LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il mio sbaglio più grande di Penelope Douglas


IL MIO SBAGLIO PIÙ GRANDE

di Penelope Douglas

Prezzo: € 9,90 | Ebook: €  5,99|
Pagine: 478 | Genere: Dark Romance |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione:  15 Giugno 2017

Trama


Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell’orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l’ho notato. L’ho visto, l’ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. E non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare. Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l’unica cosa che voglio. Almeno finché non andrà da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L’occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho scoperto da poco Penelope Douglas e me ne sono innamorata, così ho iniziato a recuperare i suoi vecchi libri e sono felicissima di questa scelta, perché scrive davvero bene e le sue storie non sono mai banali.
La trama è sicuramente originale, si parla di amore e di vendetta anche se la storia d'amore è in secondo piano, ma ciò che veramente colpisce di questo libro è il modo in cui l'autrice descrive tutto con cura, in maniera molto minuziosa riuscendo a scatenare mille emozioni nel lettore e soprattutto a fargli percepire la paura di Rika, la rabbia di Michael e gli altri tre Cavalieri: una certa agitazione si insinua nel lettore, spettatore di ciò che accadde in passato la notte di Halloween e ciò che sta avvenendo nel presente di Rika e gli altri protagonisti. 
Per tutto il libro sono stata in continua tensione, in attesa che accadesse qualcosa di brutto e irreparabile, ho sentito più volte un brivido lungo la schiena leggendo le descrizioni dello sguardo di Damn, Kai o Will e trovo che sia incredibile che dalla semplice descrizione di uno sguardo si riesca a percepire la rabbia e il bisogno di vendetta. 
Una volta iniziato Il mio sbaglio più grande è stato difficile smettere di leggere, mi sono ritrovata intrappolata tra quelle pagine e ci sono stati momenti in cui avevo paura di come potessero evolversi le cose... È proprio la paura la vera protagonista del libro, tutto gira intorno alla paura, al sentirsi presi in trappola, dal riuscire a superare la paura e sconfiggerla ed è sempre la paura che fa aumentare la tensione nei protagonisti, gli da potere e li eccita e loro la usano e la dominano per trarne piacere. la paura viene descritta dalla Douglas in maniera talmente curata che il lettore stesso la prova e come dicevo le descrizioni sono talmente minuziose che ogni singola scena descritta prende vita davanti agli occhi del lettore, come se in realtà fosse davanti ad uno schermo a guardare un film!
I protagonisti sono a dir poco perfetti, i quattro cavalieri poi dominano interamente: ognuno di loro ha un segreto, un lato oscuro, ognuno di loro è in qualche modo corrotto e sono tutti legati l'uno all'altro e Rika fa parte di loro, dei loro misteri e dei loro piani di vendetta.
Il mio sbaglio più grande è un thriller psicologico dalle forti sfumature dark, con un mistero da scoprire e colpi di scena mozzafiato, la storia d'amore è un contorno, un qualcosa in più e viene spesso messa da parte dai piani di vendetta dei Cavalieri. 
Grazie ai molti flashback e al doppio POV il lettore riesce a conoscere ogni singolo protagonista, si fa un'idea precisa anche sui personaggi secondari e andando avanti con la lettura i sospetti su chi sia il vero colpevole si fanno avanti, ma nulla riesce a dare un'idea di quello che sarà il finale, dove i colpi di scena e la paura lasceranno il lettore completamente nel panico!
Naturalmente non mancano le scene di sesso e in linea con il libro sono tutte legate alla paura, all'osare, allo spingersi fino al limite e la Douglas in questo ha sicuramente superato se stessa, creando scene bollenti, mai volgari, ma che si imprimono a fuoco nella mente del lettore!
Il mio sbaglio più grande è un libro originale, che vi travolgerà e vi regalerà qualcosa di mai provato prima e proprio per questo non dovete assolutamente farvelo scappare!







Commenti

  1. Ciao! Questo è un libro che vegeta nel mio eReader da troppo tempo e voglio assolutamente recuperarlo!! ♥

    RispondiElimina

Posta un commento