LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Nate di Celia Aaron


NATE

di Celia Aaron

Prezzo: € 16,63  | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 236 | Genere:  Dark Mafia Romance |
Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione:  2 Maggio

Trama

Avevo salvato Sabrina da una carneficina di stampo mafioso quando aveva 13 anni. Una volta diventato il nuovo boss del clan di Philadelphia, l’avevo mandata nelle migliori scuole per tenerla il più lontano possibile da questa vita – e da me. Aveva funzionato alla perfezione. Finché non aveva compiuto 18 anni. Finché non era tornata a casa. Finché non avevo realizzato che la timida ragazzina non esisteva più, e che al suo posto adesso c’era una donna dalla lingua affilata e con un corpo che esigeva la mia attenzione. Avevo promesso a me stesso che le avrei resistito, per il suo bene. Mentivo.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Adoro Celia Aaron, mi piace il modo in cui riesce a tenere sempre alta l'attenzione del lettore, come lo stuzzica e soprattutto come gioca con i suoi personaggi! Nate per me era una garanzia ancor prima di leggerlo, sapevo che mi sarebbe piaciuto e avevo letto parecchi pareri positivi su questo libro.
Di solito i Mafia Romance  non mi convincono mai del tutto, ma Nate fin dalle prime pagine mi ha completamente incantata, la storia di Sabrina e Nate mi ha investito come un treno in corsa, il loro corteggiarsi, provocarsi e rincorrersi iniziale da alla storia una vera e propria carica, sconvolge il lettore, lo sconquassa e gli fa venire i brividi lungo la schiena.
La trama non è per nulla scontata, forse non del tutto originale, ma è ben costruita e la Aaron ha creato dei personaggi completi, che fin dall'inizio incuriosiscono il lettore, lo affascinano e lo trascinano nella propria rete, imprigionandolo all'interno della loro storia fatta di morte, torture, violenza e sangue, una storia che catapulta il lettore nel mondo della malavita, dove non esistono i buoni, ma solo cattivi pronti a tutto per ottenere ciò che vogliono.
Nate e Sabrina non sono coetanei, tra loro c'è una certa differenza di età, ma questo non disturba affatto il lettore, anche perchè la chimica tra i due è fortissima e il modo in cui si approcciano l'uno all'altro stuzzica la fantasia del lettore, lo trascina in quel vortice che travolge in due protagonisti e che li porta ad abbandonarsi l'uno all'altra.
Le descrizioni fisiche dei due protagonisti sono accennate, la Aaron punta i riflettori sulla loro relazione e sugli aspetti caratteriali e psicologici, ci da un quadro preciso di Nate e Sabrina, ma anche dei vari personaggi secondari. Purtroppo non viene detto molto sul passato di Sabrina, è tutto accennato e mi avrebbe fatto piacere avere qualche info in più.
Capitolo dopo capitolo assistiamo all'evoluzione dei due protagonisti, l'autrice ci regala anche uno spaccato sulla lealtà tra maschi, il rispetto che gli uomini dimostrano al proprio capo e quanti intrighi e complotti caratterizzano la vita dei malavitosi.
La storia d'amore tra i due protagonisti è senza dubbio il fulcro di tutta la storia, sono molte le scene di sesso tra di loro e il linguaggio è grezzo, volgare, ma non disturba affatto e il tutto è ben riequilibrato grazie alla parte suspense: la tensione è altissima in ogni capitolo, ci si perde nella violenza gratuita tipica dei malviventi, si assiste inermi alla morte e si viene travolti da mille emozioni contrastanti.
Nate è un libro che tocca il cuore del lettore, lo fa arrabbiare, lo scandalizza e lo intrappola tra le sue pagine, lo fa innamorare e nonostante il protagonista sia un vero demonio lo si ama dall'inizio alla fine.
Una lettura travolgente, che risveglierà tutti i vostri sensi e che una volta finita vi farà sentire la mancanza di Nate e Sabrina.








Commenti

  1. Una recensione impeccabile. Ben fatta !!! Confermo di ciò che pensavo fin dall'inizio. È una storia che merita di essere letta, che ti appassiona.
    Speriamo di poter avere a breve , anche il primo volume!!!

    Partecipo molto volentieri e...
    Speriamo bene 😉🍀

    RispondiElimina
  2. Voto massimo? Io una stellina in meno, non sono così di manica larga nei voti xD
    Però mi è piaciuto, non vedo l'ora di incontrare l'autrice al RARE!

    RispondiElimina
  3. Recensione precisa e perfetta! E mi fa piacere vedere che sono state assegnate 5 stelline! Non vedo l'ora di leggerlo!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Rory!
    Sono felice che, nonostante i mafia romance ti lascino perplessa, questo ti abbia convinta :D Mi fido sempre del giudizio di persone che la pensano cosi xD <3
    Non vedo l'ora di leggerlo e incontrare l'autrice al Rare!

    Su FB: Angela Ekaterina Alboreo

    RispondiElimina
  5. Adoro le storie dove mi vengono i brividi lungo la schiena *___*

    RispondiElimina
  6. non avendo letto ancora nulla dell'autrice ho appena scoperto che scrive anche il fantasy; di certo questo libro mi ha colpita fin da subito e oggi mi sono ritrovata l'estratto su amazon e devo dire che mi sono appassionata; i due protagonisti già dalle prime pagine fanno scintille.

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la tua accurata recensione! Sono ancora più convinta di leggere la storia di Nate e Sabrina.

    RispondiElimina
  8. complimenti davvero per la recensione, molto bella di sicuro lo metterò in lista

    RispondiElimina

Posta un commento