LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [BlogTour] Il genio e la musa di Elizabeth Hunter



Benvenuti Colors al Blog Tour de "Il genio e la Musa, scritto da Elizabeth Hunter e arrivato in Italia grazie alla Hope Edizioni. 

Una copia cartacea del libro sarà messa in palio proprio dalla casa editrice sulla sua pagina sabato 11 agosto, basta partecipare al Giveaway che concluderà anche questo blog tour. In questa tappa troverete la recensione del libro.

Uscito ad aprile, il libro è uno dei titoli messi in promozione da Hope per i primi 15 giorni di agosto





IL GENIO E LA MUSA


di Elizabeth Hunter

Prezzo: € 16,63 | Ebook: €  3,99 |
Pagine: 252 | Genere: Romance  |
Editore: Hope Edizioni | Data di pubblicazione: 22 Aprile

Trama


Quando Kate Mitchell decide di indagare sul misterioso ritratto esposto nella galleria degli ex studenti, non ha la minima idea di come la sua vita sia in procinto di cambiare. Pensa di sapere ciò che vuole nella vita: ha un ragazzo meraviglioso, una carriera promettente e un percorso chiaro per il suo futuro. Come potrebbe un semplice ritratto cambiare tutto questo? Una fotografia. Una scultura. Un dipinto… un indizio dopo l’altro, Kate impara che frammenti del passato potrebbero lasciare segni inaspettati anche sul suo stesso futuro. Ed esattamente, com’è finita nello studio di un irascibile scultore? Un ritratto potrebbe avere tutte le risposte, ma apprenderne i segreti cambierà tutto ciò che Kate pensa di sapere sull’amore, l’arte e la vita. Una singola immagine può raccontare più di una storia e, alla fine, una giovane artista scoprirà che ogni vera storia d’amore è un’opera d’arte unica.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


Il genio e la musa è come un puzzle, le cui tessere sono costituite dai capitoli e pagina dopo pagina il lettore lo vede prender forma, ogni pezzo va al suo posto incastrandosi in maniera perfetta e creando una storia romantica, che ci racconta di un amore unico e straordinario.
La trama di Il genio e la musa è diversa dai soliti romance, la storia si sviluppa su due diversi piani temporali: da una parte abbiamo Kate, laureanda di 24 anni, in qualche modo ossessionata da una foto dell'artista su cui sta scrivendo la storia e le ricerche che conduce sul passato del fotografo e il tutto avviene nel 2010; poi ci sono Reed e Sam la cui storia inizia nel 2000 e parla al lettore di un amore incredibile, di quelli che tutti sognano e che fanno sognare ad occhi aperti.
Elizabeth Hunter nel suo libro ci parla di un amore immortale, di amicizia e tra presente e passato conduce il lettore nella vita dei protagonisti, glieli fa conoscere sia attraverso i racconti dei loro amici sia attraverso i capitoli che li riguardano, danno una visione d'insieme completa, mostrando la loro giovinezza e poi la loro età adulta, ma ci parla anche di Kate, una ragazza giovane, a volte ossessiva e infantile, apparentemente capricciosa, ma anche testarda e determinata ed è grazie alla sua determinazione che il lettore scopre ogni singolo personaggio che in passato ha avuto  che fare con Sam e Reed.
Tutta la storia è raccontata in terza persona, ma l'autrice non lesina nulla, descrive tutto con cura e minuzia e i suoi personaggi sono ben caratterizzati, ben delineati e soprattutto non sono perfetti e bellissimi, sono persone normali che grazie al loro talento artistico sono diventati famosi, ma non hanno mai perso la loro semplicità.
Parallelamente alla storia di Sam e Reed la Hunter ci parla di kate, delle sue prime delusioni in amore, del suo talento e di come grazie alle sue ricerche troverà lei stessa quel meraviglioso amore che traspare dalle opere di Reed e Sam e di cui tutti le parlano.
Il genio e la musa è una lettura leggera, scorrevole, che si legge in pochissime ore e che avvolge il lettore, lo rapisce e lo imprigiona tra le sue pagine, facendogli vivere dall'inizio alla fine le storie dei vari protagonisti, facendolo innamorare. 
Tra pittura, scultura e fotografia vi ritroverete a vivere un amore dolcissimo, difficile e straordinario, di quelli che commuove e fa battere forte il cuore, i racconti di Dee, Chris e gli altri amici di Sam e Reed stuzzicheranno la vostra curiosità e difficilmente riuscirete a staccare gli occhi dal libro.








Commenti