LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Finale di Stephanie Garber


La scorsa settimana é uscito per Rizzoli Finale, l'ultimo capitolo della serie Caraval di Stephanie Garber...

Amo Stephanie Garber e amo follemente Mastro Legend, stavo aspettando da mesi questa uscita e finalmente eccomi qui a parlarvene, pronti a scoprire cosa ne penso? Di seguito le recensioni dei primi due volumi

Caraval - Legend


FINALE

di Stephanie Garber

Prezzo: € 19,00 | Ebook: € 9,99 |
Pagine: 496 | Genere: Fantasy |
Editore: Rizzoli  | Data di pubblicazione:  3 Dicembre

Trama

Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l'impossibile per salvare coloro che ama e l'Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho dato il massimo della valutazione a Finale, ma in realtà non esiste una valutazione sufficiente per dire quanto sia bello questo libro, quanto io l'ho amato e quanto sono sono grata a Stephanie Garber per averci regalato un finale degno di questa meravigliosa serie... Non saraà facile dimenticare Julian, Rossella, Donatella, Legend e tutti i meravigliosi e incredibili personaggi nati dalla penna di questa autrice talentuosa.
Niente giochi questa volta, non entreremo di nuovo a Caraval, la scena questa volta é cambiata, perché ora Legend, Donatella, Julia e Rossella si ritrovano a dover lottare contro i malvagi e bugiardi Fati... 
La storia è raccontata in terza persona, ma la Garber ha alternato i vari punti di vista, cosa che ho apprezzato davvero tantissimo, perché aiuta il lettore ad avere una visione completa dei fatti narrati. 
Fin dalle prime pagine non mancano i colpi di scena, la tensione è altissima e in pochi capitoli è subito chiaro al lettore che Finale è diverso, che l'avventura che lo aspetta è senza eguali. Tanti i colpi di scena, tante le verità nascoste e molti i personaggi nuovi e vecchi che pagina dopo pagina il lettore impara a conoscere meglio... Libro dopo libro i quattro protagonisti principali sono cambiati moltissimo, si sono evoluti, il rapporto tra le due sorelle Dragna è diventato più forte, Rozzella e Donatella si completano a vicenda, insieme sono praticamente invincibili e in Finale le amerete moltissimo entrambe.
La Garber ci regala ancora una volta un mondo pieno di magia e ce lo descrive con cura, senza tralasciare nulla e regalandoci anche descrizioni accurate dei vestiti indossati dai protagonisti e tutto diventa reale nella mente del lettore, che si ritrova a sognare ad occhi aperti quei luoghi magici e misteriosi e riesce ad immaginare in maniera vivida ogni personaggio.
Sono davvero tanti i colpi di scena in Finale, il ritmo narrativo è veloce, nulla viene lasciato al caso e il lettore non ha il tempo di distrarsi o annoiarsi, completamente rapito dalla storia e in balia degli eventi narrati dalla Garber. 
Oltre ai quattro protagonisti principali in Finale ritroviamo il misterioso e affascinante Principe di Cuori, che personalmente nonostante tutto ho adorato, ma durante la lettura faranno il loro ingresso nuovi personaggi, tra cui La Stella Caduta, nuovo nemico di Legend.
Anche se la storia non si svolge a Caraval ricordate che vige sempre la regola che nulla è mai come sembra, le persone non sono sempre chi dicono di essere, spesso le verità sono celate e non ci si deve mai fidare di nessuno... Pagina dopo pagina verrete catturati da questa storia incredibili, dai suoi personaggi così ben delineati e peculiari, capaci di conquistarvi in un attimo, vi emozionerete, soffrirete e insieme a Legend, Donnatella, Julian e Rossella vi ritroverete a lottare.
Le carte dei Fati sono state liberate, pronte a scoprire la sorte dei nostri eroi? Vi assicuro che Finale supererà le vostre aspettative e lo divorerete velocemente!





Commenti

  1. Ciaoooooo! Serie conclusa… Wow. Ammetto a malincuore che non è il libro migliore della trilogia ( qui la mia recensione ), ci sono meno avvenimenti ed è più scontato dei capitolo precedenti, maaa… Be’, sono di parte. E’ una serie meravigliosa, con dei personaggi travolgenti che ho amato alla follia e che mi hanno tenuto incollata alle pagine. Non un libro perfetto, ma la perfetta conclusione per questa trilogia!
    Un abbraccio, Rainy

    RispondiElimina

Posta un commento