante le tante allusioni e battutine a doppio senso. 

Come dicevo Sotto il kilt... niente é un libro romantico, dove tutto accade con calma, divertendo il lettore, incuriosendolo, facendolo innamorare e dividendogli il cuore in più parti, perché avrete voglia di vedere Amalia innamorarsi del suo bellissimo miglior amico Sean, un vero latin lover scozzese, che ruberebbe il cuore anche alla regina dei ghiacci! Sognerete un flirt con l'attraente Eric, anche lui membro della sicurezza e naturalmente sospirerete immaginandola tra le braccia di Iain... Ebbene si i protagonisti maschili sono tutti meravigliosi e tutti vi faranno venire gli occhi a cuore, soprattutto Sean, che ad un certo punto mostrerà il suo lato più fragile e dolce lasciandovi senza parole.
Una storia semplice quella scritta da Giuditta Ross, ma una storia che arriva al cuore, che coinvolge e che emoziona, una storia in cui non mancano scene di sesso, anche se molto soft e davvero limitate, una storia fatta di sguardi, corteggiamenti, sospiri e sogni ad occhi aperti, dove non mancheranno i colpi di scena e qualche momento un po' meno romantico, ma più avvincente che da al libro quel qualcosa in più che lo rende appassionante e mai noioso.
Una cosa che ho apprezzato molto, tra le altre, é che l'autrice si ferma pochissimo sulle descrizioni fisiche, concentrandosi di più sull'aspetto psicologico di Amalia e sulle emozioni di Iain, rendendoli meno perfetti e bellissimi e assolutamente più umani! Lo stesso Sean, che viene sempre descritto con cura e la cui bellezza é il punto forte, si mostra al lettore per come é realmente, anche se meno presente é comunque possibile farsi un'idea precisa sia del suo aspetto fisico sia del suo carattere.
Con uno stile semplice, ma curato e una storia realistica e ben costruita la Ross conquista il lettore, lo incuriosisce, lo ammalia e ne mantiene costantemente alta l'attenzione, senza mai annoiarlo e impedendogli di distrarsi. 
Unico difetto di questo libro é che é troppo breve e fa venir voglia di scoprire qualcosa di più su alcuni dei personaggi secondari, che in un modo o nell'altro riescono ad attirare l'attenzione del lettore.
Per concludere non fatevi ingannare dal titolo, perché Sotto il kilt...niente é una meravigliosa commedia romantica, con la giusta dose di erotismo e romanticismo condito da battute al vetriolo e qualche scena comica!










Commenti