LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Macchine Mortali di Philip Reeve: Tappa #4 - Conosciamo l'autore

Buongiorno Colors!


Sono così stralunata in questi giorni che non mi sono resa conto che siamo già a giovedì! Oggi sul blog ospitiamo la quarta tappa dedicata al libro Macchine Mortali, da cui è stato tratto il film del regista Peter Jackson, film che uscirà il 13 dicembre :)

Vi ricordo che questa è la seconda edizione di questo libro :)

MACCHINE MORTALI

di Philip Reeve

Prezzo: € 17,50 | Ebook: €  8,99 |
Pagine: 262 | Genere: Distopico YA |
Editore: Mondadori Data di pubblicazione:  13 Novembre

TramaIn un futuro remoto, dopo che la Guerra dei Sessanta Minuti ha quasi distrutto l'umanità e causato terribili sconvolgimenti geologici, le città si sono trasformate in enormi ingranaggi mobili che vanno in giro per il mondo a caccia di altre città di cui cibarsi per sopravvivere. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe che lavora nel museo di Londra, una delle città più potenti, sventa fortuitamente il piano di Hester, una ragazza orribilmente sfigurata che attenta alla vita di Valentine, l'archeologo a capo della Corporazione degli Storici. Appena prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del Territorio Esterno, la regione selvaggia e desolata che si estende al di fuori delle città su ruote, Tom riesce a scoprirne l'identità e da quel momento da eroe si trasforma in preda.
  
 


PHILIP REEVE

Philip Reeve è un autore e illustratore britannico piuttosto conosciuto anche in Italia, è nato nel 1966 e ha studiato arte prima a  Cambridge e poi a Brighton.

Philip Reeve ha sempre amato scrivere e la sua prima storia la scrisse quando aveva appena 5 anni1

Di lui sappiamo anche che ha lavorato in una libreria a Brighton e mentre lavorava in libreria Reeve faceva tanti altri piccoli lavoretti come regista/sceneggiatore e produtore di film a basso costo. Ha anche sceneggiato un musical che ha poiu abbandonato per mancanza di fondi. A inizi anni 90 è iniziata la sua carriera come fumettista e non avendo più molto tempo per lavorare ai film nel suo tempo libero iniziò a scrivere!

Il successo come autore è arrivato nel 2001 proprio con Machine Mortali, a cui sono seguiti altri 4 libri, di cui gli ultimi tre inediti in Italia.

In Italia oltre ai primi due libri di Macchine Mortali sono stati pubblicati anche due volumi della serie Viaggiatori Interstellari: Capolinea per le stelle e Treno espresso per l'Universo.

Attualmente Revee vive a Dartmoor con la moglie e il figlio sedicenne e continua a lavorare ai suoi libri!






Commenti

  1. Non lo conoscevo... quindi che bello! Ho un nuovo libro da aggiungere in lista *-*

    RispondiElimina

Posta un commento