LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Il prezzo della redenzione di Kate McCarthy



Finiamo la settimana con una novità Triskell Edizioni, un libro che merita davvero di esser letto e spero tantissimo di poter leggere altri libri di questa fantastica autrice!

IL PREZZO DELLA REDENZIONE

di Kate McCarthy

Prezzo: € --- | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 348 | Genere: Military Romance |
Editore: Triskell Edizioni Data di pubblicazione:  20 Settembre

Trama


Ryan Kendall è un uomo spezzato. Ha conosciuto la sofferenza, la violenza e il dolore della perdita. Sa cosa vuol dire aver deluso chi aveva bisogno di lui. Ma la sofferenza non cancella la voglia di fare sua l’unica cosa che non può avere: Finlay Tanner. Il suo sorriso è dolce e il suo futuro luminoso. È la ragazza con cui è cresciuto, la ragazza che ama, la ragazza che protegge dal mondo, e da se stesso.
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Kate McCarthy è per me una vera e propria novità, non ne avevo mai sentito parlare, ma la trama del suo libro mi ha incuriosita moltissimo e così ho deciso di leggerlo e fin dalle prime pagine ho capito che non era affatto male.
Ultimamente sto leggendo molti, forse troppi Romance, ma Il prezzo della redenzione si distacca un po' dai soliti cliché del genere: per prima cosa la trama è decisamente originale, i protagonisti sono complessi e piuttosto normali e vengono trattati parecchi temi importanti tra cui la violenza domestica, la morte e la guerra, inoltre dall'inizio alla fine la storia di Ryan, Jake, Fin e gli altri personaggi che si incontrano durante la lettura vi terrà costantemente con il cuore in subbuglio e il fiato corto!
Ho amato tutto di questo libro, ci son stati momenti in cui volevo riempire di testate Fin e Ryan eppure nemmeno nei momenti di maggior rabbia sono riuscita a smettere di adorarli e soprattutto mi è stato quasi impossibile prendere una pausa dalla lettura, perché la mia mente continuava a tornare da loro domandandosi come sarebbe andata a finire!
Ryan è un soldato, ma è soprattutto un ragazzo a cui la vita ha tolto molto, per lui l'infanzia é stata difficile e solo Jake e la sua famiglia sono riusciti in qualche modo a salvarlo. 
Jake é il migliore amico di Ryan e fratello di Fin, anche lui é un soldato e in un attimo mi ha conquistata: é un tipo allegro, dalla battuta sempre pronta, un buon osservatore e anche la tipica persona su cui si può sempre contare e che sa dare sempre il consiglio giusto al momento giusto.
Fin è una vera nerd, bellissima, intelligente e incredibilmente maldestra, la sua bellezza non è solo esteriore, ha un cuore grande, è forte, orgogliosa e a volte troppo testarda e vicino a suo fratello e a Ryan è perfetta.
Ho amato ognuno di questi personaggi, tutti così perfettamente caratterizzati, ognuno con una propria storia, anche se è sicuramente Ryan quello che colpisce di più il lettore ed è lui che si porta addosso il peso del mondo, che cerca sempre di fare la cosa migliore per tutti anche a discapito della sua felicità, vive con un segreto che lo corrode e che lo spinge a far scelte a volte sbagliate e solo perché non vuole pesare su nessuno e cosa peggiore perché convinto di non meritare nulla.
La storia scritta da Kate McCarthy mi ha colpito moltissimo, mi è entrata nel cuore e ha toccato punti sensibili facendomi spesso piangere, ma regalandomi anche molti sorrisi e momenti di incredibile dolcezza. La McCarthy sa come raccontare una storia, i suoi personaggi si scoprono piano piano, si mostrano al lettore in tutta la loro fragilità svelando i propri demoni e il modo in cui l'autrice racconta ciò che hanno passato, il modo in cui affrontano il dolore e la perdita coinvolge completamente il lettore, che vive con grande coinvolgimento ogni singolo fatto che viene raccontato.
I fatti sono raccontati in terza persona e non mancano scene ambientate in Afghanista, dove Jake e Ryan sono spesso in missione: la cura con cui l'autrice descrive ogni singolo luogo e anche i vari stati d'animo dei personaggi è talmente precisa e minuziosa che il lettore li "vive" intensamente, sente salire la paura e più volte viene travolto dall'ansia.
Trattandosi di una storia d'amore non mancano le scene di sesso, tutte travolgenti e descritte in maniera dettagliata, ma non sono mai volgari, mai eccessive e si integrano perfettamente all'interno della storia, alleggerendola anche e creando una bolla dove il lettore può tirare un sospiro di sollievo.
Il prezzo della redenzione è uno di quei libri che lasciano senza fiato, dove nulla è mai certo e che per tutta la lettura porta il lettore a domandarsi cosa andrà storto: il ritmo è veloce, con alcuni momenti più tranquilli, lo stile della McCarthy è semplice, incisivo, nulla viene lasciato in sospeso e nel complesso il libro si legge molto velocemente.
Non sapevo cosa aspettarmi da questa nuova autrice e di certo non pensavo di incappare in una storia così bella, carica di passione, amore e anche tante lacrime: Il prezzo della redenzione vi mostrerà l'amore profondo che lega Ryan e Fin, il legame eterno tra Fin e suo fratello Jake e soprattutto l'amicizia tra Ryan e Jake, li osserverete nei momenti più importanti della loro gioventù scoprendo come tutto ha avuto inizio, li vedrete crescere, diventare adulti e li amerete alla follia! Dopo quasi 350 pagine non sarà facile dire addio a Ryan, Fin e Jake e non sarà nemmeno facile riuscire a metabolizzare tutto quello che la loro storia vi farà provare!
Non mi resta che consigliarvi di mettervi comodi e iniziare a leggere Il prezzo della redenzione e scoprire il mondo che si cela tra le sue pagine: ve ne innamorerete perdutamente!











Commenti