LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Mai solo per finta di Meagan Brandy


MAI SOLO PER FINTA


di Meagan Brandy

Prezzo: € --- | Ebook:  4,99 |
Pagine: 379 | Genere: Romance Y |
Editore: Always Publishing | Data di pubblicazione:  5 Giugno

Trama

Finti. 
Ecco cosa siamo. 

Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte. Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto. Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno. Mi sono innamorata della nostra bugia. E poi tutto è finito in pezzi. Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla. Ma lo ho fatto lo stesso.
  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Avevo veramente di una storia piacevole come quella di Mai solo per finta per ritrovare il piacere della lettura, fare tardi la sera per poter leggere ancora una pagina e sentire il bisogno di riprendere il libro in mano ogni volta che ero costretta a prendermi una pausa per altri impegni.
L trama probabilmente può sembrare banale e già letta, ma quello che rende differente Mai solo per finta da altri Romance YA simili è il modo in cui la Brandy ha sviluppato la storia, come ha caratterizzato i personaggi e anche le loro storie personali e il modo in cui tutto si intreccia e si incastra alla perfezione.
Demi e Nico non sono proprio amici, lo erano, ma poi Nico ha deciso di smettere di parlare con Demi e sono diventati come cane e gatto... 
Demi è una bellissima ragazza, è molto intelligente, ama ballare e non fa mai nulla per mettersi nei guai e rovinare la sua immagine, soprattutto perché ciò che vuole di più è poter finire la scuola e andar via di casa per andare all'università. 
Nico è bello, popolare, gioca a football e può vere tutte le ragazze che vuole... tutte tranne una, l'unica da cui si tiene lontano...
Demi e Nico per una serie di motivi si ritrovano a fingere di essere una coppia, si aiutano a vicenda per ottenere qualcosa, ma riusciranno veramente a fare solo per finta? 
Mi sono appassionata alla storia di Demi e Nico fin dalle prime pagine, mi sono divertita moltissimo leggendo come prima litigano e poi finiscono per esser alleati, con Nico sempre pronto a stuzzicare Demi e lei che non si fa mai cogliere impreparata, che riesce a tenergli testa e a sorprenderlo continuamente.
Due protagonisti che ho amato profondamente Demi e Nico, così imperfetti, a volte immaturi come è giusto che sia a 17 anni, pieni di segreti e con delle famiglie per nulla perfette e che gli creano fin troppi problemi, trascinandoli a forza nel mondo degli adulti quando sono ancora dei ragazzi in piena tempesta ormonale e che stanno scoprendo l'amore.
Intorno ai due protagonisti ruotano parecchi personaggi secondari, tutti ben caratterizzati e ognuno di loro ha un suo posto preciso all'interno del libro, ognuno di loro è un pezzetto del puzzle della storia di Demi e Nico, con cui condividono anche alcuni segreti davvero scottanti.
Meagan Brandy ha dato vita ad una storia molto coinvolgente, con dei personaggi che riescono a conquistare il cuore del lettore, una trama che si sviluppa pagina dopo pagina a volte più lentamente, ma senza mai annoiare e con delle scene tra i due protagonisti cariche di erotismo, mai volgari, ma incredibilmente bollenti. 
Mai solo per finta si legge velocemente, il lettore viene completamente rapito dalla storia dei protagonisti, grazie ai tanti colpi di scena non ci si annoia mai e verso la fine verranno anche svelati tutti i segreti tenuti nascosti e che daranno un senso a molte delle azioni di Nico.
Una lettura piacevole, con uno stile scorrevole, frizzante, un libro che vi farà fare le ore piccole regalandovi una bellissima e dolcissima storia d'amore tra liceali.






Commenti