Recensione: Resta con me per sempre di Elle Kennedy
RESTA CON ME PER SEMPRE
Prezzo: € 9,90 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 415 | Genere: Sport Romance NA |
Editore: Newton Compton | Data di pubblicazione: 10 Luglio
Trama
Trama
Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Ho adorato la serie Campus della Kennedy, mi sono innamorata di ogni singolo protagonista e non vedevo l'ora di tornare a sognare alla Briar University e leggere di partite di hockey e sexy giocatori!
Vi dico già che se vi piacciono le storie romance con tanto sport, un amore difficile da conquistare, testosterone come se piovesse e qualche piccolo dramma allora Resta con me per sempre è la vostra lettura preferita e poi vi ritroverete Garrett, Dean e altri ancora...
Protagonisti di questo primo volume della Briar U Series sono la bellissima Summer De Laurentis, si avete letto bene... è la sorellina minore del meraviglioso e sexy Dean!, e Fitzy, l'affascinante nerd giocatore di hockey, un tipo poco mondano, che sta sempre nell'ombra e che non è per nulla facile da conquistare...
Summer e Fitzy sono come il giorno e la notte, ma si sa gli opposti si attraggono, solo che lui è davvero un tipo duro, anche perché non riesce ad esprimere a parole i suoi sentimenti ed ha veramente troppe paure che lo frenano.
Summer e Fitzy si conoscono da un po', si girano attorno da più di un anno, ma lui ha veramente troppe paure e si crea un sacco di scuse per stare alla larga da lei e quando finalmente si decide a darsi una mossa senza saperlo combina un pasticcio e Summer si allontana... Purtroppo però diventano coinquilini e tutto si complica!
attraverso il doppio punto di vista il lettore impara a conoscere i due protagonisti, avvicinandosi molto ai loro pensieri e comprendendone meglio paure e scelte...
Fitzy è un ragazzo semplice, che ha imparato a diventare invisibile per evitare le continue liti dei suoi genitori, per lui la vita non è tutto e subito, l'hockey è sempre stato la sua valvola di sfogo, ama programmare videogiochi e stare tranquillo a casa a rilassarsi.
Summer volente o nolente è sempre al centro delle attenzioni di uomini e donne, è bellissima, esuberante, dolcissima, ha avuto una vita facile grazie alla ricchezza della sua famiglia, ma dietro tanta bellezza e ogni sorriso si nasconde una ragazza sensibile, che sa donare affetto e che purtroppo ha dei limiti nello studio, limiti che la penalizzano e la umiliano.
Tra Summer e Fitzy non è tutto e subito, pur essendo molto attratti l'uno dall'altra le cose tra loro ci mettono un po' per prendere il via, si avvicinano piano piano, si muovono uno verso l'altra con calma, diventando anche gelosi, ma alla fine cedono e si abbandonano alla passione e ai sentimenti. Inoltre la storia non si concentra solo su loro due, ritroveremo vecchie conoscenze e ne faremo di nuove, affezionandoci ad alcuni personaggi secondari di cui sentiremo sicuramente parlare nei prossimi volumi.
I personaggi son tutti ben caratterizzati, sono realistici e hanno storie consistenti, vere e vengono trattati alcuni temi piuttosto importante come il disturbo da deficit di attenzione, l'abuso di potere all'interno dell'università, i problemi familiari e tanto altro e il tutto è ben armonizzato con la storia, senza mai risultare eccessivo o trattato superficialmente.
Ancora una volta la Kennedy ci fa innamorare, sognare ed emozionare, ci regala una bellissima lettura per l'estate fatta di amore, amicizia e tanto romanticismo, con una spruzzatina di sensualità che da alla storia il giusto movimento.
Resta con me per sempre è una lettura fresca, giovane, con un o stile lineare e scorrevole e una storia appassionante che incatena il lettore alle pagine: un libro da leggere assolutamente!









Commenti
Posta un commento