Recensione: Mille ragioni per odiarti di Penelope Douglas
Torna in libreria Penelope Douglas con il seguito di Il mio sbaglio più grande, che ha come protagonista Kai... pronti a scoprire cosa ne penso?
MILLE RAGIONI PER ODIARTI
Prezzo: € 12,00 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 480 | Genere: Dark Suspense |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione: 11 Aprile
Trama
Trama
Banks non è una ragazza come le altre. È seria, controllata e preferisce di gran lunga starsene da sola con addosso i suoi vestiti da maschiaccio, piuttosto che parlare con le persone. Vive tra le ombre della città in un hotel chiamato The Pope. Un edificio cadente e oscuro, circondato dal mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di minacciarla. Anche a costo di spingerla al limite. Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con tutti i suoi demoni, con tutti i fantasmi del suo passato. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. Anche se deve ammettere di non avere mai smesso di pensare a lei, in tutti gli anni trascorsi in prigione, quelle che si scatenano tra loro non sono scintille. È un vero e proprio incendio. Entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
E dopo un anno finalmente eccomi a parlarvi di Mille ragioni per odiarti, secondo volume della serie Devil's Night che ha come protagonista Kai, personaggio che mi aveva incuriosito moltissimo durante la lettura del primo libro.
Come ha detto una mia amica blogger la Douglas o si ama o si odia, a me ha colpito moltissimo con Insieme siamo perfetti e da allora ho certato di recuperare tutti i suoi libri pubblicati in Italia.
Ho iniziato Mille ragioni per odiarti con una certa ansia, perché come ho detto lo stavo aspettando da un anno e avevo un po' paura di rimanere delusa, ma son bastate poche pagine per capire che avrei amato questa storia dall'inizio alla fine.
I protagonisti principali sono Kai e Banks, una ragazza che torna dal suo passato, che ha spesso popolato i suoi pensieri e che dopo 6 anni ancora lo ossessiona... Lei che con gli anni è diventata più fredda e distaccata, ma è ancora incredibilmente e profondamente legata a Damon, che purtroppo è ora un nemico di Kai.
I due protagonisti principali sono incredibili, così imperfetti e dannati, nascondono torbidi segreti eppure insieme trovano un loro equilibrio e quella pace di cui hanno disperatamente bisogno le loro anime lacerate. Banks è combattuta tra la lealtà nei confronti di Damon e l'attrazione verso Kai.. Da un lato Banks è una marionetta nelle mani di Damon e suo padre, dall'altra è la protagonista di una caccia selvaggia tra lei e Kai, iniziata sei anni prima e che troverà la sua giusta conclusione...
La tensione è altissima dall'inizio alla fine, il lettore sente costante la presenza di Damon, anche quando non viene nominato o non fa la sua comparsa si ha comunque l'impressione che sia sempre in agguato, un osservatore nascosto nell'ombra che non si lascia sfuggire nulla, pronto a saltar fuori per mangiare la propria preda.
Il PoV alterno dei due protagonisti aiuta molto il lettore a comprendere le loro azioni, il perché nascondono certi segreti e anche i continui flashback contribuiscono ad avere un'idea chiara e precisa di quello che accade... Non sarà facile capire completamente Banks e le sue azioni, il suo personaggio si svela al lettore pagina dopo pagina, ma senza mai dire tutto, vi sembrerà ambigua, morbosa e a volte infedele, ma non fermatevi alla prima impressione, l'apparenza inganna e la Douglas ce lo ha dimostrato più volte già Il mio sbaglio più grande... solo arrivando alla fine vi sarà tutto più chiaro!
Kai vi ruberà il cuore, a me aveva già colpito nel primo libro, ma qui è diverso, si mette a nudo, mostra tutte le sue debolezze, il suo lato oscuro, ma anche quello più buono e puro, lo vedrete mentre lotta per ottenere ciò che desidera, ma anche per proteggere le persone che ama e vi ritroverete a ridere e piangere con lui, vivrete ogni sua sofferenza e ogni sua gioia e a fine libro farete fatica a dirgli addio.
Come sempre non manca la giusta dose di erotismo, chi ha letto il primo libro di certo non ha dimenticato la scena della sauna... ecco, non avremo un'altra sauna, ma quello che la Douglas ha creato per questo nuovo volume è comunque molto molto erotico e passionale e non vi deluderà...
Che dire ancora una volta la Douglas ha fatto centro, ci regala una nuova incredibile lettura in cui sesso, suspense e romance si mescolano tra loro e danno vita ad una storia dalle tinte nere con diverse sfumature colorate, ma sempre dalle tinte molto forti: da leggere assolutamente!










Commenti
Posta un commento