LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Four & Ever di B.B. Reid


FOUR & EVER

di B.B. Reid

Prezzo: € 14,90 | Ebook: €  4,99 |
Pagine: 445 | Genere: Romance YA |
Editore: Always Publishing| Data di pubblicazione:  24 Ottobre

Trama


Una sfida tra due Rivali. Una storia d'amore. Una prestigiosa accademia dove niente è come sembra. 


 Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai. Catapultata in un’esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto. Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell’arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno. Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti.Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l’illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile. Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre? 

 Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

"Si può morire d'amore? Si può impazzire d'amore?" dopo aver letto Four & Ever la risposta è si e mettetevi il cuore in pace, perché il nuovo libro di B.B. Reid vi manderà il cervello in pappa, vi scioglierà il cuore e se in un istante vi farà innamorare perdutamente l'attimo dopo vi farà odiare tutti.
Adoro B.B. Reid, mi sono innamorata di lei leggendo Bandit, ma Four & Ever è tutto un altro genere e questa donna fantastica ha dimostrato di riuscire a muoversi con incredibile disinvoltura tra dark romance e Young Adult, dando vita a storie che incantano il lettore dalla prima all'ultima pagina.
Four & Ever è proprio il classico YA che amo, con due protagonisti particolari, che non vanno subito d'accordo e regalano al lettore momenti davvero incredibili, battute taglienti e scene da batticuore infinito... Four è una ragazza che ama le moto, si sporca le mani come meccanico, la sua vita non è dorata e nemmeno sicura; Ever invece è uno snob, la sua è una famiglia ricca, non sa cosa vuol dire dover patire la fame o non avere un posto dove dormire, ma come spesso accade basta raschiare un pochino la superficie dorata per scoprire il marcio che c'è sotto!
Four e Ever conquistano il lettore fin dalle prime pagine, in ogni loro battuta, in ogni singolo capitolo il lettore resta intrappolato nelle loro vite, ne percepisce la rabbia e il dolore, ci sono momenti tra loro che hanno un retrogusto dolce amaro e la Reid riesce a farlo diventare qualcosa di concreto, percepibile semplicemente attraverso quello che scrive, colpendo il lettore dritto al cuore... La storia di Four e Ever si insinua nel lettore, come se riuscisse a invaderlo attraverso il tocco delle pagine, come quei vecchi libri con le pagine impregnate di veleno... ecco Four e Ever sono uguali, sono un dolce veleno che attraverso il tocco delle pagine si insinua nel lettore, gli arriva al cuore, lo stordisce e lo conquista toccando tutti i punti giusti per farlo stare bene, per dargli quella soddisfazione che si prova quando si trova un libro con una storia coinvolgente, emozionante e che riesce a far volare davvero molto in alto.
Probabilmente per molti di voi la storia di Four & Ever può sembrare qualcosa di già letto, ma quello che fa la differenza in questi casi sono la penna dell'autrice e tutto quello che riesce a raccontare e il modo in cui lo fa, aggiungendo ingredienti alla traccia di base e rendendola più ricca e avvincente...
La Reid è un'autrice a tutto tondo e con questo libro si è veramente superata, riesce infatti ad attirare l'attenzione del lettore fin dalle prime battute, la storia non annoia mai, trova sempre un modo per incuriosire il lettore, ha creato dei protagonisti completi e imperfetti, divisi tra amore e odio, che quasi si schifano, ma che nello stesso tempo non riescono a star lontani! Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati, hanno una storia da raccontare, incuriosendo il lettore e riuscendo a farlo affezionare a loro con poche incredibili scene, dandogli un assaggio di ciò che accadrà nei libri futuri...
Four & Ever è un libro praticamente perfetto, in cui tutto è ben equilibrato, nulla viene lasciato al caso e i colpi di scena lasciano si il lettore senza parole, ma non lo sconvolgono più di tanto perché la Reid pagina dopo pagina ci prepara, nulla è scontano ma nemmeno totalmente inaspettato, come se ci si aspettasse qualcosa di improvviso da un momento all'altro, quasi se ne sente il bisogno e quando arriva comunque riesce ad avere un certo effetto su chi legge!
B.B. Reid ha nuovamente conquistato il mio cuore e sono certa che con questo libro conquisterà anche voi, portandovi a desiderare di averne ancora, di averne di più... Impeccabile, unico, perfetto e assolutamente travolgente questo è For & Ever.







Commenti

  1. "Si può impazzire d'amore?"....
    Meglio che non legga questo libro in questo periodo...

    RispondiElimina

Posta un commento