LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione:Il Destino Della Rosa Blu- La Contesa di Alexandra Rose



IL DESTINO DELLA ROSA BLU - LA CONTESA



di Alexandra Rose
                                                        
Prezzo: €  15,08  Ebook: € -- | 
Pagine: 381 | Genere: Fantasy|
Editore: Selfpublishing  |
Data di pubblicazione:  31 ottobre 2018

Trama

Dannazione e Salvezza, recitano le criptiche parole della linfa di Algos.
Elìnor scopre ogni verità. Al termine del lungo viaggio per incontrare la Guardiana della Rosa Rossa, viene a conoscenza della Profezia che vede lei, Dorian, Eric e Delilah protagonisti, scopre cosa si cela dietro l’Imago Fati e perché i suoi pensieri vertono sempre sugli occhi verdi che le hanno incatenato il cuore. L’anima della dannazione viene riunita e ora è Eric a protendere le mani per soggiogare Algos. Nel secondo e conclusivo capitolo della serie si ricompongono i tasselli mancanti delle vicende passate, ed Elìnor si troverà a fare i conti con la vicinanza stretta di Dorian e le battaglie per decretare quale delle due anime, infine, avrà la meglio.
Algos acquisterà un equilibrio, qualunque sia la controparte vincente.

  


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Secondo libro della duologia del destino della Rosa Blu, un romanzo che mi ha molto appassionato.
Come ho scritto nella recensione del  primo libro, la trama risulta originale anche se si parla dell’eterna lotta tra il bene e il male, in quanto l’autrice è riuscita a darle un risvolto molto originale e appassionante.
In questo secondo volume, troviamo Elinor , la protagonista del romanzo, mutata a livello caratteriale, molto più forte e caparbia, anche se a livello sentimentale risulta ancora molto insicura.
Non vi nego che in alcuni momenti mi sono innervosita difronte ai suoi comportamenti altalenanti e ai suoi continui logorii interni.
Comunque continua ad essere ben descritta e ben strutturata ed è il personaggio centrale del romanzo.
Anche se sono una donna, a livello caratteriale mi ritrovo molto di più in Dorian, che in questo secondo volume è libero di esprimere il suo vero animo.
Sicuro di se, con un animo nobile e il cuore sensibile, verrà a conoscenza di alcuni segreti del suo passato che stravolgeranno la sua vita.
Eric e Dalilah invece rimangono immutati, felici nella loro oscurità e nel loro odio.
In questo volume risulta palese la divisione, sempre più netta, tra il bene e il male.
Lo stile è sempre godibile e molto descrittivo, in alcuni casi come ho già avuto modo di dire nella recensione del primo libro, le descrizioni rallentano l’azione, quindi la lettura risulta rallentata.
Anche se devo ammettere che questo secondo libro è più dinamico del primo.
Continuo a credere che con un attento lavoro di editing, questa duologia diventerebbe davvero una testa di diamante del genere Fantasy.
Sicuramente è una lettura emozionante e vibrante, con piccoli e grandi colpi di scena e un finale ben congeniato, bella anche l’idea dei Flash Back nella vita dei vari protagonisti
L’ambientazione non può che essere perfetta e ben descritta, e fa da cornice alla storia in maniera mirabile.
Si evince da ogni riga scritta, che in questo romanzo c’è l’anima dell’autrice, e mi hanno stupito e commosso i due extra e la postfazione, che fanno davvero capire quanta anima e cuore ci siano in questa duologia.
Sinceramente mi piacerebbe anche una versione cinematografica di questa storia.
Sono sicurissima che avrebbe un grande successo.
Consigliato a tutti coloro che amano il fantasy e una lettura molto descrittiva.










Commenti