LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Il veterano di Katy Regnery

Bentrovati Colors,

ultimamente sto scoprendo un sacco di nuove autrici grazie alla Quixote e sono davvero contenta che questa casa editrice stia portando così tante novità in libreria, soprattutto perché sono davvero fantastiche!

IL VETERANO

di Katy Regnery

Prezzo: € --- | Ebook: € 4,94 |
Pagine:  300 | Genere: Contemporary Romance | Editore: Quixote Edizioni Data di pubblicazione:  21 Maggio



Trama


Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale. L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora. Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa. Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Il Veterano mi è stato consigliato da alcune blogger, ho letto la trama e l'ho trovata davvero particolare e soprattutto adorabile.
Una storia romantica quella raccontata da Katy Regnery, che ricorda la favola di Bella e la Bestia, una storia che ci ricorda che non è l'aspetto fisico a fare la persona e che non bisognerebbe mai fermarsi alle apparenze.
Savannah e Asher hanno molto in comune, come viene spesso detto all'interno del libro, in un certo senso sono entrambi sopravvissuti, hanno un animo affine, non sopportano le ingiustizie e sono molto forti e determinati.
Asher é un veterano di guerra rimasto ferito in Afghanistan, mentre tentava di dare soccorso ai suoi compagni; Savannah è una giornalista investigativa, che è stata tradita da una persona a lei molto vicina: insieme riescono a darsi una mano a rinascere e rimettere insieme i pezzi della propria vita, Asher infatti ritrova la speranza, vede uno spiraglio versoi la felicità, mentre Savannah si rimette in gioco, torna a scrivere e alla fine troverà la sua vera strada.
Una storia d'amore dolcissima, delicata, dove i due protagonisti imparano a conoscersi attraverso le chiacchiere che fanno durante i loro incontri, si scoprono da subito molto vicini, tra loro c'è molta attrazione, ma anche molta affinità e fa sorridere vedere come sono a volte impacciati, come adolescenti alla prima cotta.
Asher mi ha conquistata, ha un cuore grande, un carattere dolce, è coraggioso e il fatto che non sia il solito protagonista stereotipato fa sicuramente la differenza, tutta la sua bellezza è racchiusa nel suo animo e lo si ama fin dalle prime pagine.  
La storia d'amore non è tutta rose e fiori, il lieto fino ci viene fatto sospirare fino alla fine e non sono pochi gli ostacoli che i due dovranno superare, in primis i pregiudizi della gente, anche se devo ammettere che la famiglia di Savannah è stupenda e fa venir voglia di passare un pranzo domenicale con loro. Una nota di merito va alla Signora Potts, la governante di Asher, che cerca in tutti i modi di far capire a lui e Savannah che sono fatti per stare insieme: adorabile!
La perfetta caratterizzazione dei personaggi, compresi quelli secondari, una trama diversa e romantica, ma per nulla scontata e la cura dell'autrice nel rimettere sempre insieme i vari pezzi delle vite dei protagonisti fa de Il veterano un romance indimenticabile, dove si da maggiore importanza ai sentimenti e all'aspetto psicologico e al carattere dei protagonisti.
Una lettura questa degna di nota, di quelle che fanno sognare noi lettrici romantiche, con argomenti importanti e non facili, ma resi più lievi da una storia d'amore che leva il fiato, fatta di momenti dolcissimi, di rabbia, dolore e con scene di sesso delicate, ma che danno quel qualcosa in più alla storia.
Grazie a Il veterano ho una nuova autrice tra le mie preferite, la Regnery ha uno stile semplice, chiaro e scorrevole, il libro si legge in pochissimo tempo, la storia è coinvolgente e il batticuore è assicurato.

















Commenti