LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [Anteprima]: Red di T.L Smith


RED
di T.L. Smith

Prezzo: € 15,90| Ebook: € 3,99  |
Pagine: 170 | Genere: Mafia/Dark Romance |
Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione:  23 Aprile

Trama


Una ferita al cuore, una voragine profonda. Si può aggiustare? O anche solo sostituire? Le persone mentono e quelle a me più vicine lo fanno più di tutti gli altri. Non sanno chi sono? E di cosa sono capace? A volte mi chiedo se ne siano a conoscenza, perché quando svelerò le loro menzogne verranno spediti nell’inferno che, un tempo, io stesso ho visitato. E non sarà piacevole.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Un mese fa ho scoperto T.L Smith grazie a Black, libro che mi ha colpito moltissimo e di cui stavo attendendo con una certa ansia il seguito... E finalmente eccomi a parlarvi del tanto atteso Red!
Sono passati ben 5 anni dalla fine del primo volume, scopriamo come è cambiata la vita di Rose e scopriamo cosa è realmente accaduto a Black.
Fin dalle prime pagine si entra nel vivo della storia, quello che è accaduto 5 anni prima è piuttosto chiaro, così com'è chiaro che i due protagonisti portano su di se cicatrici profonde, si definiscono danneggiati e rotti e i loro tormenti sono percepibili in ogni singola parola.
Pagina dopo pagina il lettore viene avvolto dall'oscurità che caratterizza la relazione di Liam e Rose, osserva i due protagonisti ritrovarsi e imparare a conoscere la loro versione di se stessi, mentre lottano per star lontani il tempo necessario a Black di sconfiggere i suoi demoni, ritrovare il suo equilibrio e il suo posto nella nuova vita di Rose, una vita che gli è completamente sconosciuta e della quale però non riesce a fare a meno.
La storia procede con un ritmo piuttosto veloce, con qualche colpo di scena e con alcuni momenti carichi di tensione e ancora una volta la Smith pone l'attenzione sull'aspetto psicologico dei due protagonisti, sul loro carattere e tutto ciò permette al lettore di comprendere al meglio soprattutto Black e le sue scelte.
Ci sono stati momenti in cui l'autrice passa da una scena all'altra troppo velocemente confondendo un po' il lettore, che perde il filo narrativo non comprendendo bene quello che è successo prima e come si è arrivati al dopo, inoltre ci sono alcuni argomenti che secondo me potevano essere approfonditi meglio, come le scelte prese da alcuni personaggi secondari cinque anni prima, scelte che hanno condizionato molto sia il passato sia il presente dei due protagonisti.
Nel complesso Red è una bellissima lettura, le scene di sesso sono poche, mai invasive o volgari, ma comunque molto passionali e danno una tinta più rosa alla storia...
Il finale mi ha letteralmente lasciato senza parole, devo ammettere che non mi aspettavo un tale colpo di scena e ancor meno che la Smith lasciasse tutto in sospeso in questo modo, creando pathos e aspettative! E ora non ci resta che attendere White...




Commenti