LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Sorridi e Muori di Linda Ladd



SORRIDI E MUORI


di Linda Ladd

Prezzo: € 12,75 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 410 | Genere: Thriller (Claire Morgan vol.3)|
Editore: Triskell Edizioni | 
Data di pubblicazione:  6 Settembre 2019

Trama

Muori giovane:
Hilde Swensen è una reginetta di bellezza con un viso splendido e un corpo magnifico. Ma quando la detective Claire Morgan la trova all’interno di un box doccia – in posa come una bambola con un sorriso grottesco – Hilde è tutto fuorché bella. È la vittima di un killer malato e squilibrato. E non sarà l’ultima…
Muori bella:
Brianna Swenson è la sorella della reginetta di bellezza e fidanzata di Bud, il partner di Claire. La ragazza le spiega che Hilde aveva molti nemici, incluso uno stalker, un ex ragazzo violento e una sfilza di concorrenti gelose. Ma ciò che non dice è che loro condividevano un segreto oscuro e inquietante. Un segreto che si rifiuta di morire…
Muori sorridendo:
Dai festini di una sinistra agenzia funebre al mondo sotterraneo delle vendette di mafia, Claire indaga insieme con il suo amante, Nicholas Black, uno psichiatra che a sua volta nasconde dei segreti. Ma è solo quando scopre le prove di indicibili atti di depravazione che Claire si rende conto di essere appena diventata l’obiettivo successivo di un killer diabolico…

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho letto il primo libro di Linda Ladd "Testa a Testa" circa un anno fa, e da allora mi sono profondamente affezionata alla protagonista Claire Morgan e alle sue particolari indagini.
Quando ho visto che la Triskell aveva messo in commercio questo nuovo romanzo non ho resistito e ho voluto leggerlo.
E ho fatto bene perché sin dalle prime pagine sono stata trasportata nel mondo della Morgan ritrovando sin da subito quel filo conduttore che lega tutte le sue indagini.
Claire e Bud stanno vivendo un periodo lavorativo piuttosto noioso, ma durante una lite tra un parrucchiere e una reginetta di bellezza vengono a conoscenza che una delle partecipanti al concorso, sorella di Brianna fidanzata di Bud, non risponde al telefono da giorni.
Il sesto senso di Claire si attiva e insieme al suo collega si recano a casa di Hilde che purtroppo viene trovata morta, orribilmente sfigurata, dentro un box doccia.
Da questo momento partiranno delle indagini serrate, che porteranno Claire a rivedere le sue priorità e soprattutto le sveleranno segreti sulle persone a lei più vicine e che credeva di conoscere profondamente.
Una trama originale e accattivante, che si snoda come al solito in due racconti distinti, il primo si svolge nel passato dove si viene a conoscenza di alcune dinamiche che si intrecceranno perfettamente alla seconda storia, che si svolge nel presente.
Non dico di più poiché dovrei dare delle informazioni che svelerebbero troppo.
Claire come al solito è la protagonista, ma in questo terzo volume la troviamo meno cupa e sofferente, più allegra e rilassata anche se ancora ha le sue chiusure.
Il sarcasmo continua ad essere il suo tratto distintivo che rimane inalterato nel tempo, ma il suo carattere e la sua psicologia risulta essere continuamente in crescita.
Anche Bud, collega di Claire risulta essere un personaggio in crescita, in questo romanzo viene messa in evidenza anche una sua certa fragilità, e questo non può che contribuire a renderlo più vero.
Black è sempre quell'uomo splendido che si è dimostrato anche negli altri due romanzi, il sogno di ogni donna, e sinceramente fa bene all'anima e anche alla storia una persona così, riesce ad alleggerire i momenti di tensione e rincuora.
I personaggi di questo volume sono tutti ben caratterizzati.
La scrittura come al solito è scorrevole e godibile, lo stile è chiaro, netto, in alcuni momenti tecnico e sempre in linea con la trama.
Buon uso dello show don't tell con dialoghi verosimili che danno profondità alla trama e tridimensionalità ai personaggi.
L'ambientazione è davvero particolare e ben descritta, possiamo considerarla una cooprotagonista.
Mi ha colpito molto come l'autrice affronti la tematica dei concorsi di bellezza per i bambini e onestamente mi ha anche fatto pensare.
Bello intenso il finale, con piccoli e grandi colpi di scena.
Un libro per tutte le stagioni, da leggere rilassati su un bel divano spiluccando uva e assaporando una bevanda dolce e frizzante.
Consigliatissimo agli amanti del genere thriller e a coloro che amano le indagini poliziesche, vi assicuro che Claire Morgan e il suo entourage vi conquisterà.

























Commenti