LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] : Caccia fredda di Toni Anderson


CACCIA FREDDA

di  Toni Anderson

Prezzo: € 14,90 |E-book : € 3,99Genere: Romantic Suspance - Mistery |
Editore: Hope edizioneData di pubblicazione:  27 Settembre  2019

Trama 

Vivi Vincent viene catapultata nel peggiore degli incubi quando, insieme al figlio di otto anni, si trova intrappolata in un centro commerciale durante un attacco terroristico. Con l’aiuto di Jed Brennan, un agente dell’FBI in ferie forzate, Vivi e suo figlio sopravvivranno all’assalto, ma il pericolo è tutt’altro che scampato; Michael, il figlio di Vivi, potrebbe essere a conoscenza di dettagli importanti sui terroristi e i loro attacchi futuri, e pur essendo muto e traumatizzato, questo fa di lui un bersaglio vivente.
Nascosti in una baita nel cuore delle foreste di Northwoods, nel Winsconsin, Jed e Vivi lotteranno contro un complotto che scuote le fondamenta della società americana.
Ciò che non hanno messo in conto è la divorante e crescente attrazione che divamperà tra loro…
 

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Buongiorno cari lettori, oggi partecipo volentieri ad un Review Party per il nuovo libro di Toni Anderson.
L'autrice crea dei libri autonomi con personaggi di spicco che riescono a tenere il lettore incollato sino alla fine.
La sua passione per le forze dell'ordine è palese , la sua fantasia per trame complicate e ben congegnate è evidente tanto quanto il suo animo romantico.
Qui scopriamo Vivi, una mamma combattiva che non vuole rinunciare a suo figlio e garantirgli un futuro normale. Il piccolo Michael non parla da anni ma il suo sguardo è vigile ed intelligente con un talento innato per il disegno.
Hanno la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato, da un pomeriggio spensierato e all'insegna del divertimento si ritroveranno in mezzo ad una sparatoria e Michael potrebbe essere stato il testimone involontario delle gesta degli assalitori.
Inutile dire che questo sarà un problema, un grosso problema che metterà più volte a repentaglio le loro vite e falciandone parecchie attorno a loro.
Jed Brennan rimane conquistato dalla madre e ancor più dal bambino che si rivelerà molto più sveglio del previsto e che gli dimostrerà una fiducia immensa.
L'attrazione tra Vivi e Jed è palpabile ma la donna è stata troppo ferita per lasciarsi andare e il suo essere madre prende il sopravvento sul  suo essere donna.
Altri personaggi molto interessanti ruotano attorno ai protagonisti, dal subdolo e sfuggente agente Killion, che fa parte della Cia,  al burbero e diretto padre di Jed ; la terrorista Pilah mossa dall'amore per le figlie, per non parlare dell'odioso e spocchioso ex di Vivi, al paterno e rassicurante dottor Hinkle, fino ad arrivare all'ex di Jed,un po' troppo frivola, Angela.
La trama è ben sviluppata e articolata, i personaggi sono vividi e ben tratteggiati e la lettura è fluida e scorrevole con vari colpi di scena sparsi sino al finale scioccante. 
L'autrice da rilievo ai risvolti psicologici dei protagonisti che aumentano la veridicità della storia e denotano uno studio approfondito delle dinamiche umane.
E' apprezzabile anche il modo in cui ha affrontato un argomento molto delicato come il disturbo autistico di Michael , di come abbia messo in evidenza il rapporto burrascoso del bambino con il potente padre che non accetta la sua diversità e di conseguenza non perda occasione per rimproverarlo o sminuirlo, mentre la madre lo sostiene e lo aiuta in tutti i modi possibili diventando una leonessa combattiva.
Come il libro letto in precedenza anche questo non mi ha deluso affatto e lo consiglio a chi ama i thriller con quel pizzico di romanticismo e passione che non guasta.
Promosso!






Commenti

  1. Ciao!
    Ti ho nominata per un booktag, ecco il link se ti va di partecipare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/09/summer-blog-tag.html

    RispondiElimina

Posta un commento