LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Mi arrendo di Monica James


Grazie alla Hope ho avuto la possibilità di leggere in anteprima il nuovo libro di Monica James, un'autrice he negli ultimi anni ho avuto modo di incontrare spesso e di cui ho letto il primo libro un anno fa..


MI ARENDO

di Monica James

Prezzo: €  --- | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 268 | Genere: Contemporary Romance  |
Editore: Hope Edizioni| Data di pubblicazione:  1 Febbraio

Trama


Singapore ha strappato un pezzo di Ava Thompson, e se l’è tenuto. Un istante è stato sufficiente a stravolgerle l’esistenza e si è resa conto che il suo ex non era l’uomo che credeva fosse. Tornare a Los Angeles non sarà facile, perché “il suo cuore è stato maciullato, masticato e risputato all’infinito”, ed è convinta che le ferite non si rimargineranno più. O, forse, non è così. Jasper White entra in scena. Ava ignora che sarà lui, in realtà, a cambiare la sua vita per sempre. L’attrazione tra loro è istantanea, ma Ava la rifugge perché non vuole più avere nulla a che fare con gli uomini. Resistere a Jasper, però – con quei capelli spettinati “da sesso” e quei penetranti occhi cerulei –, è molto più difficile di quel che immagina. Perché Jasper sa quello che vuole… e vuole lei. Riuscirà Ava ad arrendersi ai sentimenti che prova per l’uomo che le sta imponendo di riaprire il suo cuore e amare di nuovo? E se l’amore non fosse abbastanza?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Premetto che adoro lo stile della James, le sue storie poi non sono mai scontate o prevedibili e riescono sempre a sorprendermi. 
Mi arrendo è un concentrato di emozioni, pagina dopo pagina il lettore si ritrova a ridere, piangere e gioire con Ava, la sua migliore amica Vi e il bellissimo Jasper e ogni capitolo è una piccola scoperta, un passo in più verso il mondo un po' imperfetto dei due protagonisti, un mondo che catturerà la vostra attenzione fin da subito.
Monica James sa senza ombra di dubbio come arrivare al cuore del lettore e lo ha dimostrato ancora una volta con la storia di Ava e Jasper, una storia delicata, che prende il via lentamente e si evolve pagina dopo pagina e il ritmo della narrazione segue lo scorrere del tempo, quel tempo che i due protagonisti si prendono per trovare un loro equilibrio, per chiudere con il passato e per quanto riguarda Ava anche per guarire dalle ferite causate dal suo ex.
Jasper può sembrare il classico badboy, bellissimo con una storia difficile alle spalle, musicista e che non si è mai legato a nessuno, ma come dicevo può giusto sembrare, perché in realtà scoprirete che ha una personalità talmente bella che risplende e pagina dopo pagina sorprende il lettore e lo fa innamorare perdutamente. Jasper è un ragazzo che non si vergogna a piangere, che non ha paura dei suoi sentimenti e non scappa ed è talmente sensibile che basta davvero poco ferirlo.
Ava invece è tutta un'altra storia e sono state davvero tante le volte in cui mi ha irritata, avrei voluto prenderla e scuoterla con forza, perché posso capire l'esser stata ferita, l'essersi sentita presa in giro e via discorrendo, ma ci son stati momenti in cui avrei voluto dirle di chiudere il becco e pensare prima di dire la prima cosa che le passa per la testa senza pensare alle conseguenze. 
Devo dire che Ava e Jasper sono sicuramente fatti l'uno per l'altro e anche se all'inizio sono solo amici è innegabile la chimica che c'è tra loro e la James ci fa davvero sospirare ogni bacio ed ogni momento passionale tra i due e fa volare davvero in alto i nostri cuori, per poi dirci che ci siamo solo illusi e facendoci precipitare a tutta velocità.
Ecco Mi arrendo è come un giro sulle montagne russe, vi farà salire in alto per poi farvi cadere a tutta velocità levandovi il fiato, per poi riprendere la corsa e ricominciare a farvi salire le palpitazioni!
La James non si risparmia nella caratterizzazione dei protagonisti, sono entrambi particolari, con caratteristiche uniche ed è soprattutto l'aspetto psicologico di entrambi quello che colpisce maggiormente: Ava, ad esempio, é così terribilmente fragile, insicura, in bilico e incapace di affrontare le sue paure e tenere la lingua a freno e troppo impulsiva.
Tanti i colpi di scena che si susseguono durante la lettura, il finale poi fa tremare il lettore, lo accarezza dolcemente e gli spezza il cuore con due piccole parole "Mi arrendo", per poi regalargli uno dei momenti più romantici di tutto il libro. Il finale è inaspettato e da speranza, ma lascia anche con l'amaro in bocca e con la curiosità di sapere cosa accadrà in futuro...
Mi arrendo è da leggere senza pensarci troppo, lasciatevi rapire dalla storia di Ava e Jasper e innamoratevi della penna di Monica James, che con uno stile chiaro, lineare e profondo vi regalerà una lettura scorrevole e appassionante.




Commenti

Posta un commento