LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: The Failing Hours di Sara Ney



Disponibili da ieri in tutti gli store online il secondo capitolo della How to date a douchebag Series di Sara Ney, che ho avuto il piacere di incontrare a giugno a Roma e di cui ho amato The Studying Hours!

Protagonista di The Failing Hours è Zeke e personalmente stavo aspettando con una certa ansia questo libro :P

THE FAILING HOURS

di Sara Ney

Prezzo: € --- | Ebook: €  4,99|
Pagine: 277  | Genere: Sport Romance NA|
Editore: Hope Edizioni | Data di pubblicazione:  15 Novembre

Trama


Zeke Daniels non è solo un cretino; è proprio uno stronzo, un idiota totale. Zeke tiene le persone a distanza. Non ha alcun interesse per le relazioni – come la maggior parte degli stronzi. Frequentare qualcuno? Essere in una coppia? No. Non è roba per lui. Non ha mai nemmeno pensato a cosa vorrebbe in una ragazza, perché non ha mai avuto alcuna intenzione di averne una. Diavolo, ha a malapena una relazione con la sua famiglia, e sono imparentati; non piace nemmeno ai suoi stessi amici. Quindi perché continua a pensare a Violet DeLuca? La dolce e tranquilla Violet – il contrario di lui in ogni senso. La luce contro la sua oscurità, anche il suo dannato nome richiama alla mente i raggi del sole, la gioia e stronzate del genere. E anche questo lo fa incazzare.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Mi sono innamorata di Sara Ney grazie a The studying hours e stavo aspettando questo nuovo libro e ancora una volta questa incredibile autrice mi ha colpita al cuore, facendomi innamorare dei suoi personaggi così veri, imperfetti e con non pochi problemi.
The failing hours ha una storia diversa dai classici Contemporary Romance, i due protagonisti non potrebbero essere più diversi e partono subito con il piede sbagliati: Zeke è rude, scontroso, intrattabile e non è facile da sopportare; Violet invece è dolce, gentile, altruista e un po' spaventata da Zeke e dal suo modo di fare e di rapportarsi con gli altri, eppure nonostante ciò riescono a trovare un punto d'incontro, lei riesce a far breccia nel muro che Zeke ha innalzato, riuscendo a vedere oltre la rabbia e il risentimento che lo divorano.
Devo ammettere che all'inizio Zeke l'ho trovato parecchio insopportabile, volgare e scontroso, ma capitolo dopo capitolo ha mostrato il suo vero io, pagina dopo pagina ha svelato non solo i suoi punti deboli, ma anche il perché del suo caratteraccio e l'ho amato infinitamente tanto. Violet invece l'ho adorata fion dalle prime pagine, un personaggio incredibile, dolce, affettuoso, forte e delicato allo stesso tempo, ottimista e positiva e fa venir voglia di passare le giornate in sua compagnia!
Sara Ney ci racconta l'evoluzione della relazione tra Zeke e Violet, di come imparano a conoscersi piano piano e di come più tempo passano insieme più si aprono l'uno all'altra, affezionandosi e finendo per farsi travolgere dalla passione, cedendo all'attrazione che li porta a trovarsi sempre più vicini, pericolosamente vicini... Purtroppo il caratteraccio di Zeke non aiuta la loro relazione, tende sempre a ferire Violet e ad allontanarla!
Grazie al doppio punto di vista il lettore riesce a comprendere al meglio entrambi i protagonisti, la loro storia personale è particolare e difficile, entrambi hanno un passato complicato che li ha portati ad essere ciò che sono, hanno sofferto molto e in qualche modo dentro di loro qualcosa è ancora spezzato.
Sara Ney sviluppa con incredibile maestria la storia tra Zeke e Violet, non trascura nulla, anche nelle scene di sesso ogni descrizione è accurata, i pensieri dei due protagonisti, le emozioni che li travolgono sono nitidi e creano una certa intimità anche con il lettore, che in qualche modo si perde all'interno delle loro menti e del loro animo ferito.
Trovo che The failing hours sia migliore rispetto al libro precedente, i due protagonisti insieme sono incredibili e la loro storia è passionale, divertente e anche molto dolce e romantica, con alcune storie parallele in cui la Ney affronta alcune tematiche importanti e un po' più impegnative, pur mantenendo la storia su un piano più leggero.
Sara Ney con The failing hours ha superato se stessa e regala al lettore una storia giovanile, che ha come protagonisti simpaticissimi studenti del college, una storia che si legge velocemente, mai noiosa e che fa innamorare il lettore pagina dopo pagina: consigliatissimo!



Commenti