LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry



Torna finalmente una delle autrice che ha conquistato da tempo il mio cuore di lettrice e lo fa con una storia nuova, fresca e appassionante: Katie McGarry!

DIMMI CHE TI RICORDERAI DI ME


di Katie McGarry

Prezzo: € 16,90 | Ebook: €  6,99|
Pagine: 480 | Genere: Romance YA |
Editore: Harper Collins Italia | Data di pubblicazione:  31 Maggio

Trama

Quando Hendrix è finito in carcere per un crimine che non ha commesso, per un po' ha pensato che la sua vita fosse arrivata al capolinea. Poi è stato inserito in un ambizioso programma di riabilitazione, fiore all'occhiello del governatore del Kentucky, e si è reso conto subito che quella era la sua unica possibilità di rimettersi in riga. Ora, finalmente libero, ha tutte le intenzioni di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per costruirsi una vita. Ellison, invece, ha un'esistenza privilegiata: essere figlia del governatore le apre tutte le porte, anche se a volte le aspettative paterne e le pressioni a cui è sottoposta sono dure da mandar giù. A lei piacerebbe seguire le proprie inclinazioni e andare avanti per la propria strada, ovunque porti. Elle e Drix vivono realtà completamente diverse, eppure, quando le loro strade si incrociano, è subito chiaro a entrambi che tra loro c'è qualcosa di molto speciale. Ma è altrettanto evidente che ci sono anche parecchi problemi, perché Drix non è il tipo di ragazzo che il governatore ha in mente per la figlia, ed Elle non è il genere di ragazza che potrebbe capire la vita incasinata di Drix. Certo, l'amore potrebbe infrangere qualunque barriera... se solo avessero il coraggio di lottare contro una società che non vuole vederli insieme.



IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

La McGarry con il tempo per me è diventata una vera garanzia, i suoi YA sono adorabili e hanno sempre una storia dolcissima e emozionante. 
Dimmi che ti ricorderai di me parla dell’amore tra due giovani appartenenti a due mondi differenti, un amore che viene contrastato in tutti i modi, ma nonostante i pregiudizi e le difficoltà Drix e Elle si avvicinano sempre di più e imparano a conoscersi e a scoprirsi. Dimmi che ti ricorderai di me non è semplicemente una bellissima e dolcissima storia d’amore, al suo interno infatti si parla di seconde possibilità, delle difficoltà della vita e di come spesso chi non ha soldi e si ritrova in una situazione difficile finisca per non essere aiutato dal sistema giudiziario e costretto a scendere a compromessi e dichiararsi colpevole pur non avendo commesso alcun crimine. 
Drix e Elle sono due personaggi forti, incredibili e bellissimi, la McGarry ha creato due protagonisti completi, delineandoli sotto ogni punto di vista e ponendo l’attenzione del lettore sulle loro vite: Drix ha un cuore grande, si sacrifica per la famiglie e gli amici, cerca sempre di fare la cosa giusta, anche se questo lo porta a dover rinunciare al suo futuro; Elle da tutto per la sua famiglia, reprime se stessa, almeno fino a quando non capisce che i suoi genitori la stanno rendendo infelice e che sono tutta apparenza e niente fatti.
Dolcemente e con calma la McGarry ci racconta la storia di Drix e Elle, capitolo dopo capitolo ci mostra il loro primo incontro, come nasce la loro amicizia e come si evolve, il modo in cui riescono ad avvicinarsi e a trovare mille e più punti in comune, ci mostra le due facce di una stessa medaglia, il mondo fatto di rinunce e sacrifici di Drix e i suoi amici, una vita fatta di droga, alcol, violenza, abbandono e poi il mondo patinato di Elle, una gabbia dorata fatta di parole e pochi fatti, dove la gente cerca di manipolare chiunche per ottenere qualcosa.
La Mc Garry affronta moltissimi temi importanti, alcuni davvero molto spinosi e lo fa con incredibile delicatezza e riuscendo a mantenere sempre alta l’attenzione del lettore.
Tra un corteggiamento dolcissimo che vi colpirà al cuore e alcuni incredibili colpi di scena vi innamorerete di Drix, Elle e le persone che li circondano, trascorrerete piacevolissime ore persi nella lettura e una volta arrivati alla fine vi sentirete come un adolescente innamorato. Ancora una volta la Mc Garry ci regala un piccolo meraviglioso capolavoro, una storia romantica che fa venire gli occhi a cuore e che seduce il lettore pagina dopo pagina.



Commenti