LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] The studying hours di Sara Ney


Ciao Colors,

oggi vi parlo di un libro fantastico, che ho amato alla follia e spero di poter leggere presto qualche altro libro di Sara Ney!

THE STUDYING HOURS

di Sara Ney

Prezzo: € 16,99  | Ebook: € 5,99  |
Pagine: 285 | Genere:  Sport Romance NA|
Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione: 15 Giugno

Trama

ROZZO. ARROGANTE. STRONZO. 


Non c’è dubbio al riguardo, Sebastian Oz Osborne è il miglior atleta dell’università ma anche il più grande stronzo. Un cliché ambulante, sempre pronto a dire sconcezze, un corpo fantastico, uno a cui non frega un cazzo di ciò che pensa la gente.

INTELLIGENTE. ELEGANTE. CONSERVATRICE. 

Non si cada in errore, Jameson Clarke può anche essere la studentessa più diligente della scuola, ma di certo non è una puritana. Trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra le sacre mura della biblioteca, James diffida di guardoni, atleti e stronzi e Oz Osbourne ha tutte queste qualità. 
Lei è brillante, sarcastica e il contrario di ciò che lui immagina. 
Ogni stronzo ha le sue debolezze.
Lui vuole esserle amico.
Lui Vuole passare del tempo con lei.
Lui Vuole farla impazzire. 
Lui Vuole lei. 
Fine della conversazione in chat 
Digita un messaggio..

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

In occasione del Rare tenutosi a Roma il 23 giugno ho avuto il piacere di incontrare Sara Nay, autrice di The studying hours e devo ringraziare la casa editrice Hope per aver portato questa autrice nelle nostre librerie, perché dopo aver letto il suo libro posso affermare con certezza che la adoro!
The studying hours è la classica storia che piace a me, con due protagonisti di 21 anni al college e che inizialmente non vanno molto d’accordo, anzi Sara Ney ci fa davvero sospirare il lieto fine…
James e Oz non sono per nulla fatti l’una per l’altra e si ripetono costantemente che non rappresentano il proprio tipo eppure qualcosa tra loro scatta durante il primo incontro e Oz dovrà sudare cento camicie per riuscire a ottenere quello che vuole, perché James è davvero diversa dalle ragazze a cui è abituato.
Sara Ney ci racconta una storia dolcissima, divertentissima e unica, in cui i due protagonisti non fanno che battibeccare e il lettore si diverte a seguire le loro avventure, osservando Oz che sfodera tutte le sue tattiche da latin lover e battutine maliziose e a doppio senso per far crollare James, che pagina dopo pagina lo schernisce, resiste e qualche volta si diverte anche a provocarlo, ricordandogli che ha solo l’aspetto di una brava ragazza puritana!
Due protagonisti completi, ben delineati e che grazie al Pov alternato si imparano a conoscere velocemente, innamorandosi di entrambi: Oz è un wrestler sfacciato, smaliziato, consapevole di esser bellissimo e sexy, con la battuta sempre pronta, James é forte, determinata, ironica e con un carattere da vera peperino.
Sara Ney ha uno stile frizzante e coinvolgente, riesce a catturare l’attenzione del lettore, lo coinvolge: per gran parte del libro il lettore assiste al continuo tira e molla tra i due protagonisti, l’attrazione sessuale tra i due è evidente, ma solo verso la fine del libro ci sarà una svolta. La storia tra Oz e James è in qualche modo dolce e romantica, i due protagonisti passano dal non sopportarsi a diventare grandi amici, per poi scoprire di non poter far più a meno l'uno dell'altro. Tra scene cariche di tensione sessuale e mille spassosissime litigate il lettore viene rapito da Oz e James, fa il tifo per loro e si diverte ad osservare quanto sono testardi e volubili a volte, amandoli incondizionatamente e immaginandoseli chiaramente come se fossero davanti ai suoi occhi.
Nonostante le tante battute sul sesso e un linguaggio per nulla casto e puro la storia non cade mai nel volgare, il lettore si diverte e si appassiona alle vicende dei protagonisti, scopre qualcosa sulla loro vita, ma per lo più tutta la storia è incentrata sul loro strano e spassosissimo corteggiamento. Non vi sono colpi di scena e la lettura scorre veloce e con qualche piccolo intervento dei protagonisti secondari.
Sara Ney mi ha stupita e sorpresa piacevolmente, mi sono innamorata del suo stile fluido e descrittivo e soprattutto dei suoi personaggi, che da subito conquistano il lettore!
The studying hours è autoconclusivo, ma vi saranno altri libri su alcuni dei personaggi secondari incontrati durante la lettura e sono davvero molto molto curiosa!
Sara Ney ė l’autrice perfetta per questa calda estate e dovete assolutamente correre in libreria a comprarlo, perché sono sicurissima che lo adorerete!




Commenti

  1. Wow wow wow amo sempre di più questo libro 😍
    Complimenti per la vostra accurata descrizione... mi piace il fatto che all'inizio i due protagonisti non si sopportino e quindi saranno un po litigarelli😂😂
    Partecipo e condivido questa 5^tappa😍
    Seguo il blog come Salvatrice Conte
    Seguo fb come Salvina Conte
    La mia email è Salvinaconte72@Gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento