LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Io sono d'oro di Gabriele Policardo


IO SONO D'ORO 

di Gabriele Policardo

Prezzo: € 12,75 | Ebook: € --- |
Pagine: 130 | Genere: Spiritualità e crescita interiore |
Editore: Spazio Interiore | Data di pubblicazione:  18 Ottobre

Trama


"Io sono d'oro. Il valore della donna nella relazione" è un lungo racconto che - attraverso le parole e le emozioni delle molte storie vissute - accompagna il lettore a ricongiungersi a quelle risorse interiori e forze spirituali che gli consentiranno di superare gli impedimenti alla costruzione e realizzazione di un legame profondo e appagante. Un saggio che apre il cuore alla consapevolezza di tutte le tessere del mosaico della nostra esistenza: i genitori, i traumi e le innumerevoli forme della guarigione e dell'amore. Un mosaico che grazie alla consapevolezza acquisita è in grado di ricomporsi, disvelando in ognuno di noi un Io più grande e pieno di quello che siamo abituati a vivere, in grado di procedere con dolce fermezza sul sentiero di una piena realizzazione di sé.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Un libro che ho letto appositamente piano piano, facendomi entrare nell’anima ogni parola. Prima di iniziare la lettura, l’autore invita a fare un piccolo rito, che personalmente ho apprezzato molto. Un rito di connessione energetica tra il libro e il suo autore e il lettore che in quel momento ha il volume tra le mani.

Policardo ci prende per mano e ci porta con delicatezza e semplicità a ragionare su noi stesse, sul nostro potere di guarigione, su come disimparare il copione che i nostri genitori, nonni o addirittura bis nonni hanno scritto per noi non volutamente. Ci sprona a conoscere meglio le nostre radici, così da comprendere esattamente il nostro compito e come poterlo realizzare. Ci invita a diventare donne autonome nei pensieri e nelle decisioni, senza farsi influenzare da nessuno, a prenderci le responsabilità delle nostre vittorie e anche delle nostre sconfitte.

Sbagliare è umano, succede, ma da quello sbaglio passiamo far nascere un opportunità, è questo l’importante. Un libro che ci parla d’amore in primis per noi stesse e per la vita, ma anche di amore verso gli altri, quell’ amore sano, vero e profondo che tutti gli esseri umani bramano, ma non sempre riescono a trovare.

Policardo cerca di far riconoscere ad ognuno di noi i demoni che ci affliggono, raccontando storie di vita reale dalle quali possiamo prendere spunto per trovare la nostra personale soluzione.

Un libro che mi ha toccato nel profondo e che mi sento di consigliare con il cuore a tutte le donne.

“Forse, guardando alla nostra vita, scopriamo molti tesori che non stiamo guardando, troppo distratti dalle cose da fare, dai giudizi degli altri, dai nostri, da tutto il rumore che c’è ormai, costantemente, nelle nostre esistenze. In un momento di silenzio, in uno sguardo, in una cosa semplice…si può ancora aprire lo spazio eterno del nostro umile, potente, divenire. Con Amore”



Commenti