LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il contratto di Elle Kennedy


IL CONTRATTO
di Elle Kennedy

Prezzo: € 4,99 | Ebook: €  0,99 |
Pagine: 380 | Genere:  Sport Romance |
Editore: Data di pubblicazione: 5 Agosto 2016

Trama


Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c'è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l'esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista... E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell'anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso...

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho tutta la Campus Series al completo ed erano anni che le mie amiche mi ripetevano che è splendida, che la dovevo assolutamente iniziare e via dicendo, ma come sempre ho troppe cose da fare, troppi libri da leggere e scadenze da rispettare e così mi son ritrovata a iniziarla quasi due anni dopo la prima pubblicazione.
Adoro gli Sport Romance e ho adorato questo libro, la cui trama non è per nulla originale, ma che ha però una storia coinvolgente, divertente e anche molto romantica.
Il contratto ha tantissime cose che adoro in un libro e che lo rendono per me assolutamente perfetto: lo sport e il fatto che sia proprio hockey guadagna punti in più, l'ambientazione al college, il fatto che tra i protagonisti non sia subito colpo di fulmine, anzi si stuzzicano e battibeccano continuamente!
La complicità tra Garret e Hannah si sviluppa piano piano e pagina dopo pagina, attraverso il doppio POV, li osserviamo conoscersi, studiarsi, imparare l'uno dall'altro, diventare amici, aprirsi e scoprire che insieme non sono tanto male e che forse l'amicizia sta diventando altro. Hannah non è come le tante ragazze che cadono ai suoi piedi e non è nemmeno una fan degli atleti, è proprio diversa dalle solite ragazze a cui è abituato Garret e questo rende più facile diventare amici, più o meno...
Tra feste universitarie, le partite di Garret e le prove musicali di Hannah il lettore si ritrova completamente immerso nella storia, totalmente coinvolto e anche incapace di innamorarsi dei compagni di squadra e coinquilini di Garret: simpatici, divertenti e naturalmente bellissimi! 
Una delle cose che ho apprezzato di più è l'auto-ironia dei protagonisti, sempre con la battuta pronta, non si prendono mai sul serio, sono semplici e nascondo entrambi un segreto del loro passato che fa si che si definiscano "rotti". Un'altra cosa che rende perfetto questo libro è che non tutta la storia ruota intorno alla relazione che si instaura tra i due protagonisti, infatti assistiamo sia ai problemi di Hannah con i suoi compagni di musica sia a come Garret affronta le partite e il suo rapporto con il padre.
La Kennedy sa come intrattenere il lettore, come incuriosirlo, come stuzzicarlo e mantenerne sempre alta l'attenzione, senza mai annoiarlo e facendo crescere il suo bisogno di portare avanti la lettura per conoscere meglio i vari protagonisti. 
Il contratto è un libro a dir poco stupendo, la Kennedy ha uno stile semplice, lineare e usa un linguaggio moderno, le scene di sesso sono poche, dettagliate, ma mai volgari e inoltre l'autrice ha dato molto importanza alla storia personale dei due protagonisti, non solo a quello che accade tra loro nel loro presente, rendendo la lettura ancora più emozionante e scorrevole.
Personalmente non posso che consigliarvi questo libro ed ora corro a scoprire cosa accadrà a Logan in Lo sbaglio!






Commenti

  1. Condivido ogni singola parola! ^_^ Ho divorato questa serie appena uscita, nonostante alcuni titoli meno brillanti di questo.

    RispondiElimina

Posta un commento