LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Never - Non amarmi di Laura KneidL


Oggi giornata piena per il blog... Un altro libro che mi ha aiutato a uscire dal blocco del lettore è stato Never - Non amarmi, altra uscita di oggi targata Sperling & Kupfer.

NEVER - NON AMARMI

di Laura Kneidl

Prezzo: € 14,90 | Ebook: € 8,99 |
Pagine: 419 | Genere: Romance NA  |
Editore: Sperling & Kupfer| Data di pubblicazione:  29 Gennaio

Trama


Quando, pur di scappare dai suoi problemi, Sage si trasferisce in un altro Stato, lontanissima dalla madre, dalla sorella e dalla sua migliore amica Megan, al suo arrivo non ha niente. Niente soldi, niente casa, niente amici. Nient'altro che la ferrea volontà di dimenticare e ricominciare da capo. Ma neanche un college a quasi cinquemila chilometri di distanza da casa può bastare se i ricordi ti accompagnano a ogni passo e la paura è ormai parte di te. Accade così anche il giorno in cui Sage inizia il suo lavoro in biblioteca e incontra Luca. Con i suoi penetranti occhi grigi e i tatuaggi, Luca rappresenta tutto ciò di cui Sage ha paura. Ma Luca non è quello che sembra a prima vista. E non appena Sage riesce a guardare oltre la facciata, il cuore le inizierà a battere pericolosamente più veloce, e dovrà lottare con tutta se stessa per non permettere al suo passato di boicottare il suo futuro.
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


Ogni volta che inizio un nuovo libro non so mai cosa mi aspetta, ogni volta mi ritrovo a scoprire la storia e i personaggi pagina dopo pagina e ogni volta quando il libro ha una storia intensa e profonda come quella scritta da Laura Kneidl sento il mio cuore diventare pesante e spezzarsi un po' alla volta e nello stesso tempo palpita e si innamora dei vari personaggi.
Per prima cosa voglio avvisarvi che la storia ha un ritmo davvero molto molto lento, forse anche troppo, ma segue perfettamente il ritmo della vita di Sage, la cui vita è veramente un caos infernale: è iscritta al primo anno di università, vive in un furgone ed è letteralmente scappata dalla sua città natale, lasciandosi alle spalle l'uomo che per anni l'ha tormentata e l'ha spezzata, portandola ad aver paura degli uomini e di stare in luoghi troppo affollati.
Il personaggio di Sage è davvero complicato e riesce subito ad attirare l'attenzione del lettore, che subito entra in sintonia con lei e non riesce a fare a meno di sentire il bisogno di saperla al sicuro.
All'università Sage fa amicizia con Aprile, una ragazza dolcissima, esuberante e con un fratello bellissimo e davvero molto molto sexy! Sarà proprio il fratello di Aprile, di cui non ho nessuna intenzione di svelarvi il nome perché vi rovinerei l'inizio del libro, ad aiutare Sage ad affrontare in qualche modo le sue paure: sarà dolce, comprensivo e premuroso, cercherà in tutti i modi di comprenderla pur non sapendo nulla del suo passato e di chi e come l'ha ferita al punto che anche una semplice stretta di mano la fa star male.
Rispetto ai soliti romance in Never - Non amarmi i due protagonisti non si innamorano al primo sguardo, la loro storia sboccia piano piano prima come una bellissima amicizia per diventare poi qualcosa di più profondo e sincero, un sentimento puro che nasce con il tempo, senza fretta...
La Kneidl ha creato dei personaggi incredibili, Sage è diversa dalle solite protagoniste femminili, porta dentro di se delle ferite profonde, il trauma che ha subito non l'abbandona mai, fa parte di lei... Il fratello di April è il classico ragazzo bello e che da l'idea di portare guai eppure Sage si fida di lui ed anche se a volte quello che dice e quello che fa non sempre coincidono alla fine si rivela un ragazzo dall'animo buono, che ha sofferto molto a causa della madre, il cui atteggiamento ha influenzato molto il suo modo di avvicinarsi alle persone, cercando di non affezionarsi mai troppo.
Era da tempo che non mi capitava di leggere un romance con una storia tanto emozionante e con dei protagonisti così profondi, fragili e incredibilmente emozionanti e devo ammettere che pur essendo questo il libro di esordio della Kneidl è assolutamente perfetto, certo forse vengono fornite un po' troppe informazioni, alcune non sempre necessarie, ma ho avuto come l'impressione che l'autrice cercasse di trasportare il lettore nel mondo di Sage, facendogli vivere non solo le paure, ma anche i momenti più semplici e quotidiani come l'andare a lezione, l'esser nervosi per un esame o euforici per la festa di Halloween.
Laura Knedl ci parla della vita quotidiana di Sage, pone tutta la sua attenzione su di lei, pur accennando al difficile rapporto di April e suo fratello con la madre, una storia questa che resta in secondo piano, affinché il lettore possa concentrarsi maggiormente su Sage.
Never - Non amarmi si legge piuttosto velocemente nonostante le sue 400 pagine e il ritmo lento, la storia di Sage è terribilmente realista e coinvolge completamente il lettore, che pagina dopo pagina ha bisogno di sapere come andrà a finire e che spera che il fratello di April sia veramente la cura perfetta per le sue ferite... Il finale è completamente aperto, il tipico finale che fa urlare il lettore per la frustrazione di non poter leggere subito il seguito, ma nonostante questo so per certa che amerete tutto di Never e che non deluderà affatto le vostre aspettative!







Commenti

  1. Vorrei veramente tanto che ci fosse anche un libro che raccontasse la storia e la vita di april, anche lei ha delle ferite aperte che vorrei sapere di più.
    Questo libro é veramente emozionante impossibile, non finirlo subito!

    RispondiElimina

Posta un commento