LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Blueprint di S.E. Harmon


BLUEPRINT

di S.E. Harmon

Prezzo: € --- | Ebook: € 4,87 |
Pagine: 291 | Genere: MM Sport Romance |
Editore: Dreamspinner Press | Data di pubblicazione: 30 Aprile 

Trama

Kelly Cannon è soddisfatto della sua vita. Ha degli amici, una famiglia fantastica e un buon lavoro. La sua vita amorosa, però, fa davvero pietà. E per quale motivo? Perché il suo cuore ha deciso di infrangere due regole importanti: non innamorarsi di un etero e soprattutto non innamorarsi del proprio migliore amico. Il campione di football Britton “Blue” Montgomery è sotto pressione. Suo padre è interessato solo alla sua carriera di giocatore. I suoi allenatori vogliono che giochi senza infortunarsi di nuovo. E poi ci sono i tifosi, il suo agente e infine sua madre, che è ricomparsa dopo aver lasciato la famiglia anni prima. Come se non bastasse, il suo rapporto con Kelly si fa sempre più incerto, e questo lo spaventa più di qualsiasi altra cosa. Quando Kelly ammette di essere innamorato di lui, il loro legame è messo alla prova, e Blue deve decidere cosa conta davvero. Non vuole perdere la persona più importante della sua vita, ma il prezzo per tenere Kelly al suo fianco potrebbe essere più alto di quanto lui sia disposto a pagare. Per fortuna, il suo soprannome in campo è Blueprint, il Prototipo: è l’unico che potrà cambiare le regole del gioco.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ed eccomi di nuovo a parlarvi di un Romance i cui due protagonisti sono due ragazzi! Questo libro mi è stato caldamente consigliato da una mia cara amica blogger e sono felice di averla ascoltata, perché ho veramente adorato Blueprint!
Ammetto che Blueprint per certi aspetti mi ha ricordato molto il libro Io+Te di Elle Kennedy e Sarina Bowen che avevo appena letto, ma nello stesso tempo ha un qualcosa di diverso che la rende unica e incredibile.
Blue e Kelly sono amici d'infanzia, hanno tantissime cose in comune e nello stesso tempo sono anche molto diversi.. Kelly ad esempio non è per nulla portato per lo sport, mentre Blue è un vero campione, unico nel suo genere.. Le cose tra loro vanno piuttosto bene, se non fosse che Kelly è da sempre innamorato di Blue e da sempre reprime i suoi sentimenti, ma ora che è di nuovo single le cose stanno per cambiare e si ritroverà a fare i conti con alcune rivelazioni scioccanti!
Questo libro cattura l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine e per tutta la durata della lettura non vi è solo momento morto, non ci si distrae e non ci si annoia, anzi più si va avanti più ci si appassiona alla storia di Kelly e Blue, innamorandosi di entrambi e soffrendo con loro, perché da una parte c'è Kelly che è consapevole che a volte alcuni ragazzi son curiosi o si lasciano andare per via dell'alcol e cerca di resistere alla tentazione e non vuole cedere alla speranza, consapevole che il suo cuore non reggerebbe; dall'altra c'è Blue che è sotto pressione per tante cose, si rende conto che il suo rapporto con Kelly è diverso e deve iniziare a guardarsi dentro, comprendere cosa prova e perché, lasciando andare le paure e ascoltando il cuore.
Adoro i libri in cui i due protagonisti sono amici e alla fine si accorgono che il loro rapporto si è evoluto ad un livello superiore e Blueprint ha tutte le caratteristiche dei libri che adoro: la storia d'amore è dolce, romantica, le scene di sesso non sono mai volgari, sono passionali, mai invasive e rispecchiano molto i due protagonisti, inoltre la Harmon affronta molti temi importanti come l'omofobia, le difficoltà che bisogna affrontare quando si è un personaggio famoso e gli incidenti che possono accadere facendo un determinato sport.
Tutto in Blueprint è raccontato con cura, in maniera frizzante, coinvolgente, con protagonisti e personaggi secondari ben descritti e ben caratterizzati e con una storia che riesce a far battere il cuore del lettore. Il finale soddisfa le aspettative del lettore, forse risulta un po' scontato, ma eè la conclusione perfetta per questa dolcissima favola d'amore.
Blueprint è una lettura piacevole, che scorre via veloce e che sono sicura non vi deluderà assolutamente e personalmente spero di leggere presto il secondo libro di questa serie!















Commenti