LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] É subito l'alba di Angela White



Torna in libreria Angela White, autrice tutta italiana il cui talento é confermato ancora una volta da questo meraviglioso libro, secondo volume di una serie che vi lascerà senza fiato e che dovete assolutamente leggere!

É SUBITO L'ALBA

di Angela White

Prezzo: €  9,99 | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 300  | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Amazon Publishing| Data di pubblicazione:  15 Maggio

Trama


Due mani bellissime capaci di guarire e far soffrire. Liam e la sua oscurità sapranno accogliere l’alba insieme a Samantha? William Payne è un neurochirurgo di fama mondiale a cui la vita sembrerebbe aver regalato tutto: denaro, rispetto, l’ammirazione degli uomini e i favori delle donne. Ma dietro questa facciata si celano una rabbia feroce e autodistruttiva e una fragilità che ha radici nel passato. Samantha Deveraux ha venticinque anni e si nasconde sotto le sue felpe extralarge, i jeans sformati e gli anfibi con i quali affronta il mondo a testa bassa. Solo davanti a un monitor di computer, tra numeri e codici, riesce a esprimersi veramente e ad allontanare il ricordo dei tradimenti che ha subito. L’incontro di Liam e Sammy a distanza di anni costringerà entrambi a mostrarsi all’altro senza maschere né difese. Chissà se la volpe dagli occhi verdi riuscirà a liberare dalla sua gabbia l’angelo guerriero...

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Angela White mi ha conquistata sei mesi fa con Buonanotte a chi non c'é, dove il suo talento era già fin troppo palese, ma con É quasi l'alba non solo ha confermato di essere un'autrice da capolavori, ma anche dimostrato che con ogni libro il suo stile e la sua scrittura migliorano e che ogni sua storia non é mai banale, scontata e soprattutto sono tutte diverse e originali.
Una delle caratteristiche principali dei personaggi di Angela White é che in qualche modo sono rotti, il loro animo e il loro cuori sono spezzati, distrutti e da quelle macerie alla fine ricostruiscono la loro vita, non si aggiustano semplicemente evolvono, fanno tesoro del proprio lato più oscuro, lo accettano e lo dominano grazie all'amore.
Liam e Samantha si conoscono da anni, ma non si sono mai visti veramente, solo a distanza di anni per la prima volta Samantha vede chi é veramente Liam e lui ne resta colpito, affascinato e nello stesso tempo riesce a vedere che c'é molto di piú in quella ragazza che 7 anni prima gli promise di dire sempre ciò che pensava.
Liam é rabbia, dolore, violenza mentre Samantha é come la lava che assopita dentro il vulcano non smette mai di bruciare, é grintosa, ma anche insicura e fragile e insieme in qualche modo si completano, trovano la propria pace e nello stesso tempo bruciano l'uno nell'altro.
Le storie personali dei due protagonisti sono reali, vere, appartengono alla nostra quotidianità: Liam era un bambino ferito che ha trovato il modo di far uscire quella rabbia che lo consumava e distruggeva, lui é ying e yang insieme, guaritore e guerriero; Samantha ha subito l'umiliazione del tradimento da parte di chi più amava, ha lottato contro i bulli che non erano in grado di vederla veramente, una donna intelligente e capace di non farsi più spezzare... Liam e Samantha sono l'equilibrio: ragione e sentimento, dolce e amaro, gioia e dolore, insieme creano l'incastro perfetto nonostante perfetti non lo siano per nulla.
Sono stata rapita dalla storia di Liam e Samantha, mi sono emozionata e ho sentito le lacrime pungermi gli occhi più di una volta, perché pagina dopo pagina i due protagonisti si raccontano al lettore, si mettono a nudo, mostrano tutto il proprio dolore e lo rendono partecipe delle loro storie, gli parlano delle loro rispettive famiglie, delle persone che han sempre creduto in loro e che non li hanno mai abbandonati, capitolo dopo capitolo il lettore viene rapito dai due protagonisti e dai piccoli personaggi secondari che hanno un ruolo fondamentale nella loro vita.
La White ha suddiviso i capitoli nei due punti di vista dei due protagonisti, rispecchiando pienamente il loro carattere: i capitoli di Samantha sono raccontati in prima persona, sono passionali e dolci come lei, permettono di avvicinarla, comprenderla, scoprire il suo immenso amore per sua nonna e restare invischiati nella relazione con Liam; il punto di vista di Liam al contrario é raccontato in terza persona, distaccato e freddo proprio come lui, che tiene tutti a distanza e cerca di non mostrarsi mai troppo, di non farsi coinvolgere, ma alla fine la bellezza di Samantha, il suo carattere, la sua intelligenza, la sua dolcezza abbatteranno tutti i suoi muri e anche se non sarà facile e sarà spesso come percorrere una salita piena di ostacoli alla fine la loro storia e le loro vite saranno illuminate dal sole.
É subito l'alba é un libro stupendo, toccante e romantico, con momenti davvero commoventi, battute pungenti e con la giusta dose di momenti carichi di tensione sessuale, che non sono mai esagerati e sono descritti con cura e incredibile dolcezza.
La White ha confermato il suo incredibile talento, con questo libro ha dimostrato ancora una volta di essere un'autrice di alto livello, che merita di esser conosciuta anche al di là dei confini italiani, perché é da egoisti non condividere una tale bellezza con il resto del mondo!
Il mio più sincero grazie va a Angela White che condivide con noi lettori le sue meravigliose storie, che ci permette di sognare, di amare e di piangere con i suoi protagonisti e ci regala letture uniche e indimenticabili, che si leggono tutte d'un fiato e che restano nel cuore del lettore a lungo.





Commenti