LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [Anteprima]: La mano scarlatta di Cassandra Clare


Bentrovati Colors,

oggi vi parlo in anteprima del primo volume della serie The Eldest Curses, pronti a scoprirla con me?

LA MANO SCARLATTA

di Cassandra Clare

Prezzo: € 19,00 | Ebook: € 9,99 |
Pagine: 319 | Genere: MM Urban Fantasy  NA|
Editore: Mondadori | Data di pubblicazione:  25 Giugno

Trama

«Ultimamente abbiamo combattuto una grande guerra che ha evitato la catastrofe a tutto il genere umano. Alec ha perduto suo fratello e io il mio amico, e tutti e due abbiamo veramente bisogno di staccare. Voglio fare qualcosa di carino per lui, e insieme a lui. Voglio prendere le distanze dal casino che sono le nostre esistenze e capire se riusciamo a trovare un modo per stare davvero insieme.» Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All'affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l'ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento. A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all'altra dell'Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni. Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

So che quello che sto per dire vi scandalizzerà, ma non ho mai letto nessun libro della serie Shadowhunters, ci ho provato, ma mi ha annoiato fin dalle prime pagine... Ho visto il film e una parte della serie tv e mi sono appassionata alla storia di Magnus e Alec e questo è il motivo per cui ho deciso di leggere La mano scarlatta.
Quando ho iniziato questo libro sapevo bene che mi sarei fatta un sacco di spoiler sui libri precedenti, ma non mi interessava molto e sono comunque contenta di averlo letto, perché l'ho amato dall'inizio alla fine.
Magnus Bane è un personaggio fantastico, il suo sarcasmo e la sua ironia lo rendono unico, è stravagante, originale, così incredibilmente affascinante e anche se non ne è del tutto convinto è un animo buono, gentile, capace di prendersi cura degli altri e pronto a salvare vite. Impossibile non finire per cadere innamorati di questo personaggio, la sua personalità attira come la luce le falene e lo si ama in maniera incondizionata, proprio come fa Alec.
Alece beh che dire... lui è uno Shadowhunter e in ogni pagina il lettore ritrova il coraggio e la forza di Alec il guerriero, ma scopre anche Alec il ragazzo innamorato, inesperto, alla sua prima esperienza con l'amore e soprattutto in una relazione... Alec che nonostante sia di poche parole sa sempre dire la cosa giusta al momento giusto, sorprendendo il lettore e facendolo impazzire per lui.
La mano scarlatta è una storia piena di intrighi, azione, tradimenti, in cui si  intrecciano le vite di stregone, demoni, vampiri, fate e Shadowhunters, una storia dove succede tutto e il contrario di tutto, in cui si scoprono segreti e verità scottanti... Cassandra Clare ci regala un libro in cui nulla è scontato o banale, in cui il lettore viene travolto dagli eventi e soprattutto non si annoia mai, inseguendo Alec e Magnus in giro per Parigi e l'Italia mentre indagano su un culto misterioso divenuto pericoloso.
Ho adoro ogni singolo capitolo di questo libro, Ale e Magnus insieme sono fantastici, si completano a vicenda e tutto in loro trasuda amore e passione, penso di aver sospirato per ogni loro bacio, per ogni momento romantico e per ogni loro frase e per questo non ringrazierò mai abbastanza la Clare, che ha creato una coppia incredibile, in cui gli opposti si attraggono e creano una favola da mille e una notte.
La Clare in La mano scarlatta ci fa conoscere meglio Alec e Magnus, ci mostrerà il loro passato, le loro tante paure, la sofferenza, ma anche il sentimento forte e profondo che condividono, un sentimento che li porta a proteggersi a vicenda, a promettersi di esser sempre insieme anche nei guai.
Non è facile parlare de La mano scarlatta senza fare spoiler, posso dirvi che lo si legge alla velocità della luce, che il ritmo è sempre serrato, le descrizioni rendono tutto incredibilmente reale e il lettore si perde tra le vie di Parigi, Venezia e Roma... Dovete assolutamente leggere questo nuovo libro di Cassandra Clare e poi insieme impazziremo nell'attesa del secondo volume, perché io sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà e spero che nel secondo volume ci siano tante scene insieme al vampiro Raphael...






Commenti