LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Tutto l'amore che voglio di Corinne Michaels


TUTTO L'AMORE CHE VOGLIO

di Corinne Michaels

Prezzo: € 10,50 | Ebook: € 3,49 |
Pagine: 307 | Genere: Contemporary Romance |
Editore: Always Publishing| Data di pubblicazione:  19 Settembre

Trama


Catherine Pope ha una sorte terribile in fatto di uomini; a cominciare da suo padre, fino ad arrivare al suo ex-fidanzato, che l'ha tradita poco prima delle nozze, ogni uomo della sua vita l'ha fatta sentire insignificante, immeritevole di essere amata davvero. E così, quando i suoi sentimenti per la seconda vengono traditi e calpestati, non le resta che altra scelta che sollevare delle alte mura intorno al suo cuore, per non permettere mai più a qualcuno di entrarci. Fino a che Catherine non inciampa letteralmente in Jackson; si tratta solo di un incontro fortuito, ma il destino si diverte a rimettere questo magnetico sconosciuto sulla sua strada. Da ex Navy-Seals, Jackson è un uomo abituato a combattere con tutte le sue risorse e, complice la bruciante chimica che nasce tra loro, riuscirà facilmente ad abbattere le difese di Catherine. Ma solo per trovarsi davanti a mura più alte, fatte di dubbio e di paura. Jackson e Catherine sono due anime danneggiate, insieme trovano conforto e sollievo, ma riusciranno anche a trovare la forza di perdonarsi e ricominciare ad amare?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Non è facile mettermi qui a scrivere questa recensione, perché questo libro mi ha dato tanto e tolto anche di più, intrappolandomi tra le sue pagine e spingendomi dritta nella vita dei due protagonisti...
Cat è una ragazza molto insicura, devo ammettere che il suo personaggio mi ha suscitato varie emozioni, non sono riuscita ad apprezzarlo completamente, è infatti una donna problematica, che ha subito un trauma quando aveva solo 9 anni e questo l'ha condizionata molto negli anni a venire. Ho trovato Cat troppo bisognosa di amore, troppo propensa all'innamoramento facile e a volte anche un po' troppo remissiva, cosa questa che però riesce a superare e  inizia a tira fuori la grinta e a dire ciò che pensa, mostrando un lato più combattivo. Jackson dal canto suo è tutto un mistero, nel suo cuore ha troppi segreti e porta sulle spalle un fardello troppo pesante... anche lui come Cat ha subito un grande trauma, nel suo passato c'è qualcosa che lo ha ferito profondamente, che lo ha portato a colpevolizzarsi e a non ascoltare chi cerca di dimostrargli che è un uomo meraviglioso e che merita di essere felice.
Tra Jackson e Cat l'attrazione è immediata, si scontrano, si guardano e qualcosa scatta e quando si ritrovano fanno fatica a tenere le mani a posto, anche se Cat in effetti si impegna parecchio a mantenere le distane! Non amo le storie che dopo il primo incontro è subito amore, ma ammetto che in questo caso pur cadendo l'uno nelle braccia dell'altro Jackson e Cat cercano di conoscersi, sono infatti molti i momenti in cui condividono un po' delle loro vite, anche se Jackson resta sempre un po' evasivo su alcune cose.
Pagina dopo pagina il lettore si ritrova a osservare i due protagonisti perdersi l'uno nell'altro, abbandonarsi alla passione, ma senza mai smettere di imparare a conoscersi, curarsi a vicenda il loro animo ferito, perché anche se in modo diverso entrambi hanno qualcosa di rotto che gli impedisce di accogliere a braccia aperte la propria felicità, quasi la allontanano: Cat perché abituata a pensare di non essere abbastanza, Jackson perché convinto di portare solo dolore a chi ama... due anime spezzate, che si avvicinano abbastanza da mettere insieme i propri pezzi e ricostruire i loro cuori, fondendoli insieme, ma purtroppo non sono ancora abbastanza forti e basta nulla per far si che si ritrovino a scappare: prima è Cat ad allontanare Jackson, il quale cerca di trattenerla a se, poi è lui ad andarsene e lei cerca di non farlo fuggire e in questo loro doloroso gioco del tiro alla fine anche il lettore soffre, odiandoli un po'.
Naturalmente la Michaels non ha creato una storia incentrata solo ed unicamente sul rapporto dei due protagonisti, sarebbe stata troppo clemente con i nostri deboli e fragili cuori e infatti si hanno alcune storie parallele legate a Jackson e Cat, momenti così struggenti ed emozionanti da togliere il fiato come le parole del padre di Cat o i ricordi di Jackson in missione come SEAL... momenti indescrivibili, che vi toglieranno il fiato e vi colpiranno con una forza indescrivibile.
Il finale ahimè è aperto, con ben due momenti drammatici che spezzano il cuore del lettore e lo lasciano senza parole e con il bisogno di sapere cosa accadrà dopo.
Nel complesso Tutto l'amore che voglio mi è piaciuto molto, anche se i due protagonisti e la loro cocciutaggine sono riusciti ad irritarmi spesso, ma in fondo i libri non devono essere sempre tutti cuori e arcobaleni e il riuscire a trasmettere emozioni contrastanti è sicuramente un marchio caratteristico della Michaels.



E MEZZO


Commenti