LE NOSTRE RECENSIONI


Recensioni: Dimentica la notte di Sara Ferri



DIMENTICA LA NOTTE

di Sara Ferri

Prezzo: € 15,00 | E-book : € 0,99
Pagine: 312 | Genere: Thriller |
Editore: Alter Ego Edizioni| Data di pubblicazione: 2018

Trama

È decapitato. Appeso al soffitto di un locale, la posizione macabra del corpo che ricorda vagamente quella di un Cristo crocifisso. È solo un ragazzo. È la prima vittima, e forse non sarà l'ultima. A Rimini, mentre l'arrivo della primavera sta per portare via gli ultimi ricordi del freddo invernale, il caso viene affidato a Noelia Basetti, giovane ispettore di polizia. Quando, dopo pochi giorni, un altro ragazzo viene ucciso, prende corpo l'ipotesi di un serial killer, di un assassino mostruoso e smisurato, di una mente fredda divorata da un odio primordiale. In una gara spietata contro gli eventi, Noelia Basetti dovrà scandagliare il passato delle due vittime, e nel frattempo tentare di penetrare nella mente dell'omicida.
 

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Buongiorno cari color lettori oggi vi voglio parlare di un thriller molto coinvolgente e per nulla scontato. 
La storia è ambientata a Rimini. 
Una Rimini piena di eventi sanguinosi , dobbiamo pensare a una cittadina nel periodo primaverile quindi non ancora invasa dai turisti, con un'atmosfera sonnolenta e pigra che si discosta molto dalla veste mondana e festaiola per cui la si conosce.
La protagonista è l'ispettore Basetti,una donna schiva e con una vita privata quasi assente. Colpisce la sua dedizione al lavoro e pian piano conosciamo particolari della sua vita sentimentale che si rivela alquanto disastrosa e dolorosa.
È stata chiamata ad indagare su un omicidio molto cruento e dovrà collaborare con Sonia , una sua collega con cui non ha mai legato e che conosce poco. 

Gli omicidi si susseguono e sono di una ferocia inaudita , le nostre protagoniste dovranno indagare a fondo nella vita delle vittime e dei familiari brancolando nel buio, sino a quando riusciranno a trovare piccoli indizi che le condurranno ad una insospettabile verità.
È interessante notare l'evoluzione del rapporto tra le due donne, riusciranno a fare squadra a essere quasi amiche e a lavorare senza prevaricarsi.
I personaggi maschili qui sono ben descritti ma nessuno emerge o spicca, sono le donne ad avere ruoli chiave in questo Thriller.
L'autrice fa emergere lati oscuri di una cittadina famosa per la sua Movida estiva e mette in risalto che nessuno è immune agli eventi della vita e nessuno è come sembra.
Le sue descrizioni delle indagini e dei luoghi di lavoro sono molto particolareggiati e denotano uno studio approfondito e puntiglioso effettuato prima di scrivere il libro. 
 La trama è avvincente, ben strutturata e articolata, originale e con un finale non banale o scontato come vi anticipavo dall'inizio. 
Io sono da sempre una sostenitrice degli autori italiani, ribadisco ancora una volta che non hanno nulla da invidiare agli scrittori stranieri magari più famosi. 
Non conoscevo questa autrice e mi ha lasciato piacevolmente stupita il suo modo di scrivere. Lo consiglio vivamente agli amanti del genere, disposti a leggere particolari molto forti di scene del crimine, un altro libro che aggiungerò sicuramente alla mia libreria. 
Promosso a pieni voti e in questo periodo lo potete acquistare in formato digitale ad un prezzo strepitoso.








Commenti