LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Chi ha liberto gli dei? di Maz Evans: Tappa #2- Thanatos



Ieri ho pubblicato la recensione di Chi ha liberato gli dei? e oggi vorrei parlare con voi di uno dei protagonisti di questa storia: Thanatos!


CHI HA LIBERATO GLI DEI?

di Maz Evans

Prezzo: € 16,00 | Ebook: € 8,99  |
Pagine: 287 | Genere: Fantasy YA |
Editore: Mondadori Ragazzi | Data di pubblicazione:  17 Aprile

Trama


Mentre esprime un desiderio a una stella cadente, Elliot non si aspetta certo che una costellazione gli precipiti sul tetto di casa. Virgo pensa di essere perfetta, Elliot è convinto del contrario. Insieme liberano Thanatos, il malvagio demone della morte. Che errore colossale! Per rimediare hanno bisogno del re degli dei e del suo nobile destriero. Ma quello che si ritrovano sono uno Zeus un po' sovrappeso e Pegaso, il suo i cavallo snob. Sicuri che gli dei siano davvero pronti per salvare il mondo? E il mondo è davvero pronto per gli dei

  
 


THANATOS

Chi é Thanatos? Secondo la mitologia greca é il dio della Morte! É rappresentato come un dio arrogante, impulsivo, che ama la violenza e il sangue.

Viene spesso rappresentato come un giovane armato di spada o con una torcia in mano capovolta, simbolo della vita che si spegne.

Il suo aspetto giovanile rappresenta invece la morte dolce, non violenta, quella che avviene senza dolore e traumi.

Thanatos é il fratello gemello di Ypnos, il dio del sonno e sono spesso rappresentati insieme.

Thanatos fa parte delle divinitá legate a Ade.






Nel libro Thanatos é un demone che é stato imprigionato da Zeus, é arrogante, prepotente, manipolatore, ingannatore e assetato di potere...Diciamo che non é proprio per nulla simpatico. 

Maz Evan ha mantenuto tutte le caratteristiche della divinitá greca, lo ha reso anche ironico e vendicativo e a tratti anche molto buffo!

In uno dei miei anime preferiti, I cavalieri dello zodiaco, Thanatos é uno dei cavalieri di Ade ed é chiamato Il dio che governa la Morte.

Lui e Ypnos vivono nell'Eliseo, é arrognte e impulsivo e ha poteri incredibili!





Thanatos resta una delle figure meno conosciute della mitologia greca e probabilmente anche una delle meno simpatiche e amate!









Commenti

  1. Sono i cavaliei dello Zodiaco hanno nomi importanti ahahaha :-)

    RispondiElimina

Posta un commento