LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: La sua tentazione di Isabella Starling


Oggi vi parlo di un'autrice che ho scoperto da poco e che avrei dovuto incontrare il mese prossimo a Brighton, ma purtroppo per impegni vari non ci sarà... fortuna che mi rifarò ad aprile a Parigi (sperando che non dia buca all'ultimo)

Vi dico già che il genere di questa autrice non è adatto a tutti ed è davvero molto molto trasgressivo!


LA SUA TENTAZIONE

di Isabella Starling

Prezzo: € --- | Ebook: € 3,99  |
Pagine: 189 | Genere: Forbidden Romance |
Editore: Quixote | Data di pubblicazione:  5 Ottobre

Trama



MAX
Lei è fuori dalla mia portata. È l’unica ragazza che non posso avere. Di sicuro non ne ero a conoscenza quando l’ho vista per la prima volta e mi sono sepolto dentro di lei. Ma sto per sposare sua madre… un matrimonio senza amore, che non ha alcuna importanza per entrambi, ma che significa comunque che Lola Grace non può essere mia. In ogni caso non sarei sicuramente un buon partito per lei. Gioco sporco, e scopo ancora più duro. Rovinerei una ragazza carina come lei nel giro di poche ore. Eppure non ho saputo resistere… Lola Grace è troppo dolce perché io possa rinunciarvi.

LOLA GRACE
La mia vita cambia quando Max Rivers vi fa irruzione. Complica ogni cosa, facendomi persino rimpiangere di aver posato gli occhi sul suo corpo alto, tatuato e scolpito. Ma allo stesso tempo, non posso lasciare perdere. Conosco le regole. Nessun bacio. Vietato toccarsi. Vietato parlare. Vietato scopare. E sto per violare ognuna di esse.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Non conoscevo Isabella Starling, ne ho sentito parlare per via di alcuni eventi a cui parteciperò e così ho pensato che non fosse una cattiva idea leggere La sua tentazione.
vi ricordo che La sua tentazione è un Forbidden Romance, ovvero con una storia tra i protagonisti considerata proibita e dove tra i due c'è una certa differenze d'età e infatti Max ha 35 anni, Lola Grace ne ha 18 e soprattutto lui è il suo patrigno...
Personalmente non trovo mai proibito o innaturale o altro una relazione tra due persone che non hanno nessun tipo di legame di sangue e fanno parte della stessa famiglia solo per seconde nozze dei propri genitori, quindi quando leggo storie di questo tipo non mi scandalizzo mai!
isabella Starling mette tantissima carne sul fuoco in questo libro, affronta molti argomenti importanti un po' troppo frettolosamente, ma credo che sia normale poiché vuole porre l'attenzione del lettore sulla relazione tra i due protagonisti e il resto é un contorno necessario per dare un po' di spessore alla storia.
La mia curiosità è stata stuzzicata fin dal prologo, in cui l'autrice da parecchie informazioni al lettore, ma le fa cadere nel vuoto incuriosendolo parecchio per poi riportarlo indietro di qualche mese dove tutto ha avuto inizio!
Lola ha 18 anni e li dimostra tutti, è ancora molto molto ragazzina, una ragazzina viziata che si ribella alla madre, ma da cui continua a farsi mantenere... Un personaggio particolare, che però mi ha incuriosita molto, inoltre nonostante tutto è un personaggio che si evolve, non molto e molto lentamente, però il cambiamento c'è ed è ben visibile agli occhi del lettore.
Max è stato un grosso punto interrogativo per tutto il tempo,per avere 35 anni é davvero un mollaccione, si piega al volere della sua famiglia, si fa manipolare e mostra giusto un po' di carattere in camera da letto... Un personaggio che incuriosisce molto il lettore, ma che però lo lascia un po' perplesso, troppo insipido e difficile da inquadrare.
Sia Mx sia Lola hanno dei genitori veramente odiosi, le madri soprattutto sono due streghe manipolatrici ed egoiste che pensano solo a se stesse e si ha spesso voglia di prenderle a sberle: sono i due personaggi che danno un po' di scosse in più alla narrazione,mettendo spesso i bastoni tra le ruote ai due protagonisti... Vi sono alcuni personaggi secondari davvero sgradevoli, la cui unica funzione è quella di movimentare la storia ed evitare che diventi altrimenti monotona.
Ho apprezzato la scelta della Starling di alternare il punto di vista dei due protagonisti, soprattutto perché il libro é davvero breve e in questo modo il lettore riesce ad avere un'idea più chiara dei vari eventi in cui i due si trovano coinvolti anche singolarmente.
La sua tentazione é un libro breve, il ritmo é veloce e come ho detto la Starling mette parecchia carne sul fuoco, ma leggendo qua e là ho scoperto che é proprio il suo stile...Le scene di sesso non sono moltissime e nemmeno eccessivamente spinte, nel finale Max fa una rivelazione a Lola che mi ha fatto un po' storcere il naso, ma nel complesso devo ammettere che il libro mi è piaciuto abbastanza pur non avendomi emozionata eccessivamente.
Non avendo mai letto nulla di Isabella Starling non ero preparata al suo stile diretto, veloce e alle sue storie ricche ma brevi, ha una scrittura particolare che rapisce il lettore, difficilmente ci si annoia pur a volte trovandosi un po' basiti in merito ad alcune scelte narrative, ma nel complesso La sua tentazione scorre via veloce, non vi sono grandi sconvolgimenti o colpi di scena da mozzare il fiato, ma è comunque una lettura piacevole perfetta per scoprire nuovi generi e nuove autrici ed anche se non è di sicro un libro per tutti i palati posso dirvi che non è affatto male, per nulla scabroso o volgare e a tratti anche molto piacevole!


 E MEZZO


Commenti