LE NOSTRE RECENSIONI


5 cose che... 5 libri sotto i dieci euro che consiglio

Buongiorno Colors! oggi tocca a me parlare delle 5 cose che, e in particolare dei 5 libri sotto i dieci euro che consiglio.
Vi premetto che sono solita leggere spesso libri da più di quattrocento pagine, che certo non possono costare meno di dieci euro, quindi ho avuto un pochino di problemi a trovarne 5 non solo economici ma anche belli da consigliare, ma alla fine ce l'ho fatta!
Ecco la mia classifica :

1)  La Cucitrice di Sogni - Di Giulia dal Mas ( Costo 9,61)
Ho amato questo libro sin dalla prima pagina.
Mi ha emozionato e coinvolto talmente tanto che non potevo che metterlo al primo posto assoluto della mia classifica. Celeste è una giovane ballerina classica e sta per affacciarsi a una carriera brillante, è innamorata di Luca e del loro bambino. Ma un terribile incidente la priva dei genitori adottivi: tutto il suo mondo sembra sgretolarsi, si sente smarrita e niente la entusiasma più.
Un misterioso carillon e un pezzetto di tulle sono tutto ciò che la lega alla madre naturale: quando a Siena, di fronte a una sala da tè, l’anziana Margherita la scambia per la defunta Antonia Cateni, abbandona ogni titubanza, determinata a mettere insieme i pezzi del suo passato.
Attraverso il carteggio che Margherita le dona, Celeste ripercorre la vita di Antonia, ballerina classica negli anni Cinquanta che, adorata nei teatri di Parigi e Leningrado, fu l’amante di un coreografo russo, e visse sulla sua pelle grandi successi e profonde delusioni.
A più di sessant’anni di distanza, esplorando il mondo del palcoscenico, fatto di eleganza, perfezione, invidie e gelosie, Celeste si rappacificherà con se stessa e tornerà a danzare? 

Consigliatissimo

2) Il Confine - Di Giorgio Glaviano  (Costo 9,99 in e-book)

Questo è uno di quei libri che non scordi facilmente! l'indagine è ben congegnata e il colpo di scena alla fine è assicurato. Un libro che mi è piaciuto dalla prima all'ultima pagina.
Fabio Meda ha perso tutto: la moglie, l’onore, il rispetto. Ed è stata solo colpa sua. Da capitano dell’Arma è stato degradato a carabiniere semplice e trasferito da Milano nello sperduto paesino maremmano di Velianova. Ora vive le sue giornate tra turni noiosi in caserma, prostitute e serate solitarie davanti alla tv. Quando però a un rave nei boschi tra Siena e Grosseto vengono rapiti tre ragazzi, l’anonima stazione dei carabinieri di Velianova si trasforma nel centro di comando della caccia all’uomo, per catturare quello che i giornali hanno cominciato a chiamare l’Orco. Un’operazione a tappeto che vede coinvolto il miglior elemento dell’Arma: il capitano Rio. All’inizio semplice spettatore disinteressato, Meda verrà obbligato a occuparsi del caso da un vecchio debito contratto con uno strozzino. Prima sfrutterà la storia del mostro per il proprio tornaconto grazie all’incontro con lo spudorato Treanni, poi vi giocherà un ruolo da protagonista in seguito al ricatto della misteriosa Nevena. Ma più Meda porta avanti la sua indagine personale e non autorizzata, più le sue ossessioni esplodono in tutta la loro virulenza. Chi è l’Orco? Quali segreti nasconde il lussuoso resort che domina la vallata? E cos’ha fatto Meda per finire in mezzo a quell’immenso lago verde fatto di alberi e silenzio? Le risposte sembrano nascondersi nelle indecifrabili profondità del bosco. Per risolvere il caso, Meda dovrà intraprendere un doloroso viaggio dentro se stesso. Solo allora giungerà alla verità, la più terribile, inaspettata e disperata possibile.
Consigliatissimo, ve ne innamorerete.

3) Siamo Amici Solo il Mercoledì- Di Tania Paxia ( Costo 6,71)
Un libro fresco, giovane, simpatico, adatto a far passare qualche ora lieta.
Woden e Carter hanno un segreto: sono amici da sempre, ma non in pubblico. Si incontrano il mercoledì sera a casa di Woden per rispettare l’accordo stretto da bambini: il Woden’s Day. Nonostante impegni e interessi molto diversi, quello è il loro giorno speciale. Woden è una patita della chimica e dell’elettronica, piatta come uno skateboard e deliziosamente ordinaria (tranne per un dente scheggiato per colpa di una caduta). Carter invece è un pilota Nascar e il suo sogno è correre nella Sprint Cup, cosa che, insieme ai suoi bellissimi occhi azzurri, lo rende estremamente popolare nel loro liceo. Praticamente non hanno nulla in comune, sono due mondi agli antipodi e a scuola nessuno potrebbe sospettare della loro amicizia segreta. L’unica cosa che li lega è quella promessa fatta da bambini, senza la quale sarebbero diventati semplicemente due estranei. Ma cosa succederà dopo il diploma? Tra liti, tregue, battibecchi e incomprensioni, dovranno trovare una soluzione. Oppure dire addio alla loro speciale amicizia.
Consigliato a chi ha bisogno di svagarsi mentalmente.

4) Gli Istanti Si Spezzano a Metà - Di Antonio Riccardo Petrella. ( Costo 6,90)
Un libro che mi è rimasto nell'anima per le emozioni che mi ha regalato e per la trama che è davvero originalissima.
Carla è una bambina di otto anni che vive in un piccolo paese vicino a Torino con i suoi genitori e la sorella più piccola con cui non va d'accordo. In un caldo pomeriggio invernale un evento scuoterà la sua infanzia e improvvisamente si troverà a custodire un orribile segreto che cambierà il corso della sua vita. Gli anni passano e all'università Carla incontra il giovane giornalista Paolo, che le racconta di strane vicende che sono accadute in una piazza storicamente maledetta a Torino, e che s'incroceranno incredibilmente con il suo passato. Indagando sul mistero racchiuso in quella piazza emergeranno inquietanti parallelismi con la propria vita, misteriose leggende, storie dimenticate, terribili segreti, pericolose bugie, lati oscuri e nascosti di Torino. In questa ricerca Carla avrà anche la possibilità di liberarsi dal suo senso di colpa e di sotterrare quel suo orribile segreto, fin quando...
Consigliato agli amanti del Noir.

5) Nero Ristretto - Di Marco Roncaccia (costo 4,16)
Un mini libro da leggere in qualsiasi momento per ridere sotto i baffi, o per riflettere o per distrarre la mente per una manciata di minuti.
Storie nere, concentrate e fulminanti. Tra fiumi di birra e sudore ciclistico, i torbidi casi da risolvere di ogni duro che si rispetti.
Consiglio di leggere una storia alla volta, alla mattina mentre fate colazione, vi assicuro che la giornata prenderà una piega decisamente più allegra e spensierata.
Consigliatissimo.

Ecco qua, questi sono i miei libri sotto i dieci euro che ho letto e che consiglio vivamente, e quali sono i tuoi?












Commenti