LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Legati dal dovere di Cora Reilly


Torna in libreria Cora Reilly con un nuovo avvincente e molto bollente nuovo Mafia Romance... Pronti a scoprire Dante? Qui trovate la recensione di  Legati dall'onore

LEGATI DAL DOVERE

di Cora Reilly

Prezzo: € 12,90 | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 222  | Genere: Mafia Romance NA  |
Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione:  29 Novembre

Trama

Sono passati quattro anni da quando Dante Cavallaro è rimasto vedovo. Ora, L’Organizzazione è pronta a eleggerlo come Capo e ogni Uomo d’Onore che si rispetti ha bisogno di una moglie accanto in grado di dargli un erede.Valentina pare la scelta perfetta: giovane, anche lei vedova, proveniente da una famiglia rispettata. Tutti requisiti perfetti per un matrimonio di convenienza. Valentina sogna un matrimonio in piena regola, desidera un rapporto coniugale che vada oltre l’indifferenza, vuole un marito che la soddisfi. Dante deve starle alla larga, non può permettersi di provare attrazione verso sua moglie, figuriamoci dei sentimenti. In una Chicago che la vorrebbe solo come moglie trofeo, Valentina dovrà fare i conti con il passato, che torna a bussare alla porta e con un marito che vorrebbe conquistare, che la guarda come se non esistesse, ma la possiede come se fosse stata sua da sempre.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Dopo aver letto Legati dall'onore ho inserito Cora Reilly tra le mie autrici top, le sue storie pur essendo molto cupe e con temi davvero molto delicati e particolari conquistano completamente il lettore, lo affascinano e lo coinvolgono completamente.
Legati dal dovere è uno di quei libri che catturano l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine e capitolo dopo capitolo si viene travolti dalla storia di Dante e Valentina, ma anche dai vari personaggi secondari e dalle loro storie personali: nel bene e nel male all'interno dei libri di Cora Reilly tutti hanno una storia da raccontare, qualcosa da condividere con il lettore, che finisce per appassionarsi ad ogni singola vicenda narrata. 
Tutta la storia viene raccontata da Valentina, che rispetto ad Aria ho trovato un po' meno coinvolgente e ci si perde spesso dietro i suoi pensieri... è senza dubbio un personaggio complesso, per nulla banale, ma a volte da l'idea di essere un po' confuso...
Sia Dante sia Valentina sono già stati sposati, entrambi sono vedovi, ma mentre Valentina ha 22 e un carattere aperto, socievole e anche solare, Dante, di 10 anni più grande, è invece freddo, imperscrutabile e di poche parole e tanti fatti. 
Ho adorato Dante, così distaccato, deciso a non farsi più coinvolgere dai sentimenti, pronto a farla pagare duramente a chiunque non rispetti il suo volere, incapace di fidarsi del prossimo... Un uomo che dopo la morte della moglie è sicuramente cambiato, lui non usa giri di parole, è schietto e con Valentina mette subito le carte in tavola, perché lui non eé dolce e romantico, per lui il loro matrimonio è solo dovere, certo è forte l'attrazione verso la giovane moglie, ma riuscirà Valentina a farlo cedere e innamorare?
Una storia passionale, in cui non mancano momenti più difficili da metabolizzare, con la giusta dose di erotismo e momenti carichi di tensione.
Ancora una volta la Reilly introduce il lettore in un mondo sconosciuto, dove tutto deve far capo all'organizzazione e ai suoi capi, dove non sono ammessi sbagli e tradimenti, dove tutto si regge sull'illegalità e uomini e donne che ne fanno parte lo accettano, lo trovano normale e la Reilly descrive tutto ciò con incredibile cura e soprattutto in maniera veritiera.
Ogni singolo personaggio è ben caratterizzato, l'autrice li ha resi molto realistici, ben definiti e il lettore non può che rimanere coinvolto da ognuno di loro.
Legati dal dovere è un libro dalle forti tinte dark con qualche leggera sfumatura rosa, un libro in cui vengono affrontate tematiche spinose e che racconta di un mondo troppo difficile da comprendere e accettare, ma la Reilly con la sua penna riesce comunque a catturare l'attenzione del lettore, lo trascina nel mondo mafioso di Valentina e Dante e nonostante tutto lo conquista, portandolo a leggere Legati dal dovere tutto d'un fiato!









Commenti