LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Tour] Recensione: Amo i tuoi silenzi di Susy Tomasiello







Buongiorno Colors! Oggi partecipiamo con grande piacere all' ultima tappa del Review Tour di questo bel romanzo...

Buona lettura.



AMO I TUOI SILENZI

              di Catherine Susy Tomasiello
Prezzo:  | Ebook: € 3,00 |
Pagine: 153Genere: Narrativa Rosa |
Editore: La Sirena edizioni
Data di pubblicazione: 16 Dicembre 2019

Trama

Bea ha sedici anni ed è sorda sin dalla nascita. Vive nel suo mondo fatto di silenzi, non perché non ami parlare, ma perché sono poche le persone che riescono a capirla fino in fondo: la sorella Rita, la sua migliore amica Annalisa. Per la maggior parte dei suoi coetanei lei è quella "strana". Ma Bea non dà loro importanza, è una ragazza molto matura e la sua è un’esistenza tranquilla e serena. Almeno finché Axel non appare nella sua vita e le fa capire che nel mondo che si è costruita manca qualcosa: l’amore.
Ma potrà Axel riuscire a scalfire il muro che Bea ha costruito intorno a sé per sentirsi al sicuro? E riuscirà Bea ad aprire il suo cuore a qualcuno che sembra così estraneo al suo mondo? 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Quando mi è stato proposto di partecipare a questo Review Tour ne sono stata molto felice, poiché la sinossi di questo libro mi aveva incuriosito.
Non avevo mai letto romanzi rosa con un adolescente sorda come protagonista.
La trama è originale e molto dolce.
Bea è una ragazza sorda dalla nascita che non ha molti amici.
I suoi compagni di scuola la considerano una strana e la prendono in giro, rendendola insicura di se stessa.
Poi un giorno, alla fermata dell'autobus incontra Alex e la sua vita cambierà inevitabilmente.
Un romanzo che ho letto tutto di un fiato, scorrevole, appassionante ed emozionante.
Mi ha fatto tornare alla mia adolescenza, quando credevo ancora nel principe azzurro e lo cercavo negli occhi di ogni ragazzo che incontravo.
Bea è un personaggio delicato, sensibile, che suscita subito empatia nel lettore.
Sicuramente è una ragazza emotivamente fragile, poiché spesso non viene capita e viene addirittura presa in giro e derisa.
Ben strutturata sia psicologicamente che caratterialmente, risulta essere un personaggio in crescita.
Non vi nego che in alcuni momenti della storia mi ha fatto alzare gli occhi al cielo, e mi ha fatto ricordare quanto possiamo essere stupidamente complicati durante la fase dell'adolescenza.
Alex è il ragazzo che ognuna di noi ha sempre sognato.
Sensibile, dolce, maturo, profondamente innamorato, disponibile, sempre presente, fedele, servizievole, paziente, intelligente, propositivo, protettivo ma senza togliere spazio vitale, insomma un bellissimo esempio di uomo inverosimile.
Con questo non voglio dire che non mi sia piaciuto il personaggio di Alex, anzi l'ho amato, ma con l'amara consapevolezza che un uomo così può esistere solo nei libri e nei film.
Buon uso dello show don't tell, con dialoghi verosimili che danno profondità alla storia.
La lettura è scorrevole e godibile, lo stile fresco e diretto.
L'ambientazione è ben descritta e fa da perfetta cornice alla trama.
Finale che lascia un buon sapore in bocca e un tripudio di emozioni nel cuore.
Un libro che mi ha emozionato e che mi ha fatto tornare alla dolce stupidità adolescenziale.
Da leggere in ogni stagione, assaporando un bel gelato in inverno e bevendo una gustosa cioccolata calda d'estate.
Consigliato a chi ha bisogno di risollevare il proprio animo con una bella storia d'amore e a tutti coloro che amano il genere.


 E MEZZO







































Commenti

Posta un commento