LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] : Il faro delle anime ritrovate di Maria Laura Caroniti


Buonasera cari colorlettori, sono felice di parlarvi di un libro veramente appassionante e d'effetto. Partecipiamo ad un bellissimo Review Party con altri blog e se siete curiosi ecco cosa ne penso! ^^



IL FARO DELLE ANIME RITROVATE

di  Maria Laura Caroniti

Prezzo: € 15,00  | E-book : € 4,99
Pagine: 480| Genere: Narrativa  |
Editore: Triskell EdizioniData di pubblicazione:  23 Novembre 2019

Trama 
Sevan Facinelli è un architetto italoamericano che lavora a New York per una prestigiosa società di ingegneria di cui ambisce a diventare socio, forte soprattutto dell’imminente fidanzamento con Rebecca Loewenthal, la figlia del fondatore dello studio. Introverso, solitario e carismatico, Sevan sembra tuttavia incapace di prendere le distanze da un’avventura che rischia di fargli perdere tutto quello per cui ha lottato. In rotta con il fratello di Rebecca, Noah, e poco presente al lavoro, Sevan deve fare i conti anche con la notizia della morte di Clara Bark, cui in passato era stato legato da un rapporto ambiguo e morboso.
Partito alla volta di Cape Cod per il funerale, Sevan scopre che Clara ha espresso, nelle sue ultime volontà, il desiderio che lui ristrutturi un vecchio faro, acquistato da lei prima di morire. Vincolato dal testamento a seguire i lavori senza la possibilità di appoggiarsi alla Loewenthal & Associati, Sevan decide di rimandare il fidanzamento con Rebecca e di vivere nella casa attigua al faro con Amoret Reed, l’ingegnere che Clara ha voluto nel progetto e che abita lì da sempre.
L’attrazione tra i due è immediata, ma entrambi sembrano decisi a non assecondarla.
 

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

New York, Sevan vive la cittò come una sfida. 
Vuole dimostrare che lui è un uomo di successo e realizzato ma... Ma non è felice, non è sereno e non è sicuro di aver fatto le scelte giuste.
Si trova a sopravvivere invece di vivere e degli incubi persistenti gli turbano il sonno e le giornate. 
Quello che ha lo ha guadagnato con sudore e fatica ma non riesce a godersi appieno il suo successo, abusa di sostanze stupefacenti e alcool senza però trovarvi conforto.
Il destino decide di metterlo alla prova scompigliando i suoi piani ed obbligandolo a mollare la città per raggiungere uno sperduto paesino di nome Cape Cod dove un'eredità gli cambierà la vita per sempre.
Qui conoscerà la caparbia e determinata Amoret, anche lei è coinvolta nel lascito particolare destinato a legarli: il faro.
Entrambi si dedicheranno alla ristrutturazione anima e corpo ma con motivazioni quasi opposte e in contrasto.
L'attrazione tra loro sarà fortissima ma sono determinati a non cedere, ognuno ha i propri "fantasmi" con cui combattere e una relazione potrebbe rivelarsi un ulteriore problema.
Ma quando mai si riesce a comandare il cuore?
Sevan incarna l'oscurità e la dissolutezza, la frenesia della grande città e il fiuto per gli affari mentre Amoret è la solarità incarnata, ama il faro perchè è parte da sempre della sua vita e di quella della sua famiglia .
L'autrice riesce a creare una storia appassionante e coinvolgente, la trama è ben sviluppata e articolata. I personaggi sono reali e ben caratterizzati, il libro scorre veloce e lo stile di scrittura è pulito e accattivante.
Una storia d'amore che non è scontata o già sentita, personaggi con problemi emotivi ed esistenziali comuni a molti e descritti con delicatezza senza cadere nel melenso.
Lo consiglio a chi desidera leggere un buon libro con una storia che scandaglia le oscurità dell'animo umano lasciando uno spiraglio alle meraviglie della vita che chiunque può cogliere.






Commenti