LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [Anteprima]: Caduto dal cielo di Sarina Bowen


CADUTO DAL CIELO

di Sarina Bowen

Prezzo: € --- | Ebook: € 3,89 |
Pagine:  248 | Genere: Sport Romance | Data di pubblicazione: 10 Ottobre

Trama


Il ragazzaccio Hank “Hazardous” Lazarus aveva tutto: un’incantevole fidanzata, una carriera da snowboarder freestyle e un posto nella squadra olimpica degli Stati Uniti. Ma in seguito a una brutta caduta su una rampa, si risveglia in ospedale incapace di muovere le gambe. E poi, nove mesi dopo, ci finisce di nuovo ma non per colpa della forza di gravità. La sua famiglia che preme per fargli provare un trattamento all’avanguardia, ma Hank cerca invece di curarsi con troppa tequila. La dottoressa Callie Anders ha il coraggio di rianimare il cuore di un paziente con migliaia di volt di corrente elettrica, eppure ha paura di rischiare con il suo, quindi non confessa al suo paziente di averlo incontrato prima dell’incidente, un incontro che lui non ricorda. Anche mentre la loro amicizia cresce, non smette di pentirsi di aver rifiutato il suo invito a cena, né di fare in modo che il suo cuore non tremi ogni volta che vede entrare quelle spalle tatuate dalla porta del reparto di fisioterapia. Un altro inverno sta arrivando nel Vermont ed Hank ha bisogno di una mano che lo tiri fuori dalla valanga di tutte le sue delusioni. Se solo Callie fosse abbastanza coraggiosa da assumersi quell’incarico…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Stavo aspettando da un po' questa uscita, avrei potuto attendere qualche giorno per leggerla, ma ero troppo curiosa di scoprire i nuovi protagonisti e appena ho avuto ebook tra le mani mi sono subito immersa nella lettura, finendo il libro troppo in fretta e rimanendo con il bisogno di poterne avere ancora...
Dopo aver letto Venuto dal Freddo mi ero convinta che nessuno avrebbe potuto superare o quanto meno eguagliare il mio amore per Dane, quanto mi sbagliavo... non avevo ancora fatto la conoscenza di Hank “Hazardous” Lazarus!
Il libro inizia con una delle scene più eccitanti ed anche più spaventose che mi sia mai capitato di leggere: da una parte la descrizione incredibile dei salti che Hank fa sul suo snowboard e dall'altra la descrizione terrificante della sua caduta, penso di aver smesso di respirare per un lungo interminabile istante, ho avuto l'impressione di essere con Callie, Willow e Dane a bordo pista ad osservare quello che stava accadendo dall'inizio alla fine ed ho sentito il mio cuore schiantarsi sulla neve insieme a quello di Hank...
Un inizio che toglie il fiato e che avvisa il lettore che Caduto dal Cielo non sarà una lettura tutta cuori e sospiri, bensì una di quelle letture dove i protagonisti devono lottare per conquistarsi il proprio lieto fine.
La storia viene raccontata dal punto di vista dei due protagonisti e ciò permette al lettore di entrare nella testa di Hank, capire fino a che punto è cambiata la sua vita, come si sente a dover trovare il suo equilibrio in una vita che non voleva, ma soprattutto il lettore vive le paure di Hank, il suo dolore, i suoi dubbi e naturalmente i suoi sentimenti. Callie anche è un personaggio complicato, con non poche insicurezze e mille paturnie che la portano spesso ad allontanarsi dalla felicità: Callie odia il rischio, ha sofferto per amore e ha bisogno di certezze, ha paura di soffrire, di non essere abbastanza e riuscire a superare tutte le sue paure e insicurezze non sarà semplice.
Per 2quasi 250 pagine il lettore si perde alla scoperta di Hank e Callie, li osserva mentre imparano a conoscersi, si studiano, si avvicinano e si allontanano, si ritrovano e si fanno assalire dalle proprie paure: Hank riesce a superare i suoi incubi e ciò che lo tormenta non solo grazie a Callie ma anche grazie ai racconti di altri ragazzi nelle sue condizioni, Callie si pone mille domande, combatte con se stessa, cede ai suoi sentimenti e anche grazie all'amica Willow trova la forza di lasciarsi andare.
Una storia diversa e particolare quella di caduto dal Cielo, in cui la Bowen porta il lettore a scoprire un amore che nasce piano piano, lo prende per mano e gli mostra due persone che ricominciano a vivere, che risorgono dalle proprie ceneri e si rimettono in gioco, soprattutto Hank impara ad accettare la sua nuova posizione, trova il modo per tornare sulla neve e con la sua forza di volontà e l'amore di Callie ha il coraggio di crearsi le alternative e tornare a vivere e sorridere. Caduto dal cielo è un libro incredibile, dolcissimo, che arriva al cuore del lettore, lo emoziona e lo fa commuovere, non mancano momenti di puro romanticismo o con scene un po' più movimentate, ma poca roba e sempre molto tenera e dolce. 
La Bowen affronta dei temi importanti e lo fa con incredibile serietà, riuscendo a dargli la giusta importanza e inserendoli in un contesto più soft come una storia d'amore, il suo stile impeccabile, con descrizioni accurate e un linguaggio pulito e semplice rendono la lettura piacevole e veloce, tanto che in pochissime ore si arriva alla fine!
Sono convinta che vi innamorerete di Hank e Callie e che una volta arrivati alla fine ne sentirete la mancanza!
Consigliatissimo e promosso a pieni voti!






Commenti